3 MARZO 2021
INTRODUZIONE & INCI Quest’ultimo anno, abbiamo visto un vero e proprio boom dei balsami labbra. Avere labbra curate e sane è importantissimo anche se si indossa la mascherina ed, oggi, andremo a recensire per voi il Laneige Lip Glowy Balm, che sembra poter essere un validissimo prodotto, da indossare sia con che senza la mascherina....continua
INTRODUZIONE & INCI
Quest’ultimo anno, abbiamo visto un vero e proprio boom dei balsami labbra. Avere labbra curate e sane è importantissimo anche se si indossa la mascherina ed, oggi, andremo a recensire per voi il Laneige Lip Glowy Balm, che sembra poter essere un validissimo prodotto, da indossare sia con che senza la mascherina.
Stando a quanto detto dal brand, questo balsamo labbra dovrebbe essere formulato con burro di Murumuru e burro di karité, noto per i suoi benefici riparatori e nutrienti. La texture promette di essere super facile da applicare e bellissima da vedere, estremamente lucida. Curiosi? Allora iniziamo subito questa recensione!
LANEIGE LIP GLOWY BALM
La quantità di prodotto complessiva è di 10gr mentre la durata è di circa 12 mesi dalla data di apertura. Il prezzo sul sito di Sephora, è di 19€. È disponibile in quattro varianti e noi, per questa recensione, abbiamo deciso di testare la Peach.
Laneige Lip Glowy Balm. Prezzo: 19€ su Sephora.it
INCI
Hydrogenated Polyisobutene,Phytosteryl/Isostearyl/Cetyl/Stearyl/Behenyl Dimerdilinoleate, Hydrogenatedpoly(C6-14 Olefin), Diisostearylmalate, Polybutene, Phytosterylisostearyl Dimer Dilinoleate,Microcrystalline Wax /Ceramicrocristallina / Ciremicrocristalline, Butyrospermumparkii (Shea) Butter, Sucrosetetrastearate Triacetate,Synthetic Wax, Ethylene/Propylene/Styrene Copolymer,Mica, Astrocaryum Murumuruseed Butter, Euphorbia Cerifera(Candelilla) Wax / Candelillacera Hydrocarbons / Ciredecandelilla, Butylene/Ethylene/Styrene Copolymer, Fragrance, Candelilla Wax Esters,Dehydroacetic Acid, Dimethicone,Methicone, Copernicia Cerifera(Carnauba) Wax / Coperniciacerifera Cera / Cire De Carnauba,Polyglyceryl-2 Triisostearate,Red 7 Lake (Ci 15850), Red 6 (Ci15850), Water, Propanediol, Bht, Lyciumchinensefruit Extract, Rubus Idaeus(Raspberry) Fruit Extract,Vaccinium Angustifolium(Blueberry) Fruit Extract,Coffea Arabica (Coffee) Seedextract, Sapindus Mukorossifruit Extract, Vacciniummacrocarpon (Cranberry)Fruit Extract, Fragari Achiloensis (Strawberry) Fruitextract, Rubus Chamaemorusseed Extract, Phenoxyethanol.
WEB RUMORS & SWATCH
Online, il brand Laneige è famosissimo per i suoi prodotti skincare e soprattutto per la celebre maschera labbra da notte. A quanto pare, questo Lip Glowy Balm, dovrebbe essere il prodotto ideale da abbinare e alternare alla famosa maschera ed infatti, tutte le recensioni scovate online sembrano essere super positive. Andiamo ad indagare meglio insieme!
SWATCH
Vediamo ora gli swatch di questo Laneige Lip Glowy Balm e traiamo insieme le prime considerazioni relative alla formulazione.
Laneige Lip Glowy Balm in Peach, swatch realizzato con luce naturale.
Laneige Lip Glowy Balm in Peach, swatch realizzato con luce artificiale.
Il packaging è carinissimo e colorato, presenta un tubetto ed un applicatore in silicone ideale per dosare al meglio la quantità di texture da utilizzare. La formula è molto particolare, appare densa e corposa, quasi come se fosse un gel, ma più consistente. La profumazione è paradisiaca ma anche estremamente naturale, richiama l’odore di una pesca appena tagliata.
TEST & TRICKS
Ed eccoci finalmente qui, pronte per testare questo balsamo labbra Laneige Lip Glowy Balm! Prima di mostrarvi il prodotto in azione, ecco le nostre labbra al naturale.
Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
Grazie al confronto tra le varie fotografie potrete notare al meglio il finish e la pigmentazione del balsamo labbra.
Laneige Lip Glowy Balm in Peach, fotografia realizzata con luce naturale.
Laneige Lip Glowy Balm in Peach, fotografia realizzata con luce artificiale.
A prima vista, questo balsamo, sembra essere leggermente pigmentato ma, una volta steso sulla mucosa risulta praticamente trasparente. Basta poco prodotto per ricoprire interamente la mucosa ma volendo, si può stratificare senza problemi.
Laneige Lip Glowy Balm in Peach, fotografia realizzata con luce naturale.
Laneige Lip Glowy Balm in Peach, fotografia realizzata con luce artificiale.
L’effetto è strepitoso, le labbra risultano avvolte da uno strato idratante e glossato di prodotto che le rende immediatamente più piene, levigate e rimpolpate. Il profumo, dopo pochi minuti dall’applicazione svanisce.
Laneige Lip Glowy Balm in Peach, fotografia realizzata con luce naturale.
Laneige Lip Glowy Balm in Peach, fotografia realizzata con luce artificiale.
Questo prodotto ci ha conquistate perché rimane sulle labbra per tantissime ore, nonostante il finish glossato. Ciò, è sicuramente merito dell’inedita texture, aderente e corposa. Abbiamo testato la formula sia di giorno che di notte e abbiamo potuto apprezzarne le sue grandi doti idratanti. Un prodotto da provare!
TIPS & TRICKS
In caso di estrema necessità, i balsami labbra possono essere usati anche in maniera alternativa, soprattutto quelli trasparenti come questo. Potete applicare il balsamo labbra come unguento idratante e nutriente sulle cuticole delle mani, la sua formula ricca ma non unta vi aiuterà a mantenere questa zona elastica e a far si che non si creino i classici e fastidiosi taglietti.
Ma non è finita qui! Se avete la pelle secca ed amate utilizzare texture cremose sul viso, potete sfruttare un balsamo labbra colorato come blush (da applicare anche sulle labbra per un look perfettamente armonioso) ed una formulazione trasparente come vero e proprio illuminante dal finish glossato. Vi abbiamo stupiti, vero? Provateci e non ve ne pentirete!
CONCLUSIONE
Livello idratazione: 10 – il livello di idratazione di questo balsamo labbra è ottimo, ideale sia di giorno che di sera.
Durata: 10 – la texture rimane presente sulle labbra per moltissime ore, sembra spessa ma in realtà non si sente assolutamente.
Comfort sulle labbra: 10 – la sensazione sulle labbra è piacevolissima, il profumo estremamente leggero e naturale.
Facilità d’applicazione: 10 – essendo un balsamo labbra praticamente trasparente è anche molto semplice da applicare.
VOTO FINALE: 10
Siete alla ricerca di un valido eyeliner? Allora non perdetevi queste recensioni:
1) RECENSIONE EYELINER ASTRA EYELINER EFFETTO NERO INTENSO!
2) RECENSIONE EYELINER CATRICE CLEAN ID EYELINER!
3) RECENSIONE EYELINER DIEGO DALLA PALMA EYELINER SEMIPERMANENTE!
Anche questa recensione Balsamo Labbra Laneige Lip Glowy Balm finisce qui. Chi di voi possiede già o ha provato questo balsamo labbra? Avete provato la maschera labbra del brand? Vi è piaciuta? Fatecelo sapere con un commento qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!