3 FEBBRAIO 2021
INTRODUZIONE & INCI Ultimamente si tende a dare maggior importanza a contouring ed highlighting, ma il blush, a nostro parere, è un prodotto fondamentale per far apparire il nostro incarnato sano e pieno. Oggi, vi presentiamo questo Patrick Ta Major Beauty Headlines Double Take Cream E Powder Blush che sembra davvero perfetto per far arrossire...continua
INTRODUZIONE & INCI
Ultimamente si tende a dare maggior importanza a contouring ed highlighting, ma il blush, a nostro parere, è un prodotto fondamentale per far apparire il nostro incarnato sano e pieno. Oggi, vi presentiamo questo Patrick Ta Major Beauty Headlines Double Take Cream E Powder Blush che sembra davvero perfetto per far arrossire come si deve le nostre gote!
Stando a quanto detto dal brand, questo duo di blush, dovrebbe contenere due cialde, una in polvere ed una in crema, perfette da applicare sia da sole che stratificate. Noi, da vere amanti del blush, non potremmo essere più curiose di testare questo duo, iniziamo subito la recensione!
PATRICK TA MAJOR BEAUTY HEADLINES DOUBLE TAKE CREAM E POWDER BLUSH
La quantità di prodotto complessiva è di 10gr, mentre la durata è di circa 12 mesi dall’apertura. Sono disponibili ben 4 varianti colore, e noi, per questa recensione, abbiamo deciso di testare la tonalità Do We Know Her?. Il prezzo, sul sito di Cultbeauty, è di 34,50€.
INCI
Cream: Synthetic Fluorphlogopite, Mica, Magnesium Myristate, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Silica, Nylon-12, Glyceryl Triacetyl Ricinoleate, Peg-12 Dimethicone, Caprylic/Capric Triglyceride, Tocopheryl Acetate, Caprylyl Glycol, Polyhydroxystearic Acid, Hexylene Glycol, Hydrogenated Phosphatidylcholine, Trimyristin, Triethoxycaprylylsilane, Phenoxyethanol, Potassium Sorbate, Tin Oxide, Ci 77891 (Titanium Dioxide), Ci 15850 (Red 7 Lake), Ci 77492/77499 (Iron Oxides), Ci 19140 (Yellow 5 Lake), Ci 77163 (Bismuth Oxychloride), Ci 15850 (Red 6 Lake), Ci 73360 (Red 30 Lake).
Powder: Ppg-3 Benzyl Ether Myristate, Phenyl Trimethicone, Dipentaerythrityl Hexahydroxystearate/Hexastearate/Hexarosinate, Ethylhexyl Stearate, Triisostearyl Citrate, Diisostearyl Malate, Polyethylene, Polybutene, Silica, Vinyl Dimethicone/Methicone Silsesquioxane Crosspolymer, Nylon-12, Disteardimonium Hectorite, Octyldodecanol, Tocopheryl Acetate, Pentaerythrityl Tetra-Di-T-Butyl Hydroxyhydrocinnamate, Propylene Carbonate, Synthetic Fluorophlogopite, Mica, Tin Oxide, Farnesol, Linalool, , Ci 77891 (Titanium Dioxide), Ci 15850 (Red 7 Lake), Ci 77491/77492 (Iron Oxides), Ci 19140 (Yellow 5 Lake), Ci 15850 (Red 6 Lake), Ci 73360 (Red 30 Lake), Ci 15850 (Red 6 Lake), Ci 45410 (Red 28 Lake), Ci 16035 (Red 40 Lake).
WEB RUMORS & SWATCH
Online, questi blush sono delle vere e proprie celebrity. Abbiamo scovato solamente recensioni positive ed entusiaste, soprattutto per la particolare tecnica di applicazione consigliata dallo stesso creatore. Patrick Ta consiglia infatti di applicare il blush in crema sopra a quello in polvere. Andiamo ad indagare meglio insieme per scoprire se questa modalità d’applicazione conquisterà anche noi!
SWATCH
Vediamo ora gli swatch di questo Patrick Ta Major Beauty Headlines Double Take Cream E Powder Blush e traiamo insieme le prime considerazioni relative alla formulazione.
Patrick Ta Major Beauty Headlines Double Take Cream E Powder Blush in Do We Know Her?, lato polvere, swatch realizzato con luce naturale.
Patrick Ta Major Beauty Headlines Double Take Cream E Powder Blush in Do We Know Her?, lato polvere, swatch realizzato con luce artificiale.
Il packaging di questo duo è spettacolare e davvero lussuoso, la cialda della crema è protetta da un pezzetto di plastica, ideale per non contaminarla con la polvere. Il blush in polvere è setoso e morbido, molto pigmentato.
Patrick Ta Major Beauty Headlines Double Take Cream E Powder Blush in Do We Know Her?, lato crema, swatch realizzato con luce naturale.
Patrick Ta Major Beauty Headlines Double Take Cream E Powder Blush in Do We Know Her?, lato crema, swatch realizzato con luce artificiale.
La cialda del blush in crema è caratterizzata da una pigmentazione modulabile e da una tonalità leggermente più intensa della colorazione in polvere. Si applica molto facilmente ed in maniera omogenea.
TEST & TRICKS
Ed eccoci finalmente qui con l’applicazione sul viso di questo Patrick Ta Major Beauty Headlines Double Take Cream E Powder Blush. Prima di iniziare, ci teniamo a mostrarvi il viso con solo del fondotinta e bronzer applicati.
Pelle con fondotinta e bronzer, fotografia realizzata con luce naturale.
Pelle con fondotinta e bronzer, fotografia realizzata con luce artificiale.
Tramite il confronto tra il prima ed il dopo potrete capire al meglio la pigmentazione e la sfumabilità di questo duo di blush.
Patrick Ta Major Beauty Headlines Double Take Cream E Powder Blush in Do We Know Her?, lato polvere, fotografia realizzata con luce naturale.
Patrick Ta Major Beauty Headlines Double Take Cream E Powder Blush in Do We Know Her?, lato polvere, fotografia realizzata con luce artificiale.
Abbiamo iniziato il test applicando solamente il prodotto in polvere. Come già notato dallo swatch, la cialda è molto pigmentata ma altrettanto sfumabile e modulabile. La colorazione è meravigliosa e perfettamente opaca.
Patrick Ta Major Beauty Headlines Double Take Cream E Powder Blush in Do We Know Her?, lato polvere + lato crema, fotografia realizzata con luce naturale.
Patrick Ta Major Beauty Headlines Double Take Cream E Powder Blush in Do We Know Her?, lato polvere + lato crema, fotografia realizzata con luce artificiale.
Nonostante l’effetto del blush in polvere fosse già meraviglioso, abbiamo comunque provato ad applicare anche uno strato di prodotto in crema, proprio come consigliato dal famoso make up artist. Stratificando i due prodotti, il colore si intensifica leggermente ma, il viso appare immediatamente più vivo e la pelle rimpolpata. Davvero spettacolare! La base di fondotinta posta al di sotto è rimasta intatta nonostante il prodotto cremoso ed i blush sono durati fino a sera.
TIPS & TRICKS
Come scegliere il blush perfetto? Ve lo siete mai chiesti? Obiettivamente, azzeccare la tonalità perfetta non è facile ma, ci sono alcuni trucchetti perfetti per rendere più veloce ed oculata la scelta. Di base ricordatevi che, il blush deve valorizzare il vostro incarnato ma al contempo, risultare armonioso col il resto del vostro look.
Un consiglio facile e veloce da attuare, è quello di scegliere il rossetto da indossare e, successivamente, tamponarlo anche sulle gote. In questo modo, otterrete un look incredibilmente armonioso e non solo, la texture cremosa del rossetto vi donerà anche una pelle rimpolpata e luminosa. Provare per credere!
CONCLUSIONE
Pigmentazione: 10 – le cialde sono ben pigmentate ma anche estremamente sfumabili.
Durata: 10 – durano fino a sera senza problemi, non perdono d’intensità.
Sfumabilità: 10 – la sfumabilità di questi prodotti è incredibile, sono facilissime da usare.
Fedele alle promesse: 10 – questo duo di blush fa quel che promette, entrambe le cialde sono belle se applicate da sole ma meravigliose se stratificate. Un prodotto unico e davvero performante.
VOTO FINALE: 10
Questo Patrick Ta Major Beauty Headlines Double Take Cream E Powder Blush ci ha davvero stregate. Entrambe le cialde sono eccezionali e perfette sia da usare singolarmente che stratificate. Il consiglio del makeup artist, di utilizzare prima la polvere e successivamente la crema, è davvero sorprendente e funziona alla perfezione.
Siete alla ricerca di un super illuminante per un look incredibilmente luminoso? Allora non perdetevi queste recensioni:
1) RECENSIONE ILLUMINANTE BENEFIT DANDELION TWINKLE ILLUMINANTE!
2) RECENSIONE ILLUMINANTE MAC EXTRA DIMENSION SKINFINISH!
3) RECENSIONE ILLUMINANTE XX REVOLUTION XXPOSURE HIGHLIGHTER MULTI DIMENSIONAL POWDER!
Anche questa recensione Blush Patrick Ta Major Beauty Headlines Double Take Cream E Powder Blush finisce qui. Cosa ne pensate di questo duo di blush? Lo avete provato? Vi piacciono i blush in crema? Siete d’accordo con noi per quanto riguarda la resa finale? Fatecelo sapere con un commento qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!