9 APRILE 2021
INTRODUZIONE & INCI Con l’aumento delle temperature le formule troppo pesanti cominciano a non risultare più confortevoli da indossare, soprattutto quando parliamo di fondotinta. Ecco perché in casa Revlon si è pensato ad un ottimo connubio tra leggerezza e coprenza. Parliamo infatti, del PhotoReady Candid Natural Finish Anti Pollution Foundation Nuova Formula, perfezionato per performare...continua
INTRODUZIONE & INCI
Con l’aumento delle temperature le formule troppo pesanti cominciano a non risultare più confortevoli da indossare, soprattutto quando parliamo di fondotinta. Ecco perché in casa Revlon si è pensato ad un ottimo connubio tra leggerezza e coprenza. Parliamo infatti, del PhotoReady Candid Natural Finish Anti Pollution Foundation Nuova Formula, perfezionato per performare ancora meglio!
Secondo il brand infatti, la texture altamente sfumabile aderisce perfettamente alla pelle, fondendosi con l’incarnato. Contiene ingredienti anti-inquinamento, antiossidanti e anti-luce blu per proteggere al meglio l’incarnato. Inoltre, non presenta oli all’interno della formulazione, assicurando una durata long-lasting e confortevole. Morite dalla voglia di vedere all’opera questo prodotto? Allora, non fermatevi qui!
REVLON PHOTOREADY CANDID NATURAL FINISH ANTI POLLUTION FOUNDATION NUOVA FORMULA
All’interno troviamo 22ml di prodotto e una scadenza dall’apertura di 12 mesi. Il prezzo è di 15,99€ ed è disponibile in ben 31 colorazioni. Per questa recensione testeremo insieme la nuance 130 Ivory.
INCI
Aqua/Water/Eau, Cyclopentasiloxane, Dimethicone, Phenyl Trimethicone, PEG-9 Polydimethylsiloxyethyl Dimethicone, Trimethylsiloxysilicate, Butylene Glycol, Polymethylsilsesquioxane, Polysilicone-11, HDI/Trimethylol Hexyllactone Crosspolymer, Aloe Barbadensis Leaf Extract, Aluminum Starch Octenylsuccinate, Camellia Sinensis Leaf Extract, Cucumis Sativus (Cucumber) Fruit Extract, Dimethicone/PEG-10/15 Crosspolymer, Disteardimonium Hectorite, Ethylene Brassylate, Laureth-7, Lecithin, Magnesium Sulfate.
Per la visione dell’inci completo vi rimandiamo al sito ufficiale.
WEB RUMORS & SWATCH
Benché all’interno della beauty community non si parli spesso della casa Revlon, abbiamo constatato dalle opinioni degli utenti a livello internazionale che la resa generale di questo prodotto è stata super apprezzata. A quanto pare, la formula confortevole ed elastica è stata davvero amata, così come la durata e la coprenza. Sempre più curiosi di conoscerlo meglio? Allora, passiamo subito agli swatches!
SWATCH
Cominciamo a farci un’idea riguardo la formulazione partendo dagli swatches.
Revlon PhotoReady Candid Natural Finish Anti Pollution Foundation Nuova Formula in 130 Ivory, swatch realizzato con luce naturale.
Revlon PhotoReady Candid Natural Finish Anti Pollution Foundation Nuova Formula in 130 Ivory, swatch realizzato con luce artificiale.
Il prodotto si trova all’interno di uno dei nostri packaging preferiti, a dentifricio e dotato di una pompetta in plastica, igienico e perfetto per non perderne nemmeno una goccia! La colorazione 130 Ivory è una tonalità molto chiara di beige dal sottotono leggermente rosato, perfetto per le pelli chiare e caucasiche. La formula è molto cremosa, non particolarmente liquida e, al tatto, abbastanza leggera.
Revlon PhotoReady Candid Natural Finish Anti Pollution Foundation Nuova Formula in 130 Ivory, swatch realizzato con luce naturale.
Revlon PhotoReady Candid Natural Finish Anti Pollution Foundation Nuova Formula in 130 Ivory, swatch realizzato con luce artificiale.
La pigmentazione è davvero buona, una piccola quantità riesce a ricoprire una buona area. La formulazione leggera si sfuma facilmente, permettendo al prodotto di amalgamarsi bene con la pelle e fissarsi. La coprenza è media e regala un bellissimo finish luminoso, per nulla unto. Non si asciuga del tutto, ma resta molto elastico in superficie.
TEST & TRICKS
Prima di mostrarvi il Revlon PhotoReady Candid Natural Finish Anti Pollution Foundation Nuova Formula in azione, ecco le immagini del viso completamente struccato, al naturale.
Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
Il confronto fra il “prima” e il “dopo” sarà essenziale per farvi percepire al meglio la coprenza e l’omogeneità del prodotto. Pronti a partire subito con i test?
Revlon PhotoReady Candid Natural Finish Anti Pollution Foundation Nuova Formula in 130 Ivory, fotografia realizzata con luce naturale.
Revlon PhotoReady Candid Natural Finish Anti Pollution Foundation Nuova Formula in 130 Ivory, fotografia realizzata con luce artificiale.
È possibile applicare il prodotto sia con un pennello, sia utilizzando una spugnetta inumidita, dipende anche dal livello di coprenza che desiderate ottenere. Noi, abbiamo optato per l’utilizzo del pennello, proprio per testarne la resa. Effettivamente, in pochissimi passaggi, siamo riusciti a coprire le discromie sull’intero viso, sia macchie che rossori raggiungendo una piena coprenza media. Il prodotto risulta molto levigante, l’incarnato appare compatto e naturalmente radioso.
Revlon PhotoReady Candid Natural Finish Anti Pollution Foundation Nuova Formula in 130 Ivory, fotografia realizzata con luce naturale.
Revlon PhotoReady Candid Natural Finish Anti Pollution Foundation Nuova Formula in 130 Ivory, fotografia realizzata con luce artificiale.
La formulazione risulta davvero leggera sul viso. Il prodotto mantiene in effetti una buona elasticità sulla pelle e non tende a segnare nemmeno le zone più secche. Si stratifica facilmente e questa caratteristica lo rende molto versatile a seconda del tipo di copertura che preferite. La durata è molto buona: una volta incipriato resta ben adeso alla pelle, performando bene fino allo struccaggio.
TIPS & TRICKS
Come far durare più a lungo il fondotinta? Esistono diversi metodi per rendere la base duratura. Sicuramente l’utilizzo del primer è uno dei più diffusi. Generalmente, parliamo di un prodotto siliconico che perfeziona la grana della pelle, permetto una maggiore adesione al fondotinta. In commercio, esistono oramai diversi tipi di primer suddivisi in base alle esigenze personali e al tipo di pelle.
Un ulteriore accorgimento è l’utilizzo di un setting spray. Di cosa si tratta? Parliamo di uno spray fissante utilizzato a fine trucco per far amalgamare i vari prodotti fra loro e settarli al meglio. Anche di questi prodotti in commercio si trovano oramai diverse tipologie tra cui scegliere. Sia che voi abbiate una pelle secca, sia che voi abbiate una pelle grassa, non temete! Mai più make-up imperfetti!
CONCLUSIONE
Coprenza: 8 – la coprenza è media ma facilmente modulabile.
Durata: 8 – risulta confortevole sulla pelle, riuscendo a raggiungere un’ottima durata per l’intera giornata.
Facilità di stesura: 9 – facile da stendere e sfumare sul viso. Si può tranquillamente utilizzare una sponge o un pennello, il prodotto non crea grumi o accumuli di colore.
Rapporto qualità/prezzo: 9 – considerando il prezzo, la performance di questo prodotto è davvero ottima!
VOTO FINALE: 8.5
Se siete alla ricerca di un prodotto leggero ma modulabile, che non crei l’effetto mascherone, allora questo Revlon PhotoReady Candid Natural Finish Anti Pollution Foundation Nuova Formula è il prodotto che state cercando! La texture leggera, la coprenza ma soprattutto la durata ci hanno letteralmente rapito! Davvero un ottimo prodotto perfetto per la stagione primaverile!
Siete invece alla ricerca di un eyeliner per uno sguardo sexy e felino? Allora non perdetevi:
1) RECENSIONE KIKO ULTIMATE PEN LONG WEAR EYELINER!
2) RECENSIONE EYELINER CATRICE CLEAN ID EYELINER!
3) RECENSIONE EYELINER ASTRA EYELINER EFFETTO NERO INTENSO!
Anche questa recensione Fondotinta Revlon PhotoReady Candid Natural Finish Anti Pollution Foundation Nuova Formula finisce qui. Chi di voi possiede già questo fondotinta? Lo vorreste provare? Siete d’accordo con noi sul giudizio finale? Preferite optare per prodotti effetto seconda pelle o super coprenti? Aspettiamo i vostri commenti! Tanti saluti dal TeamClio!