7 NOVEMBRE 2020
INTRODUZIONE & INCI Una delle collezioni più chiacchierate del momento è sicuramente la Wyconic, nata dalla collaborazione dell’amata influencer Nilufar Addati con il noto brand Wycon. Espressione di un romanticismo fiabesco e al tempo stesso di un’attitudine rock, la limited edition si ispira ai colori naturali e le sfumature autunnali. Come non farci tentare e testare uno dei prodotti in...continua
INTRODUZIONE & INCI
Una delle collezioni più chiacchierate del momento è sicuramente la Wyconic, nata dalla collaborazione dell’amata influencer Nilufar Addati con il noto brand Wycon. Espressione di un romanticismo fiabesco e al tempo stesso di un’attitudine rock, la limited edition si ispira ai colori naturali e le sfumature autunnali. Come non farci tentare e testare uno dei prodotti in collezione? Ecco perché oggi proveremo il nuovissimo Wycon Nilufar Addati Waterlily Foundation Spf30.
Un fondotinta davvero leggero, ma ricco olio di baobab e di estratto di marrubio bianco dalle proprietà anti-pollution, in grado di creare una barriera che protegge l’epidermide dai danni degli agenti esterni e dalla disidratazione. Secondo il brand, il finish luminoso e levigante renderà la vostra pelle più morbida e radiosa. Curiosi di vederlo all’opera? Allora partiamo subito!
WYCON NILUFAR ADDATI WATERLILY FOUNDATION SPF30
All’interno sono contenuti 30ml di prodotto e una scadenza dall’apertura di 12 mesi. Il prezzo è di 22,90€ ed è disponibile sullo store on-line o nei negozi fisici di Wycon. È stato lanciato in 10 colorazioni e noi, per oggi, testeremo la numero 01 Light Beige.
INCI
Cyclopentasiloxane, Aqua, Talc, Isododecane, Ethylhexyl Methoxycinnamate, Zinc Oxide, Ethylhexyl Salicylate, Peg-10 Dimethicone, Trimethylsiloxysilicate, Propanediol, Cetyl Peg/Ppg-10/1 Dimethicone, Polysilicone -11, Glyceryl Caprylate, Sodium Chloride, Hydrogen Dimethicone, Hydroxyacetophenone, Magnesium Sulfate, Triethoxycaprylylsilane, Aluminum Hydroxide, Parfum, Disteardimonium Hectorite, Glyceryl Undecylenate,Propylene Carbonate, Glycerin, Laureth-12, Adansonia Digitata Seed Oil, Marrubium Vulgare Extract, Citric Acid, Linalool, (+/-) Cl 77891, Cl 77492, Cl 77491, Cl 77499.
WEB RUMORS & SWATCH
Riuscire a scovare un fondotinta leggero, dalla buona coprenza che sia anche in grado di levigare la pelle, non è affatto semplice. Pare però che Wycon sia riuscita davvero ad accontentare tantissime beauty addicted! La texture fluida e setosa, il finish luminoso e leggero sembra aver conquistato la fiducia della community che è letteralmente impazzita!
SWATCH
Per conoscere meglio il Waterlily Foundation Spf30 andiamo subito ad analizzare gli swatches!
Wycon Nilufar Addati Waterlily Foundation Spf30 in 01 Light Beige, swatch realizzato con luce naturale.
Wycon Nilufar Addati Waterlily Foundation Spf30 in 01 Light Beige, swatch realizzato con luce artificiale.
Il fondotinta si presenta nel classico packaging in vetro con dosatore in goccia. La formulazione è davvero molto liquida infatti, quando lo prelevate, il prodotto tende a spargersi molto facilmente, attenzione! La texture al tatto è davvero leggera e la colorazione 01 Light Beige sembra essere perfetta per gli incarnati chiari dal sottotono giallo.
Wycon Nilufar Addati Waterlily Foundation Spf30 in 01 Light Beige, swatch realizzato con luce naturale.
Wycon Nilufar Addati Waterlily Foundation Spf30 in 01 Light Beige, swatch realizzato con luce artificiale.
La stesura è davvero semplice. Poco prodotto è sufficiente per ricoprire un’area abbastanza grande. Anche al tatto, si percepisce la leggerezza della formula, ma una volta steso si può facilmente notare come il finish più che luminoso sembri quasi cipriato. Tende in effetti a segnare un pochino la pelle ed entrare nelle pieghe dell’epidermide.
TEST & TRICKS
Prima di mostrarvi all’opera questo fondotinta, vi lasciamo alle immagini del viso completamente struccato, al naturale.
Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
Grazie al confronto tra le fotografie potrete apprezzare al meglio il livello di coprenza del prodotto ed il finish finale. Non perdiamo altro tempo!
Wycon Nilufar Addati Waterlily Foundation Spf30 in 01 Light Beige, fotografia realizzata con luce naturale.
Wycon Nilufar Addati Waterlily Foundation Spf30 in 01 Light Beige, fotografia realizzata con luce artificiale.
Il prodotto si applica facilmente sia con una sponge inumidita, sia con il pennello. Noi, abbiamo preferito quest’ultima applicazione per testarne al meglio la coprenza. Come si nota dalle immagini, parliamo di una copertura media, ma non molto modulabile. La texture è morbida ed il fondo scorre facilmente sul viso, ma la componente idratante non è molto percepibile.
Wycon Nilufar Addati Waterlily Foundation Spf30 in 01 Light Beige, fotografia realizzata con luce naturale.
Wycon Nilufar Addati Waterlily Foundation Spf30 in 01 Light Beige, fotografia realizzata con luce artificiale.
Una volta indossato, si avverte sicuramente la leggerezza, il finish però non è molto luminoso e avvicinandoci, abbiano notato quasi un film cipriato. Il fondotinta non si asciuga ma resta un pochino sticky, quindi va necessariamente settato. Sulla pelle in realtà, non è molto levigante e riteniamo che non sia particolarmente adatto per una pelle secca o mista tendente al secco. Tende a texturizzare leggermente l’incarnato, consigliamo quindi di utilizzare un primer levigante e idratante. La durata è media, dopo qualche ora comincia ad andare via.
TIPS & TRIKS
Avete fatto un acquisto sbagliato comprando un fondotinta troppo coprente e opaco. Come sfruttarlo? In questo caso potete optare innanzitutto per un’applicazione leggera. Utilizzate una blender inumidita e una piccola quantità di prodotto, vi aiuterà ad ottenere una copertura uniforme ma non pesante. Potete anche miscelarlo con una piccola quantità della vostra crema idratante preferita.
In secondo luogo, scegliete una cipria luminosa per settare il vostro fondo. In questo modo la vostra base sembrerà fresca e leggera, ideale per questa stagione! Attenzione pero! In commercio esistono diverse powder luminose e, a volte, anche con troppi micro-glitter. Selezionate bene la cipria da utilizzare!
CONCLUSIONE
Coprenza: 6 – la coprenza è media, una piccola quantità di prodotto è sufficiente per l’intero viso.
Durata: 7 – nonostante la formulazione leggera risulti confortevole sulla pelle, raggiunge una media durata, dopo qualche ora comincia a sbiadire.
Facilità di stesura: 8 – facile da stendere e sfumare sul viso. Si può tranquillamente utilizzare una sponge o un pennello, il prodotto non crea grumi o accumuli di colore.
Effetto levigante e luminoso: 4 – il fondotinta non è molto levigante anzi tende a texturizzare un po’ la pelle, inoltre il finish è sticky e non molto luminoso.
VOTO FINALE: 6.3
Se avete una pelle normale e siete alla ricerca di un fondotinta leggero, con una media coprenza, allora potete considerare il nuovo Wycon Nilufar Addati Waterlily Foundation Spf30 in Light Beige! La leggerezza, la sfumabilità e la performance ci sono piaciuti ma lo troviamo più adatto a pelli da normali a grasse e con poche magagne da coprire.
Siete invece alla ricerca di una palette per sbizzarrirvi con i look? Allora non perdetevi:
1) RECENSIONE PALETTE MARC JACOB EYE CONIC MULTI FINISH EYE PALETE ELEC TRICK!
2) RECENSIONE PALETTE KIKO TUSCAN SUNSHINE EYESHADOW PALETTE 02 SPRING AWAKE!
3) RECENSIONE PALETTE MAKEUP REVOLUTION FOREVER FLAWLESS SHADOW PALETTE BIRDS OF PARADISE!
Anche questa recensione Wycon Nilufar Addati Waterlily Foundation Spf30 in Light Beige finisce qui. Chi di voi possiede già questo prodotto? Siete d’accordo con noi sul giudizio finale? Preferite optare per prodotti leggeri o super coprenti? Aspettiamo i vostri commenti! Tanti saluti dal TeamClio!