17 FEBBRAIO 2021
INTRODUZIONE & INCI Nel periodo più romantico dell’anno potevamo forse lasciarci sfuggire l’opportunità di provare il nuovo Red Valentine Collection Fard Cotto di Mesauda? Racchiuso in un packaging specchiato, il blush sagomato a cuore racchiude al suo interno una luminosità appariscente ma sofisticata. Secondo il brand, questo prodotto è caratterizzato da una texture ultra sensoriale,...continua
INTRODUZIONE & INCI
Nel periodo più romantico dell’anno potevamo forse lasciarci sfuggire l’opportunità di provare il nuovo Red Valentine Collection Fard Cotto di Mesauda? Racchiuso in un packaging specchiato, il blush sagomato a cuore racchiude al suo interno una luminosità appariscente ma sofisticata.
Secondo il brand, questo prodotto è caratterizzato da una texture ultra sensoriale, morbida e cremosa, facile e veloce d’applicare. E’ caratterizzato da un finish luminoso ed idratante e da una formulazione infusa di perle di ultima generazione. Continuate a leggere la recensione se volete scoprirne di più al riguardo!
MESAUDA RED VALENTINE COLLECTION FARD COTTO
All’interno ci sono 3.5gr di prodotto mentre la durata è di 18 mesi dall’apertura. Il prezzo di questo blush è di 14,90€ ed è disponibile in due diverse nuances. Per questa recensione, noi abbiamo scelto di testare entrambe le colorazioni 101 Wifey e 102 Little Mama.
INCI
Mica, Talc, Ci 77891/Titanium Dioxide, Synthetic Fluorphlogopite, Dimethicone, Ci 77491/Iron Oxides, Nylon-12, Isopropyl Palmitate, Ci 77007/Ultramarines, Polysorbate, 20, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Squalane, Ci 15850/Red 7, Silicate, Isostearyl Sebacate, Sodium Dehydroacetate, Caprylyl Glycol, Phenoxyethanol,Magnesium Aluminum, Ci 77492/Iron Oxides, Simmondsia Chinensis Seed Oil/Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Dimethiconol, Tocopheryl Acetate, Ci 77499/Iron Oxides, Lauroyl Lysine, Hexylene Glycol, Kaolin, Disodium Stearoyl Glutamate, Sorbitan Stearate, Tin Oxide, Acrylamide/Sodium, Acryloyldimethyltaurate Copolymer, Aqua/Water, Aluminum Hydroxide, Isohexadecane, Polysorbate 80, Alumina, Calcium Aluminum Borosilicate, Sorbitan Oleate, Silica.
WEB RUMORS & SWATCH
Riguardo a questi blush, sul web abbiamo trovato pochissimi riscontri. Alcuni affermano che la texture è molto morbida e facile d’applicare, altri non hanno apprezzato la pigmentazione molto alta delle polveri. Andiamo subito a scoprirli insieme!
SWATCH
Vediamo ora gli swatch di questi Mesauda Red Valentine Collection Fard Cotto e traiamo le prime considerazioni relative alla formulazione.
Mesauda Red Valentine Collection Fard Cotto Ida sx 102 Little Mama e 101 Wifey, swatch realizzato con luce naturale.
Mesauda Red Valentine Collection Fard Cotto Ida sx 102 Little Mama e 101 Wifey, swatch realizzato con luce artificiale.
La texture risulta morbida e setosa al tocco, pigmentata fin dalla prima passata. Il prodotto è contenuto in un packaging in plastica specchiata dotato di uno specchietto interno. I blush sono sagomati a cuore, super romantici!
TEST & TRICKS
Ed eccoci qui finalmente, non vedevamo l’ora di mostrarvi in azione questi Mesauda Red Valentine Collection Fard Cotto!
Mesauda Red Valentine Collection Fard Cotto in 102 Little Mama, fotografia realizzata con luce naturale.
Mesauda Red Valentine Collection Fard Cotto in 102 Little Mama, fotografia realizzata con luce artificiale.
Per queste foto, abbiamo effettuato una sola applicazione di prodotto. La texture è morbida, setosa e molto pigmentata fin dalla prima passata, scegliete di applicarlo con pennelli a setole non troppo fitte. Si sfuma con facilità sulla pelle e non fa macchia. Il finish brillante ma nel contempo discreto rende l’incarnato elegante e raffinato, sano e naturalmente compatto.
Mesauda Red Valentine Collection Fard Cotto in 101 Wifey, fotografia realizzata con luce naturale.
Mesauda Red Valentine Collection Fard Cotto in 101 Wifey, fotografia realizzata con luce artificiale.
Questa colorazione risulta più rosata ed accesa rispetto alla precedente che, a parer nostro, è sicuramente più naturale. Anche in questo caso troviamo una texture morbida e cremosa, facile e veloce d’applicare.
Mesauda Red Valentine Collection Fard Cotto in 101 Wifey, fotografia realizzata con luce naturale.
Mesauda Red Valentine Collection Fard Cotto in 101 Wifey, fotografia realizzata con luce artificiale.
In formulazione sono poste delle perlescenze fini e delicate, accendono l’incarnato in modo naturale. Il packaging è pratico e compatto, perfetto per la borsetta o la valigia. . Questi blush durano tutta la giornata senza perdere d’intensità, sono facili da stratificare nel caso desideriate una maggiore saturazione.
TIPS & TRICKS
I blush in polvere sono un vero toccasana per ravvivare un incarnato spento o donare ad una pelle spenta quel qualcosa-in-più! Ne esistono ormai tantissimi in commercio, le nuances create spaziano dai colori più delicati alle colorazioni più strong ed accese.
Per un look ton sur ton, scegliete di stendere una passata di blush in polvere sulle guance e, sfumate il prodotto anche sulla palpebra mobile aiutandovi con un pennellino da sfumatura, l’effetto finale sarà super WOW!
CONCLUSIONE
Pigmentazione: 9 – questi blush sono pigmentati fin dalla prima passata e stratificabili in base alle vostre esigenze.
Durata: 8 – resistono bene tutto il giorno senza perdere d’intensità.
Sfumabilità: 8 – si sfumano facilmente e non fanno macchia, anche se stratificati.
Rapporto qualità/prezzo: 8 – sicuramente non un prodotto low cost ma le performances del prodotto sono molto buone.
VOTO FINALE: 8.3
Questi Mesauda Red Valentine Collection Fard Cotto ci sono piaciuti molto! La forma a cuore ci ha fatto innamorare perdutamente! 😍 Se per il periodo più romantico dell’anno volete fare un regalo alla vostre dolce metà, questi blush saranno sicuramente super apprezzati!
Se invece preferite i blush in crema non perdetevi queste recensioni:
1) RECENSIONE BLUSH PATRICK TA MAJOR BEAUTY HEADLINES DOUBLE TAKE CREAM E POWDER BLUSH!
2) RECENSIONE BLUSH FENTY BEAUTY CHEEKS OUT FREESTYLE CREAM BLUSH!
3) RECENSIONE BLUSH FLORENCE BY MILLS CHEEK ME LATER CREAM BLUSH!
Anche questa recensione Blush Mesauda Red Valentine Collection Fard Cotto finisce qui. Chi di voi possiede già queste novità super romantiche? Come vi siete trovate? Cosa ne pensate delle colorazioni testate? Utilizzate di più i blush in crema o in polvere? Aspettiamo i vostri commenti! Tanti saluti dal TeamClio!