20 APRILE 2021
INTRODUZIONE & INCI Siete sempre alla ricerca della cipria perfetta? Che opacizzi la pelle senza seccarla? Allora non potete perdervi la recensione di oggi dedicata alla Synchro Skin Invisible Silk Loose Powder di Shiseido. La formula leggerissima e impalpabile garantiscono comfort e un finish matt naturale per tutta la giornata. Secondo il brand, la sua...continua
INTRODUZIONE & INCI
Siete sempre alla ricerca della cipria perfetta? Che opacizzi la pelle senza seccarla? Allora non potete perdervi la recensione di oggi dedicata alla Synchro Skin Invisible Silk Loose Powder di Shiseido. La formula leggerissima e impalpabile garantiscono comfort e un finish matt naturale per tutta la giornata.
Secondo il brand, la sua formula è stata appositamente studiata per contrastare la lucidità e tenere a bada il sebo della pelle, senza venire meno ad un risultato d’incarnato levigato, compatto e sano. Se siete impazienti di vedere l’effetto di questo prodotto sulla pelle non fermatevi qui, iniziamo subito questa recensione! 😍
SHISEIDO SYNCHRO SKIN INVISIBLE SILK LOOSE POWDER
All’interno del pack troviamo 6gr di prodotto, con una durata di circa 24 mesi dall’apertura. Il prezzo è di 40,90€ ed è reperibile in due varianti: Matte e Radiant sul sito di Sephora. Noi per questa recensione abbiamo testato la versione Matte.
Shiseido Synchro Skin Invisible Silk Loose Powder. Prezzo: 40,90€ su Sephora.it
INCI
Synthetic Fluorphlogopite, Mica, Silica, Calcium Aluminum Borosilicate, Dimethicone, Distearyldimonium Chloride, Phenoxyethanol, Triethoxysilylethyl Polydimethylsiloxyethyl Dimethicone, Iron Oxides (Ci 77491), Chlorphenesin, Iron Oxides (Ci 77492), Titanium Dioxide (Ci 77891), Isopropyl Alcohol, Water(Aqua/Eau), Vinyl Dimethicone/Methicone Silsesquioxane Crosspolymer, Nacre Powder, Methyl Methacrylate/Acrylonitrile Copolymer, Polysilicone-2, Butylene Glycol, Polymethylsilsesquioxane, Dimethicone/Vinyl Dimethicone Crosspolymer, Polyquaternium-51, Stearic Acid, Isobutane, Aluminum Hydroxide, Isopentane, Thymus Serpyllum Extract, Sericin, Citric Acid, Potassium Sorbate.
WEB RUMORS & SWATCH
I pareri scovati online sono totalmente positivi riguardo a questa cipria Synchro Skin Invisible Silk Loose Powder di Shiseido: la beauty community è entusiasta della leggerezza della texture e del suo potere mattificante ma nel contempo levigante ed estremamente naturale. Non vediamo l’ora di testarla insieme a voi!
SWATCH
Passiamo subito agli swatch che, come sempre, potete vedere sia con luce naturale che con luce artificiale.
Shiseido Synchro Skin Invisible Silk Loose Powder in Matte, swatch realizzato con luce naturale.
Shiseido Synchro Skin Invisible Silk Loose Powder in Matte, swatch realizzato con luce artificiale.
Il packaging è formulato completamente in plastica è dotato di un piumino e una retina che funge da dispenser per la cipria. La texture è realmente sottilissima e impalpabile, per mostrarvela sulla pelle abbiamo stratificato più volte il prodotto.
TEST & TRICKS
Per iniziare, vi mostriamo la pelle con solo il fondotinta applicato, di modo che possiate notare la base di partenza della pelle.
Pelle con fondotinta, fotografia con luce naturale.
Pelle con fondotinta, fotografia con luce artificiale.
Ed eccoci finalmente qui, non vedevamo l’ora di mostrarvi questa Shiseido Synchro Skin Invisible Silk Loose Powder in azione!
Shiseido Synchro Skin Invisible Silk Loose Powder in Matte, fotografia realizzata con luce naturale.
Shiseido Synchro Skin Invisible Silk Loose Powder in Matte, fotografia realizzata con luce artificiale.
La texture iper sottile, impalpabile e levigante si fonde immediatamente con la pelle, rivelando un incarnato matt ma nel contempo non piatto o polveroso. L’abbiamo applicata sia nel contorno occhi che su tutto il viso, non tende né a segnare né a mettere in evidenza le zone disidratate della pelle.
Shiseido Synchro Skin Invisible Silk Loose Powder in Matte, fotografia realizzata con luce naturale.
Shiseido Synchro Skin Invisible Silk Loose Powder in Matte, fotografia realizzata con luce artificiale.
L’incarnato appare levigato, mattificato ma non secco. La polvere risulta estremamente confortevole anche durante la giornata, non si avverte sul viso e leviga la pelle donandole un aspetto sano e compatto.
TIPS & TRICKS
La cipria, come la conosciamo oggi, si presenta compatta o in polvere, bianca o colorata, e in quest’ultimo caso viene scelta in base al colore del proprio incarnato ma non solo: esistono infatti anche le ciprie abbronzanti.
Avete la pelle che tende a lucidarsi e volete opacizzarla a lungo? Oppure desiderate minimizzare i pori dilatati, senza usare il primer? Volete usare la cipria solo su alcuni punti, come la zona T, o su tutto il viso? Cercate solo un prodotto che fissi il fondotinta liquido e vi dia anche un po’ colore? Queste sono solo alcune domande che dovete farvi prima di comprare una cipria. Se volete saperne di più sull’argomento non perdetevi l’articolo dedicato, dove vi sono anche le spiegazioni dettagliate su come utilizzarla!
CONCLUSIONE
Resistenza alla lucidità: 8 – la versione matt ci ha permesso di far durare la nostra base viso per tutta la giornata.
Comfort: 9 – la texture fine e impalpabile risulta molto confortevole.
Fedele alle promesse: 9 – effetto levigante e naturale, questo prodotto mantiene tutte le promesse fatte.
Potere levigante: 7 – la formula sottile e riempitiva dona all’incarnato un aspetto sano e compatto.
VOTO FINALE: 8.3
Questa Shiseido Synchro Skin Invisible Silk Loose Powder per noi è un SUPER YES! Data la texture sottile e impalpabile a parer nostro performa bene anche sulle pelli mature e segnate, dona anche un effetto riempitivo.
Siete dei veri makeup addicted? Allora non perdetevi queste recensioni:
1) RECENSIONE MASCARA KIKO STANDOUT VOLUME WATERPROOF MASCARA!
2) RECENSIONE PALETTE ESSENCE DAILY DOSE OF ENERGY EYESHADOW PALETTE!
3) RECENSIONE BLUSH KIKO VELVET TOUCH CREAMY STICK BLUSH!
Anche questa recensione Cipria Shiseido Synchro Skin Invisible Silk Loose Powder finisce qui. Chi di voi possiede già questa cipria in polvere libera? Come vi siete trovate? Cosa ne pensate della pagella? E dell’effetto sulla pelle? Aspettiamo i vostri commenti! Tanti saluti dal TeamClio!