25 MAGGIO 2021
INTRODUZIONE & INCI Visto l’uso costante della mascherina, non ci resta che puntare tutto sul make up occhi, cercando di creare dei look intensi, magnetici e luminosi. Oggi andremo a recensire per voi questa Makeup Revolution Ultimate Nudes Dark Shadow Palette, che sembrerebbe essere un’ottima opzione low cost per look nude ma non scontati! Stando...continua
INTRODUZIONE & INCI
Visto l’uso costante della mascherina, non ci resta che puntare tutto sul make up occhi, cercando di creare dei look intensi, magnetici e luminosi. Oggi andremo a recensire per voi questa Makeup Revolution Ultimate Nudes Dark Shadow Palette, che sembrerebbe essere un’ottima opzione low cost per look nude ma non scontati!
Stando a quanto detto dal brand, questa palette dovrebbe contenere 9 differenti tonalità sia shimmer che opache, tutte dedicate ai toni del marrone e del borgogna. La formula promette di essere di altissima qualità, pigmentata, luminosa e multisfaccettata. Iniziamo subito questa recensione per scoprirne di più!
MAKEUP REVOLUTION ULTIMATE NUDES DARK SHADOW PALETTE
La quantità di prodotto complessiva è di 8.1gr, mentre la durata dalla data di apertura è di circa 12 mesi. Il prezzo, sul sito di Beauty Bay è di 7,95€.
INCI
Shade 1: Mica, Talc, Magnesium Stearate, Silica, Ethylhexyl Palmitate, Paraffinum Liquidum (Mineral Oil, Huile Minƒrale), Dimethicone, Polybutene, Methylparaben, Propylparaben, Ci 77891 (Titanium Dioxide), Ci 77491 (Iron Oxides), Ci 77492 (Iron Oxides), Ci 77499 (Iron Oxides). 2: Mica, Talc, Paraffinum Liquidum (Mineral Oil, Huile Minƒrale), Magnesium Stearate, Ethylhexyl Palmitate, Polybutene, Polyethylene, Dimethicone, Methylparaben, Propylparaben, Tin Oxide, Ci 77891 (Titanium Dioxide), Ci 77491 (Iron Oxides). 3: Mica, Synthetic Fluorphlogopite, Isononyl Isononanoate, Bis-diglyceryl Polyacyladipate-2, C20-24 Alkyl Dimethicone, Magnesium Myristate, Aluminum Starch Octenylsuccinate, Nylon-12, Silica, Boron Nitride, Triethoxycaprylylsilane, Methylparaben, Propylparaben, Ci 77891 (Titanium Dioxide), Ci 77491 (Iron Oxides), Ci 77499 (Iron Oxides). 4, 6: Mica, Dimethicone, Petrolatum, Ethylhexyl Palmitate, Dimethicone Crosspolymer, Isononyl Isononanoate, Cera Microcristallina (Microcrystalline Wax,cire Microcrystalline), Bis-diglyceryl Polyacyladipate-1, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Carthamus Tinctorius (Safflower) Seed Oil, Styrene/butadiene Copolymer, Propylparaben, Bht. [+/- May Contain (Peut Contenir): Ci 77891 (Titanium Dioxide), Ci 77491 (Iron Oxides), Ci 77499 (Iron Oxides)]. 5, 7: Mica, Talc, Magnesium Stearate, Ethylhexyl Palmitate, Silica, Paraffinum Liquidum (Mineral Oil, Huile Minƒrale), Dimethicone, Polybutene, Methylparaben, Propylparaben. [+/- May Contain (Peut Contenir): Ci 77891 (Titanium Dioxide), Ci 77491 (Iron Oxides), Ci 77499 (Iron Oxides), Ci 15850 (Red 7), Ci 42090 (Blue 1)].
WEB RUMORS & SWATCH
Online, le palette di Makeup Revolution incuriosiscono sempre molto la beauty community, soprattutto per via del loro prezzo irrisorio. A quanto pare, questa linea di palette riprende l’idea proposta da Huda Beauty con le sue tre palette nude, create per tre carnagioni differenti. Le recensioni scovate sono eterogenee, alcuni hanno apprezzato molto questa formulazione, altri meno. Andiamo ad indagare meglio insieme!
SWATCH
Vediamo ora gli swatch della Makeup Revolution Ultimate Nudes Dark Shadow Palette traiamo le prime considerazioni relative alla formulazione.
Makeup Revolution Ultimate Nudes Dark Shadow Palette, swatch realizzato con luce naturale.
Makeup Revolution Ultimate Nudes Dark Shadow Palette, swatch realizzato con luce artificiale.
In queste prime foto potete vedere diverse colorazioni shimmer della palette, hanno tutte texture diverse l’una dall’altra ed alcune sembrano quasi in crema. Solitamente, per questa tipologia di formulazione, è consigliabile l’applicazione con i polpastrelli, in modo tale da scaldare bene la perla e farla aderire al meglio.
Makeup Revolution Ultimate Nudes Dark Shadow Palette, swatch realizzato con luce naturale.
Makeup Revolution Ultimate Nudes Dark Shadow Palette, swatch realizzato con luce artificiale.
Le colorazioni opache sono tutte scriventi, piene e davvero poco polverose, sembrano promettere molto molto bene. Il primo colore a sinistra però, è un colore shimmer che una volta applicato sulla pelle sembra perdere quasi completamente le perlescenze, molto strano.
TEST & TRICKS
Ed eccoci qui finalmente, non vedevamo l’ora di mostrarvi in azione gli ombretti di questa Makeup Revolution Ultimate Nudes Dark Shadow Palette!
Makeup Revolution Ultimate Nudes Dark Shadow Palette, fotografia realizzata con luce naturale.
Makeup Revolution Ultimate Nudes Dark Shadow Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.
Per questo primo look, abbiamo deciso di utilizzare le tonalità più rossastre della palette. Gli opachi sono molto pigmentati e facilissimi da sfumare, si stratificano e applicano in maniera semplice e funzionale alla creazione di una perfetta transizione.
Makeup Revolution Ultimate Nudes Dark Shadow Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.
La tonalità shimmer è molto bella e luminosa, ma per ottenere questo effetto abbiamo dovuto stratificare tantissimo il colore perché, anche in questo caso, la perla non sembrava aderire particolarmente bene alla palpebra.
Makeup Revolution Ultimate Nudes Dark Shadow Palette, fotografia realizzata con luce naturale.
Makeup Revolution Ultimate Nudes Dark Shadow Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.
Il secondo look è dedicato alle tonalità rosate della palette, le texture sono tutte molto simili ed hanno più o meno sempre la stessa performance. La tonalità shimmer utilizzata in questo make up è sicuramente la più performante della palette, è l’unica che si applica con facilità e che è estremamente piena e luminosa sin da subito.
Makeup Revolution Ultimate Nudes Dark Shadow Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.
Anche in questo caso, le tonalità opache si sono applicate meravigliosamente e sono rimaste intatte fino a sera senza perdere d’intensità. Le colorazioni shimmer invece, necessitano di un buon primer perché altrimenti finiscono nelle pieghette della palpebra in maniera molto evidente e creano un pò di fall out.
TIPS & TRICKS
Avete sottomano degli ombretti pigmentati ma che poi, sulla palpebra, sembrano perdere d’intensità e non rendere al massimo? Niente paura! Noi abbiamo la soluzione perfetta per voi, semplice ed efficace. Vi basterà utilizzare il vostro correttore liquido preferito al posto del primer, senza settario con nessun tipo di cipria.
Una base umida risulta più adatta a far aderire nel migliore dei modi, sia ombretti shimmer che opachi. Provate questa tecnica e non ve ne pentirete… Ve lo garantiamo! In caso non aveste un correttore adatto, sul mercato sono ormai molto comuni i primer occhi in crema pigmentati, svolgono la stessa funzione e sono particolarmente appiccicosi.
CONCLUSIONE
Pigmentazione: 7 – i colori della palette sono quasi tutti abbastanza pigmentati e pieni, alcuni più di altri.
Durata: 5 – la durata di questi ombretti è problematica, bisogna assolutamente usare un primer per non far finire le tonalità shimmer nelle pieghe.
Sfumabilità: 6 – tutti gli ombretti opachi sono estremamente facili da sfumare ma alcune tonalità shimmer risultano un pò ostiche da lavorare.
Originalità dell’assortimento colori: 8 – l’assortimento colori è molto bello e permette di creare diverse tipologie di look.
Fall out: 7 – i colori shimmer tendono a creare un pò di fall out ma nulla di grave.
VOTO FINALE: 6.6
Questa Makeup Revolution Ultimate Nudes Dark Shadow Palette ci è piaciuta, soprattutto se consideriamo il prezzo molto accessibile. Ha però delle pecche, alcuni shimmer sembrano molto belli sui polpastrelli ma poi, una volta applicati, la perla tende a non aderire bene o a finire nell pieghette. Ve la consigliamo più che altro per le tonalità matte.
Avete voglia di completare il vostro nude look con un bel mascara volumizzante? Allora non perdetevi queste recensioni:
1) RECENSIONE MASCARA LOREAL BAMBI OVERSIZED EYE!
2) RECENSIONE MASCARA KIKO STANDOUT VOLUME WATERPROOF MASCARA!
3) RECENSIONE MASCARA NABLA VICIOUS MASCARA!
Anche questa recensione Palette Makeup Revolution Ultimate Nudes Dark Shadow Palette finisce qui. Cosa ne pensate di questa palette di ombretti? Siete d’accordo con noi per quanto riguarda la resa? Vi piace indossare più i toni caldi o i toni freddi? Fatecelo sapere in un commento qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!