28 GIUGNO 2021
INTRODUZIONE & INCI Quest’ultimo anno, è stato un anno di grande successo per i balsami labbra, complice sicuramente l’uso continuativo della mascherina. Tantissimi brand hanno proposto nuove linee dedicate a questa tipologia di prodotto, sia high che low cost. Oggi andremo a recensire per voi questo Benefit California Kissin Colorbalm Moisturizing Lip Balm, una delle...continua
INTRODUZIONE & INCI
Quest’ultimo anno, è stato un anno di grande successo per i balsami labbra, complice sicuramente l’uso continuativo della mascherina. Tantissimi brand hanno proposto nuove linee dedicate a questa tipologia di prodotto, sia high che low cost. Oggi andremo a recensire per voi questo Benefit California Kissin Colorbalm Moisturizing Lip Balm, una delle ultima novità del campo.
Stando a quanto detto dal brand, questo balsamo labbra dovrebbe avere una texture scorrevole e cremosa e una formula nutriente e ultra-idratante, arricchita con acido ialuronico e burro di mango, per 8 ore di idratazione profonda. La formula promette inoltre di essere impreziosita da un’irresistibile profumazione di pompelmo, vaniglia e frutto della passione. Curiosi? Allora iniziamo subito questa recensione!
BENEFIT CALIFORNIA KISSIN COLORBALM MOISTURIZING LIP BALM
La quantità di prodotto complessiva è di 3gr mentre la durata dalla data di apertura non viene dichiarata dal brand. Il prezzo sul sito di Sephora, è di 24,90€. È disponibile in ben 16 colorazioni e noi, per questa recensione, abbiamo deciso di testare la tonalità Pomegranate.
Benefit California Kissin Colorbalm Moisturizing Lip Balm. Prezzo: 24,90€ su Sephora.it
INCI
Icid Polyglyceryl-2 Triisostearate Skin Conditioning Agent 120486-24-0 19.3069 Icid Hydrogenated Polyisobutene Emollient 68937-10-0 8.7996 Icid Hydrogenated Polydecene Skin Conditioning Agent 68037-01-4 8.0000 Icid Methyl Hydrogenated Rosinate Skin Conditioning Agent 8050-15-5 8.0000 Icid Polyglyceryl-2 Isostearate/dimer Dilinoleate Copolymer Skin Conditioning Agent N/a 8.0000 Icid Trimethyl Pentaphenyl Trisiloxane Emollient 28855-11-0 7.0000 Icid Bis-diglyceryl Polyacyladipate-2 Skin Conditioning Agent 82249-33-0 6.4000 Icid Hydrogenated Styrene/methyl Styrene/indene Copolymer Viscosity Enhancer 220828-91-1 6.3680 Icid Synthetic Wax Binder 8002-74-2 5.8500 Icid Ci 77891 (Titanium Dioxide) Colorant 13463-67-7 4.2000 Icid Trimethylolpropane Triisostearate Skin Conditioning Agent 68541-50-4 4.0918 Icid Microcrystalline Wax Viscosity Enhancer 63231-60-7 3.7500 Icid Ci 77492 (Iron Oxides) Colorant 51274-00-1 2.0800 Icid Ethylhexyl Palmitate Skin Conditioning Agent 29806-73-3 1.8773 Icid Cera Alba (Beeswax) Skin Conditioning Agent 8006-40-4 1.6000 Icid Octyldodecanol Emollient 5333-42-6 1.2000 Icid Ci 15850 (Red 6) Colorant 5858-81-1 1.0200 Icid Ci 15850 (Red 7) Colorant 5281-04-9 0.8800 Icid Irvingia Gabonensis Kernel Butter Skin Conditioning Agent 192230-28-7 0.5000 Icid Ci 42090 (Blue 1 Lake) Colorant 68921-42-6 0.3300.
Per la lista completa degli ingredienti fare riferimento al sito ufficiale del brand.
WEB RUMORS & SWATCH
Online, questo Benefit California Kissin Colorbalm Moisturizing Lip Balm ha riscosso moltissimo successo ed interesse. Le recensioni scovate sembrano essere tutte estremamente positive e noi non potremmo essere più curiose di testare questo prodotto. Andiamo ad indagare meglio insieme!
SWATCH
Vediamo ora gli swatch di questo Benefit California Kissin Colorbalm Moisturizing Lip Balm e traiamo insieme le prime considerazioni relative alla formulazione.
Benefit California Kissin Colorbalm Moisturizing Lip Balm in Pomegranate, swatch realizzato con luce naturale.
Benefit California Kissin Colorbalm Moisturizing Lip Balm in Pomegranate, swatch realizzato con luce artificiale.
Il packaging di questo balsamo labbra è curato nei minimi dettagli, come succede spesso con Benefit. Lo stick presenta una classica sezione circolare e, swatchando il prodotto, siamo rimaste a dir poco impressionate dal pay off di colore. Il profumo è fresco e gradevole mentre la formula appare morbida e super cremosa.
TEST & TRICKS
Ed eccoci finalmente qui, pronte per testare questo balsamo labbra Benefit California Kissin Colorbalm Moisturizing Lip Balm! Prima di mostrarvi il prodotto in azione, ecco le nostre labbra al naturale.
Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
Grazie al confronto tra le varie fotografie potrete notare al meglio il finish e la pigmentazione della tonalità scelta.
Benefit California Kissin Colorbalm Moisturizing Lip Balm in Pomegranate, fotografia realizzata con luce naturale.
Benefit California Kissin Colorbalm Moisturizing Lip Balm in Pomegranate, fotografia realizzata con luce artificiale.
L’effetto con una passata di balsamo è WOW, il rilascio di colore è immediato ed intenso. Come potete vedere, l’effetto finale è di labbra lucide, idratate e rimpolpate. L’applicazione è molto semplice ma non è di certo un prodotto che si può stendere senza specchietto.
Benefit California Kissin Colorbalm Moisturizing Lip Balm in Pomegranate, fotografia realizzata con luce naturale.
Benefit California Kissin Colorbalm Moisturizing Lip Balm in Pomegranate, fotografia realizzata con luce artificiale.
Abbiamo provato ad applicare un velo leggerissimo di colore e, come potete notare, anche in questo caso l’effetto finale è adorabile. La texture è idratante e nutriente ma, obiettivamente, questo prodotto ci sembra più un vero e proprio rossetto che un balsamo labbra.
Benefit California Kissin Colorbalm Moisturizing Lip Balm in Pomegranate, fotografia realizzata con luce naturale.
Benefit California Kissin Colorbalm Moisturizing Lip Balm in Pomegranate, fotografia realizzata con luce artificiale.
Questo prodotto ha una buona durata, non svanisce in tempi brevi dalla mucosa, soprattutto se teniamo in considerazione la tipologia di prodotto. Ricordatevi che, in ogni caso, è possibile applicare questi prodotti anche insieme ad una matita labbra. Nel complesso, questo Benefit California Kissin Colorbalm Moisturizing Lip Balm ci è piaciuto moltissimo.
TIPS & TRICKS
In caso di estrema necessità, i balsami labbra possono essere usati anche in maniera alternativa. Potete applicare il balsamo labbra come unguento idratante e nutriente sulle cuticole delle mani, la sua formula ricca ma non unta vi aiuterà a mantenere questa zona elastica e a far si che non si creino i classici e fastidiosi taglietti.
Ma non è finita qui! Se avete la pelle secca ed amate utilizzare texture cremose sul viso, potete sfruttare un balsamo labbra colorato come blush (da applicare anche sulle labbra per un look perfettamente armonioso) ed una formulazione trasparente come vero e proprio illuminante dal finish glossato. Vi abbiamo stupiti, vero? Provateci e non ve ne pentirete!
CONCLUSIONE
Livello idratazione: 8 – il livello di idratazione di questo balsamo labbra è buono ma, a nostro parere, è più simile ad un rossetto che ad un balsamo.
Durata: 9 – considerando la tipologia di prodotto, questo prodotto ha una buonissima durata.
Comfort sulle labbra: 10 – la sensazione sulle labbra è estremamente piacevole.
Facilità d’applicazione: 10 – è molto facile da applicare e utilizzabile in diversi modi.
VOTO FINALE: 9.3
Siete alla ricerca di un valido blush per un look fresco e curato? Allora non perdetevi queste recensioni:
1) RECENSIONE BLUSH MESAUDA PETAL DREAM FARD COTTO!
2) RECENSIONE BLUSH MAKEUP REVOLUTION SUPER DEWY LIQUID BLUSH!
3) RECENSIONE BLUSH KIKO UNLIMITED BLUSH!
Anche questa recensione Balsamo Labbra Benefit California Kissin Colorbalm Moisturizing Lip Balm finisce qui. Chi di voi possiede già o ha provato questo balsamo labbra? Vi è piaciuto? Fatecelo sapere con un commento qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!