17 MAGGIO 2021
INTRODUZIONE & INCI La famosissima beauty blogger Huda Beauty, con il suo brand dall’omonimo nome, continua a stupirci uscita dopo uscita, proponendo sempre novità coerenti con i maggiori trend della stagione. Oggi, andremo a recensire per voi una super novità, la Toffee Brown Eyeshadow Palette, che sembra poter essere la palette perfetta per i look...continua
INTRODUZIONE & INCI
La famosissima beauty blogger Huda Beauty, con il suo brand dall’omonimo nome, continua a stupirci uscita dopo uscita, proponendo sempre novità coerenti con i maggiori trend della stagione. Oggi, andremo a recensire per voi una super novità, la Toffee Brown Eyeshadow Palette, che sembra poter essere la palette perfetta per i look dedicati ai toni del marrone e del color mostarda.
Stando a quanto detto dal brand, questa palette dovrebbe contenere una selezione di nove tonalità classiche e portabili, rivisitate però in chiave moderna. La texture promette di essere intensa, pigmentata ma anche facile da sfumare e lavorare. Siete curiosi? Allora iniziamo subito questa recensione!
HUDA BEAUTY TOFFEE BROWN EYESHADOW PALETTE
La quantità complessiva di prodotto è di 7.5gr, mentre la durata dalla data di apertura è di circa 12 mesi. In questa collezione sono uscite tre palettine ed oggi, andremo a recensire per voi la Toffee. Il prezzo, sul sito di Sephora, è di 30,90€.
Huda Beauty Toffee Brown Eyeshadow Palette. Prezzo: 30,90€ su Sephora.it
INCI
Mica, Synthetic Fluorphlogopite, Magnesium Myristate, Dimethicone, Polymethylsilsesquioxane, Zea Mays (Corn) Starch, Caprylic/capric Triglyceride, Boron Nitride, Silica, Triethoxycaprylylsilane, Trimethylsiloxysilicate, Tocopheryl Acetate, Caprylyl Glycol, Ethylhexylglycerin, Phenoxyethanol. Golden Sugar Metallic (2), Honeycomb Metallic (8): Mica, Calcium Aluminum Borosilicate, Synthetic Fluorphlogopite, Dimethicone, Caprylic/capric Triglyceride, Diisostearyl Malate, Magnesium Myristate, Trimethylsiloxysilicate, Magnesium Stearate, Synthetic Wax, Boron Nitride, Triethoxycaprylylsilane, Tocopheryl Acetate, Caprylyl Glycol, Ethylhexylglycerin, Phenoxyethanol, Tin Oxide. Golden Nougat Swirl (4): Synthetic Fluorphlogopite, Mica, Dimethicone, Calcium Aluminum Borosilicate, Caprylic/capric Triglyceride, Diisostearyl Malate, Magnesium Myristate, Boron Nitride, Calcium Sodium Borosilicate, Trimethylsiloxysilicate, Calcium Titanium Borosilicate, Isododecane, Silica, Phenoxyethanol, Tin Oxide, Caprylyl Glycol, Tocopheryl Acetate, Ethylhexylglycerin, Triethoxycaprylylsilane. Candied Peanut Metallic (6): Mica, Calcium Aluminum Borosilicate, Dimethicone, Caprylic/capric Triglyceride, Diisostearyl Malate, Synthetic Fluorphlogopite, Trimethylsiloxysilicate, Magnesium Myristate, Magnesium Stearate, Synthetic Wax, Boron Nitride, Triethoxycaprylylsilane, Tocopheryl Acetate, Caprylyl Glycol, Ethylhexylglycerin, Phenoxyethanol, Tin Oxide. All – May Contain (+/-) Bismuth Oxychloride / Ci 77163, Titanium Dioxide / Ci 77891, Iron Oxides / Ci 77492, Iron Oxides / Ci 77491, Iron Oxides / Ci 77499, Red 40 Lake / Ci 16035, Yellow 5 Lake / Ci 19140.
WEB RUMORS & SWATCH
Le palette firmate Huda Beauty sono da sempre molto discusse, solitamente tendono a dividere l’opinione degli utenti in maniera netta. Stando alle recensioni scovate online, questa palette sembra però aver fatto innamorare diversi beauty addict, soprattutto grazie al suo shade range molto sfruttabile e perfetto per la prima e timida abbronzatura che ormai dovrebbe cominciare ad apparire. Andiamo ad indagare meglio insieme!
SWATCH
Vediamo ora gli swatch di questa Huda Beauty Toffee Brown Eyeshadow Palette e traiamo le prime considerazioni relative alla formulazione.
Huda Beauty Toffee Brown Eyeshadow Palette, swatch realizzato con luce naturale.
Huda Beauty Toffee Brown Eyeshadow Palette, swatch realizzato con luce artificiale.
Il packaging è molto solido e dotato di specchio, ideale per essere trasportato facilmente. Le tonalità shimmer che vedete in queste prime foto sono composte da una miriade di microglitter ed hanno una base colore semitrasparente. Nonostante ciò, la texture appare molto sottile. Le colorazioni opache sono molto setose e burrose al tatto.
Huda Beauty Toffee Brown Eyeshadow Palette, swatch realizzato con luce naturale.
Huda Beauty Toffee Brown Eyeshadow Palette, swatch realizzato con luce artificiale.
Le colorazioni opache sono tutte estremamente pigmentate e piene. In queste immagini potete anche vedere altri colori shimmer della palette, questa volta con base pigmento piena ed intensa, meravigliosi. Nessuna tonalità sembra essere particolarmente polverosa.
TEST & TRICKS
Ed eccoci qui finalmente, non vedevamo l’ora di mostrarvi in azione gli ombretti di questa Huda Beauty Toffee Brown Eyeshadow Palette!
Huda Beauty Toffee Brown Eyeshadow Palette, fotografia realizzata con luce naturale.
Huda Beauty Toffee Brown Eyeshadow Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.
Per il nostro primo look, abbiamo deciso di realizzare un look caldo e abbastanza leggero, utilizzando la colorazione opaca più chiara dell’intera palette. Le tonalità shimmer utilizzate si sono rivelate molto performanti e luminose.
Huda Beauty Toffee Brown Eyeshadow Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.
Le cialdine shimmer sono state applicate con i polpastrelli ma, volendo, performano molto bene anche con l’utilizzo di un classico pennello per ombretto a lingua di gatto. La colorazione opaca si è fumata meravigliosamente senza alcuna difficoltà. Per rendere più luminosi gli shimmer potete usare una colla per glitter, in questo modo andrete a valorizzare anche i loro riflessi.
Huda Beauty Toffee Brown Eyeshadow Palette, fotografia realizzata con luce naturale.
Huda Beauty Toffee Brown Eyeshadow Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.
Il secondo look che abbiamo creato è sicuramente più intenso ma comunque molto portabile, un Halo eye, perfetto per una serata estiva. Abbiamo utilizzato praticamente tutte le tonalità opache contenute nella palette, per creare un look perfettamente sfumato ed armonioso.
Huda Beauty Toffee Brown Eyeshadow Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.
Le colorazioni opache scure si sono sfumate meravigliosamente, cosa che non succede con tutte le palette del brand. A nostro parere, le formulazioni contenute in questa palettina, forse, sono tra le migliori mai proposte dal brand. Qualche colore crea un leggero fall out ma nulla di grave.
TIPS & TRICKS
Questa tipologia di ombretti opachi è perfetta per essere utilizzata sopra ad una base umida. Adottando questa tecnica, le colorazioni saranno ancora più intense ma, al contempo, si sfumeranno in maniera ineccepibile, andandosi a fondere perfettamente con la base applicata al di sotto.
Sul mercato sono ormai presenti decine di diversi primer pigmentati, acquistabili anche in diverse tonalità e perfetti per attuare questa tecnica. Nonostante ciò, vi consigliamo di testare la vostra manualità utilizzando un semplice correttore viso, magari con texture non eccessivamente nutriente. Vedrete che risultato!
CONCLUSIONE
Pigmentazione: 9 – la pigmentazione è molto buona, sia per quanto riguarda gli shimmer che per gli opachi.
Durata: 9 – la durata è ottima anche senza l’utilizzo di primer specifici.
Sfumabilità: 9 – tutti gli ombretti della palette risultano sfumabili e performanti, anche le colorazioni più scure.
Originalità dell’assortimento colori: 8 – è una palette completa e ben studiata, lo schema colori è molto bello e sfruttabile.
Fall out: 7 – alcune tonalità creano un pò di fall out ma nulla di grave.
VOTO FINALE: 8.4
Siete alla ricerca di un valido eyeliner per intensificare il vostro sguardo? Allora non perdetevi queste recensioni:
1) RECENSIONE EYELINER CATRICE 24H BRUSH LINER EYELINER!
2) RECENSIONE KIKO ULTIMATE PEN LONG WEAR EYELINER!
3) RECENSIONE EYELINER ASTRA EYELINER EFFETTO NERO INTENSO!
Anche questa recensione Palette Huda Beauty Toffee Brown Eyeshadow Palette finisce qui. Cosa ne pensate di questa palette? Siete d’accordo con noi per quanto riguarda la resa? Vi piacciono queste tonalità sugli occhi? Fatecelo sapere in un commento qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!