21 GENNAIO 2021
INTRODUZIONE & INCI Il fondotinta in polvere è un prodotto molto sfruttabile ma che, spesso, potrebbe risultare troppo gessoso o pesante. Oggi, andremo a recensire per voi questo Makeup Revolution Conceal E Define Satin Matte Powder Foundation, che sembra poter essere un ottimo fondotinta in polvere a prova di ciompetto! Stando a quanto detto dal...continua
INTRODUZIONE & INCI
Il fondotinta in polvere è un prodotto molto sfruttabile ma che, spesso, potrebbe risultare troppo gessoso o pesante. Oggi, andremo a recensire per voi questo Makeup Revolution Conceal E Define Satin Matte Powder Foundation, che sembra poter essere un ottimo fondotinta in polvere a prova di ciompetto!
Stando a quanto detto dal brand, questo fondotinta dovrebbe avere una texture estremamente morbida e levigante, perfetta per ottenere un effetto coprente ma naturale allo stesso tempo. La formula è arricchita da acido ialuronico ed estratto di cannabis sativa. Vi abbiamo incuriosito abbastanza? Allora iniziamo subito la recensione!
MAKEUP REVOLUTION CONCEAL E DEFINE SATIN MATTE POWDER FOUNDATION
La quantità di prodotto è di 7gr, mentre la durata è di circa 12 mesi dall’apertura. Il prezzo, sul sito di BeautyBay, è di 8,95€. È disponibile in ben 31 varianti colore e noi, per questa recensione, abbiamo deciso di testare la colorazione P2.
Makeup Revolution Conceal E Define Satin Matte Powder Foundation. Prezzo: 8,95€ su BeautyBay.com
INCI
Talc, Mica, Silica, Magnesium Stearate, Hydrogenated Polyisobutene, Dimethicone, Pentaerythrityl Tetraisostearate, Triethoxycaprylylsilane, Phenoxyethanol, Capryly Glycol, Cannabis Sativa Seed Oil, Ricinus Communis (Castor) Seed Oil, Sodium Hyaluronate, Hydrogenated Castor Oil. [+/- May Contain (Peut Contenir): Ci 77891 (Titanium Dioxide), Ci 77491 (Iron Oxides), Ci 77492 (Iron Oxides), Ci 77499 (Iron Oxides)].
WEB RUMORS & SWATCH
Ormai è risaputo, i prodotti firmati Makeup Revolution, sono amati e adorati da tantissimi beauty addict, soprattutto per via del loro ottimo rapporto qualità prezzo. Abbiamo scovato diverse recensioni dedicate a questo Conceal E Define Satin Matte Powder Foundation, e tutte sembrano essere molto positive. Andiamo ad indagare meglio insieme!
SWATCH
Vediamo ora gli swatch della tonalità testata, ovvero la P2.
Makeup Revolution Conceal E Define Satin Matte Powder Foundation in P2, non sfumato, swatch realizzato con luce naturale.
Makeup Revolution Conceal E Define Satin Matte Powder Foundation in P2, non sfumato, swatch realizzato con luce artificiale.
Il packaging di questo fondotinta è molto ben fatto, caratterizzato da una colorazione rose gold specchiata. Il prodotto include un comodo specchio e una spugnetta lavabile e riutilizzabile, ideale per ritoccare il fondotinta fuori casa.
Makeup Revolution Conceal E Define Satin Matte Powder Foundation in P2, sfumato, swatch realizzato con luce naturale.
Makeup Revolution Conceal E Define Satin Matte Powder Foundation in P2, sfumato, swatch realizzato con luce artificiale.
Al tatto, la formula appare setosa e morbida. Lo swatch è molto pieno e pigmentato, sfumando la texture con il polpastrello, il prodotto si fonde perfettamente con la pelle, diventando quasi invisibile.
TEST & TRICKS
Prima di vedere questo fondotinta in azione, ecco le immagini del viso al naturale, abbiamo applicato solo del correttore sul contorno occhi. Possiamo notare come siano presenti rossori e discromie.
Viso con correttore sul contorno occhi, fotografia realizzata con luce naturale.
Viso con correttore sul contorno occhi, fotografia realizzata con luce artificiale.
Grazie al confronto delle varie fotografie potrete capire il livello di coprenza del prodotto ma anche percepire il finish finale che riesce a dare alla pelle. Specifichiamo che per l’applicazione del fondotinta abbiamo usato una beauty blender precedentemente bagnata.
Makeup Revolution Conceal E Define Satin Matte Powder Foundation in P2, fotografia realizzata con luce naturale.
Makeup Revolution Conceal E Define Satin Matte Powder Foundation in P2, fotografia realizzata con luce artificiale.
Come potete vedere con i vostri occhi, anche con una semplice passata, il viso appare perfettamente levigato e coperto. L’effetto è opaco ma naturale, per nulla secco e polveroso. La pelle sembra di porcellana, i pori vengono visibilmente diminuiti.
Makeup Revolution Conceal E Define Satin Matte Powder Foundation in P2, fotografia realizzata con luce naturale.
Makeup Revolution Conceal E Define Satin Matte Powder Foundation in P2, fotografia realizzata con luce artificiale.
Abbiamo indossato e testato questo fondotinta in maniera molto approfondita, indossando anche la mascherina per diverse ore. Nonostante ciò, la durata di questo prodotto ci ha letteralmente stupite, è rimasto perfettamente intatto sino a sera, mantenendo un effetto naturale ma non lucido.
TIPS & TRICKS
I fondotinta compatti in polvere sono prodotti molto trasversali e multiuso, che possono essere utilizzati in diverso modo a seconda delle esigenze e dell’effetto desiderato. In caso di pelle grassa, potete utilizzarli tutto l’anno senza nessun tipo di problema, andranno a fissare il correttore precedentemente applicato e sostituiranno anche la cipria!
Se invece avete una pelle normale o misto secca come la nostra, vi consigliamo di utilizzarli in estate, soprattutto se cercate qualcosa di leggero e pratico da usare e se non riuscite a sopportare un fondotinta liquido. Se volete rendere l’effetto più luminoso sin da subito, vi basterà spruzzare un pò di setting spray o della semplice acqua termale a makeup finito. In questo modo l’effetto sarà più naturale, il vostro incarnato risulterà perfettamente omogeneo e curato ma non sentirete nulla sul viso, provare per credere!
CONCLUSIONE
Coprenza: 9 – la coprenza di questo fondotinta è facilmente modulabile, omogeneizza perfettamente l’incarnato anche con una passata leggera.
Durata: 10 – la durata è eccezionale, dura perfettamente senza far lucidare la zona t e senza segnare le zone secche del viso.
Facilità di stesura: 10 – è facilissimo da stendere, sia con il pennello che con una spugnetta. Anche con quest’ultima, l’effetto risulta sempre naturale e mai artefatto
Fedele alle promesse: 10 – questo fondotinta mantiene tutte le promesse fatte. Il suo effetto è opaco ma naturale e controlla la lucidità in maniera eccezionale, senza apparire mai pesante o polveroso.
VOTO FINALE: 9.8
Cercate un bel bronzer per scaldare il vostro incarnato? Allora non perdetevi queste recensioni:
1) RECENSIONE BRONZER ESSENCE HELLO GOOD STUFF MATTE E GLOW BRONZER!
2) RECENSIONE BRONZER TOO FACED MILK CHOCOLATE SOLEIL LONG WEAR MATTE BRONZER!
3) RECENSIONE BRONZER NABLA MIAMI LIGHTS SKIN BRONZER!
Anche questa recensione Fondotinta Makeup Revolution Conceal E Define Satin Matte Powder Foundation finisce qui. Cosa ne pensate di questo fondotinta? L’avete provato? Siete d’accordo con noi per quanto riguarda la resa finale? Vi piacciono i fondotinta compatti in polvere? Fatecelo sapere in un commento qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!