22 APRILE 2021
INTRODUZIONE & INCI Negli ultimi anni il setting spray è diventato sicuramente un prodotto di uso quotidiano, un piccolo tocco finale per sigillare il make-up e renderlo più duraturo possibile. Sul mercato è possibile trovarne di ogni finish e prezzo per venire incontro alle diverse tipologie di pelle. Proprio oggi in effetti, vogliamo proporvi una...continua
INTRODUZIONE & INCI
Negli ultimi anni il setting spray è diventato sicuramente un prodotto di uso quotidiano, un piccolo tocco finale per sigillare il make-up e renderlo più duraturo possibile. Sul mercato è possibile trovarne di ogni finish e prezzo per venire incontro alle diverse tipologie di pelle. Proprio oggi in effetti, vogliamo proporvi una novità nell’ambito low cost molto interessante, parliamo del nuovissimo Astra Ritual Extreme Fixing Spray.
Piccolo, elegante e molto pratico, questo spray fissante racchiude in sé caratteristiche davvero allettanti. In effetti, la formula contiene estratto di foglie di mela cotogna capace di restringere i pori dilatati e diminuirne la visibilità. Inoltre, la presenza della silica garantisce di tenere a bada la produzione di sebo, garantendo un make-up impeccabile più a lungo possibile. Curiosi di vederlo all’opera? Allora non fermatevi qui!
ASTRA RITUAL EXTREME FIXING SPRAY
All’interno troviamo 50ml di prodotto e una scadenza dall’apertura di 12 mesi. Il prezzo è di 7,90€ ed è reperibile presso i rivenditori fisici ed on-line del brand.
INCI
Aqua (Water), Glycerin, Silica, Isononyl Isononanoate, Pvp, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin, Peg-26-Ppg-30 Phosphate, Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Trisodiumethylenediamine Disuccinate, Cydonia Oblonga Leaf Extract, Sodium Hydroxide, Citric Acid, Potassium Sorbate, Tocopherol.
WEB RUMORS & SWATCH
Gli ultimi prodotti in casa Astra hanno davvero avuto un impatto sul pubblico molto positivo! In effetti, anche questo spray fissante è stato molto apprezzato dagli utenti, non solo per il rapporto qualità/prezzo super conveniente, ma anche per l’effettiva resa sul viso. Anche il getto dallo spruzzino è stato amato, delicato e privo dell’effetto doccia eheheh!
SWATCH
Eccoci pronti per entrare nel vivo di questa recensione! Let’s go!
Astra Ritual Extreme Fixing Spray, swatch realizzato con luce naturale.
Astra Ritual Extreme Fixing Spray, swatch realizzato con luce artificiale.
Il prodotto si trova nel classico pack in plastica con spruzzino. Il getto rilasciato dallo spray è ben dosato e non molto acquoso. In effetti, il prodotto viene ben vaporizzato e quando arriva sulla pelle si deposita senza bagnarvi. Il finish è trasparente e, almeno sul braccio non abbiamo notato accumuli biancastri.
Astra Ritual Extreme Fixing Spray, swatch realizzato con luce naturale.
Astra Ritual Extreme Fixing Spray, swatch realizzato con luce artificiale.
Nel giro di qualche secondo si asciuga. Non vediamo aloni o chiazze, il prodotto ha una finitura davvero sottile. La pelle non tende a tirare e non appare secca o segnata. Il finish invece è opaco, ma non piatto, anzi è ben visibile la naturale luminosità dell’incarnato.
TEST & TRICKS
Siamo giunti al momento più atteso di questa review! Sappiamo che non vedete l’ora di vedere all’opera il nuovo Astra Ritual Extreme Fixing Spray. Per apprezzare al meglio il finish sul make-up, vi mostriamo le foto del viso con un look ultimato.
Viso con make-up completo, fotografia realizzata con luce naturale.
Viso con make-up completo, fotografia realizzata con luce artificiale.
Il confronto fra le fotografie, vi permetterà di percepire il finish del setting spray sul viso e sulla luminosità dell’incarnato. Ricordiamo che si tratta di una pelle mista con la zona T tendenzialmente più grassa e le aree laterali secche.
Astra Ritual Extreme Fixing Spray, fotografia realizzata con luce naturale.
Astra Ritual Extreme Fixing Spray, fotografia realizzata con luce artificiale.
Lo spruzzino incorporato riesce a dosare davvero bene il getto del prodotto. Non vengono rilasciate quelle fastidiose ed inestetiche gocce. La formulazione è molto leggera e sul viso la sensazione è super rinfrescante. Nel giro di qualche secondo si asciuga. Sui pori non abbiamo notato un netto miglioramento, ma la pelle appare sicuramente uniformata e l’effetto polveroso dato dai prodotti applicati sul viso scompare.
Astra Ritual Extreme Fixing Spray dopo 6 ore, fotografia realizzata con luce naturale.
Astra Ritual Extreme Fixing Spray dopo 6 ore, fotografia realizzata con luce artificiale.
Abbiamo testato il prodotto per circa 6 ore. La pelle non è stata segnata, né ha mostrato segni di secchezza. Il make-up è ancora al suo posto e non abbiamo notato sbavature sul viso. La produzione di sebo è stata ben controllata e possiamo ritenerci super soddisfatti del risultato. Anche sulla mascherina abbiamo notato un miglioramento: sicuramente meno fondotinta depositato!
TIPS & TRICKS
Tenere a bada la produzione di sebo, soprattutto per le pelli grasse, diventa un vero incubo d’estate. In effetti, oltre ad uno spray fissante, molto utili a questo scopo posso essere i primer viso. Sul mercato sono disponibili tantissime tipologie di primer, per rispondere al meglio alle esigenze di ogni tipo di pelle, e non solo! Infatti, è possibile trovare prodotti specifici non soltanto per il viso, ma anche per le labbra o per gli occhi.
È sufficiente applicarne una piccola quantità nei punti di interesse, dare alla pelle qualche minuto per assorbire il primer e continuare con la vostra make-up routine. Se siete interessati a questo argomento e volete scoprire tutti i segreti e i prodotti migliori da provare, allora cliccate qui!
CONCLUSIONE
Finish: 8 – il prodotto si distribuisce in maniera uniforme, regalando una finitura opaca ma naturale.
Durata: 8 – la durata è molto buona, il make-up dopo ben 6 ore è arrivato in ottime condizioni.
Resistenza alla lucidità: 8 – il setting spray riesce a tenere a bada il sebo senza fare brutti scherzi.
Fedele alle promesse: 8 – abbiamo notato sicuramente una maggiore durata del fondotinta e della base in generale e sicuramente una buona resa sulla zona T.
VOTO FINALE: 8
Se siete alla ricerca di uno spray fissante leggero, economico che migliori la durata della vostra base senza appesantire o seccare la pelle, allora il nuovissimo Astra Ritual Extreme Fixing Spray potrebbe essere il prodotto giusto per voi! La formula leggera si assorbe in pochissimi secondi, assicurando una performance vincente del vostro make-up! Promosso a pieni voti dal TeamClio!
Siete invece alla ricerca di un blush luminoso perfetto per l’estate? Allora non perdetevi queste recensioni:
1) RECENSIONE BLUSH NARS BLUSH ORGASM!
2) RECENSIONE BLUSH FLORENCE BY MILLS CHEEK ME LATER CREAM BLUSH!
3) RECENSIONE BLUSH MAC GLOW PLAY BLUSH!
Anche questa recensione Spray Fissante Astra Ritual Extreme Fixing Spray finisce qui. Chi di voi possiede già questo prodotto? Lo vorreste provare? Siete d’accordo con noi sul giudizio finale? Aspettiamo i vostri commenti qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!