28 DICEMBRE 2020
INTRODUZIONE & INCI Nonostante nell’ultimo anno siano usciti diversi rossetti in stick super validi ed amati dalla beauty community, le formule liquide e ad effetto opaco mantengono ancora una certa rilevanza, soprattutto perché garantiscono, quasi sempre, anche un’ottima durata. Oggi, andremo a recensire per voi i nuovi Wycon Candyland Boujee Lips Liquid Lipstick, che sembrano...continua
INTRODUZIONE & INCI
Nonostante nell’ultimo anno siano usciti diversi rossetti in stick super validi ed amati dalla beauty community, le formule liquide e ad effetto opaco mantengono ancora una certa rilevanza, soprattutto perché garantiscono, quasi sempre, anche un’ottima durata. Oggi, andremo a recensire per voi i nuovi Wycon Candyland Boujee Lips Liquid Lipstick, che sembrano poter essere dei validi rossetti liquidi.
Stando a quanto detto dal brand, questi rossetti dovrebbero avere una formula super scorrevole e facile da stendere sulle labbra, arricchita da acido ialuronico, ingrediente ideale per garantire un buon livello di idratazione alla mucosa. Promettono inoltre di essere a lunga tenuta e di durare fino a 8 ore. Siete curiosi? Allora iniziamo subito questa recensione!
WYCON CANDYLAND BOUJEE LIPS LIQUID LIPSTICK
La quantità di prodotto contenuta in un singolo rossetto non viene dichiarata dal brand, mentre la durata dalla data di apertura è di 6 mesi circa. Sono disponibili in ben 8 colorazioni e noi, per questa recensione, abbiamo deciso di testare le tonalità 01 Real Nude e 02 Irresistible Mauve. Il prezzo sul sito ufficiale del brand è di 9,90€.
INCI
Aqua, Isododecane, Polymethyl Methacrylate, Cyclopentasiloxane, Trimethylsiloxysilicate, Silica, Cetyl Peg/ppg-10/1 Dimethicone, Dimethicone, Disteardimonium Hectorite, Glycerin, Polyglyceryl-4 Isostearate, Propanediol, Xanthan Gum, Sodium Chloride, Dimethicone/vinyl Dimethicone Crosspolymer, 1,2-hexanediol, Caprylyl Glycol, Aroma, Aluminum Hydroxide, Helianthus Annuus Seed Oil, Disodium Edta, Pentaerythrityl Tetraisostearate, Rosmarinus Officinalis Leaf Extract, Sodium Lauroyl Glutamate, Lysine, Sodium Hyaluronate, Magnesium Chloride, Tropolone, (+/-): Ci 77891, Ci 77492, Ci 77491, Ci 15850 (Red 7 Lake), Ci 77499, Ci 45410, Ci 42090, Cl 19140.
WEB RUMORS & SWATCH
Online, questa nuova collezione firmata Wycon ha riscosso davvero moltissimo interesse. Nello specifico, questi Candyland Boujee Lips Liquid Lipstick sembrano esser stati apprezzati in diverse recensioni grazie alla loro formula leggera e sottile sulle labbra. Andiamo ad indagare meglio insieme!
SWATCH
Vediamo ora gli swatch delle due tonalità scelte, come sempre potrete vederle sia con luce naturale che con luce artificiale.
Wycon Candyland Boujee Lips Liquid Lipstick in 01 Real Nude, swatch realizzato con luce naturale.
Wycon Candyland Boujee Lips Liquid Lipstick in 01 Real Nude, swatch realizzato con luce artificiale.
Il packaging di questi rossetti è molto bello e curato, caratterizzato dalla presenza del color rosa, tonalità simbolo della collezione. L’applicatore è allungato e abbastanza sottile, sembra raccogliere un bel pò di prodotto.
Wycon Candyland Boujee Lips Liquid Lipstick in 02 Irresistible Mauve, swatch realizzato con luce naturale.
Wycon Candyland Boujee Lips Liquid Lipstick in 02 Irresistible Mauve, swatch realizzato con luce artificiale.
Entrambe le colorazioni presentano una profumazione dolce ma non stucchevole. La formula sembra essere piuttosto liquida ma ben pigmentata, per raggiungere l’intensità di colore che vedete in foto è bastata infatti una sola passata di rossetto.
TEST & TRICKS
Prima di vedere questi rossetti in azione, ecco le foto delle labbra al naturale, senza prodotti applicati.
Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
Grazie al confronto tra le varie fotografie potrete notare al meglio il finish e la pigmentazione dei due colori testati.
Wycon Candyland Boujee Lips Liquid Lipstick in 01 Real Nude, fotografia realizzata con luce naturale.
Wycon Candyland Boujee Lips Liquid Lipstick in 01 Real Nude, fotografia realizzata con luce artificiale.
La prima colorazione che vi mostriamo è la 01 Real Nude, un color carne abbastanza presente, caratterizzato da un sottotono neutrocaldo. La stesura sulle labbra è stata semplicissima, con una passata di prodotto abbiamo ricoperto l’intera area, solo alcune zone hanno avuto bisogno di un secondo strato di colore.
Wycon Candyland Boujee Lips Liquid Lipstick in 02 Irresistible Mauve, fotografia realizzata con luce naturale.
Wycon Candyland Boujee Lips Liquid Lipstick in 02 Irresistible Mauve, fotografia realizzata con luce artificiale.
La seconda colorazione testata è la 02 Irresistible Mauve, un nude freddo dalla tonalità malva, bellissimo ed elegante. La texture è identica a quella dell’altra tonalità, una volta asciugata risulta sottilissima ed impalpabile. Le labbra non si seccano, vengono avvolte da un film elastico e morbido che però è in grado di reggere bene anche ai pasti più ricchi. Dei rossetti liquidi opachi davvero validi!
TIPS & TRICKS
Nonostante questi rossetti siano sottili e confortevoli, necessitano comunque di un’appropriata preparazione delle labbra! L’ideale sarebbe effettuare uno scrub la sera prima dell’applicazione per procedere successivamente con una bella maschera notturna.
Volendo potete realizzare uno scrub fai-da-te miscelando insieme zucchero e balsamo labbra, una coccola che diventerà un vero e proprio rituale di bellezza a cui non potrete più rinunciare! Ma attenzione: prima di applicare questi rossetti ricordatevi sempre di togliere il balsamo labbra o la maschera rimasti in eccesso sulle vostre labbra; la formula ha bisogno di una superficie idratata ma pulita sopra cui aderire perfettamente.
CONCLUSIONE
Durata: 8 – la texture di questi rossetti è molto buona, resistono abbastanza bene anche ai pasti.
Pigmentazione: 8 – la pigmentazione è alta, in alcuni punti però, occorre ripassare leggermente il colore.
Comfort: 10 – questi rossetti sono super piacevoli sia da applicare che da indossare, la texture è sottilissima e senza peso.
Tendenza a non sbavare: 9 – non tendono a sbavare minimamente, nemmeno durante i pasti.
VOTO FINALE: 8.8
Questi Wycon Candyland Boujee Lips Liquid Lipstick ci sono piaciuti davvero tantissimo. La formula è sottilissima ma anche ben pigmentata ed omogenea, molto semplice da applicare. L’effetto finale è opaco ma per nulla secco mentre, la sensazione sulle labbra è davvero unica, sembra di non indossare nulla.
Siete alla ricerca di un buon balsamo labbra? Allora non perdetevi queste recensioni:
1) RECENSIONE BALSAMO LABBRA ESSENCE PURE VOLUME PLUMPING EFFECT!
2) RECENSIONE BALSAMO LABBRA NABLA VIPER LIP PLUMPER!
3) RECENSIONE BALSAMO LABBRA LANOLIPS 101 OINTMENT MULTI BALM!
Anche questa recensione Rossetti Liquidi Wycon Candyland Boujee Lips Liquid Lipstick qui. Chi di voi possiede già questi rossetti liquidi? Come vi siete trovati? Siete d’accordo con i nostri voti finali? Preferite i rossetti liquidi o quelli in stick? Fatecelo sapere con un commento qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!