8 OTTOBRE 2020
INTRODUZIONE & INCI Se anche voi amate indossare il rossetto senza preoccuparvi dei ritocchi e delle sbavature durante l’arco della giornata, ma non volete rinunciare al comfort di una texture cremosa, allora i Rossetti Liquidi Astra Hypnotize Liquid Lipstick potrebbero fare davvero al caso vostro! Colori pieni e ricchi di pigmento, si applicano facilmente grazie...continua
INTRODUZIONE & INCI
Se anche voi amate indossare il rossetto senza preoccuparvi dei ritocchi e delle sbavature durante l’arco della giornata, ma non volete rinunciare al comfort di una texture cremosa, allora i Rossetti Liquidi Astra Hypnotize Liquid Lipstick potrebbero fare davvero al caso vostro!
Colori pieni e ricchi di pigmento, si applicano facilmente grazie ad una formula super cremosa, rilasciando sulle labbra un leggero velo vellutato. Il risultato? Un colore impeccabile e un finish super confortevole che dura fino a 9 ore! Questi rossetti low cost saranno stati davvero fedeli alle promesse? Restate con noi per scoprirlo!
ASTRA HYPNOTIZE LIQUID LIPSTICK
All’interno troviamo 5ml di prodotto e una scadenza dall’apertura di circa 12 mesi. Il prezzo è di 4,95€ e sono reperibili on-line sul sito ufficiale e presso i rivenditori autorizzati di Astra. Sono stati lanciati in ben 20 colorazioni caratterizzati da 3 finish differenti: mat, satin e metal-mat. Il TeamClio per questa recensione testerà 3 tonalità, la numero 04 Diva, 05 Influencer e 06 Posh.
INCI
Isododecane, Isoamyl Laurate, Disteardimonium, Hectorite, Ethylene/Propylene Copolymer, Diatomaceous, Earth, Propylene Carbonate, Talc, Aroma, Isoamyl Cocoate, 1,2-Hexanediol, Caprylyl Glycol, Diethylhexyl Syringylidenemalonate, Lecithin, Tocopherol, Caprylic/Capric Triglyceride, Ascorbyl Palmitate, Citric Acid.
Per la visione dell’Inci completo vi rimandiamo al sito ufficiale.
WEB RUMORS & SWATCH
Dai riscontri on-line pare che questi rossetti siano stati molto apprezzati, soprattutto per la durata. Chiunque li abbia acquistati ne è rimasto piacevolmente sorpreso per il comfort e la resa durante la giornata. La formula cremosa e long-lasting sembra aver conquistato il cuore anche dei più scettici! Andiamo a conoscerli meglio.
SWATCH
Tuffiamoci nel vivo di questa recensione guardando insieme gli swatches, che come sempre potrete ammirare sia a luce naturale che artificiale.
Astra Hypnotize Liquid Lipstick da sx 06 Posh, 04 Diva, 05 Influencer. Swatches realizzati con luce naturale.
Astra Hypnotize Liquid Lipstick da sx 06 Posh, 04 Diva, 05 Influencer. Swatches realizzati con luce artificiale.
Il prodotto si trova all’interno del classico packaging dotato di applicatore floccato concavo, in grado con una sola passata di rilasciare la giusta quantità di prodotto. Le tonalità testate hanno un finish completamente opaco, tranne la prima in foto, la 06 Posh, che invece ha un effetto satinato. La formula è cremosa e molto pigmentata. Il prodotto si stende facilmente e nel giro di qualche secondo si asciuga. Il colore è pieno, abbastanza omogeneo e sembra non segnare molto la pelle.
TEST & TRICKS
Siamo giunti al momento più atteso di questa review! Sappiamo che non vedete l’ora di vedere all’opera i Rossetti Liquidi Astra Hypnotize Liquid Lipstick! Prima però, vi lasciamo le foto delle labbra al naturale.
Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
Il confronto fra le fotografie vi permetterà di apprezzare al meglio la pigmentazione e l’omogeneità dei prodotti. Allora, non perdiamo altro tempo e partiamo subito!
Astra Hypnotize Liquid Lipstick in 06 Posh, fotografia realizzata con luce naturale.
Astra Hypnotize Liquid Lipstick in 06 Posh, fotografia realizzata con luce artificiale.
La prima tonalità testata 06 Posh è un rosa baby, pieno e molto intenso. Una volta asciugato, si scurisce leggermente raggiungendo un finish satinato e davvero particolare. Rilascia infatti, una velatura violacea in superficie quasi da richiamare un leggerissimo effetto duo-chrome ben visibile alla luce. La pigmentazione, la stesura e l’omogeneità della formula si sono rivelate davvero perfette.
Astra Hypnotize Liquid Lipstick in 06 Posh, fotografia realizzata con luce naturale.
Astra Hypnotize Liquid Lipstick in 06 Posh, fotografia realizzata con luce artificiale.
04 Diva è davvero una colorazione da mozzare il fiato! Uno di quei rossi audaci, sexy che già da soli riescono a completare un look! Parliamo di una tonalità tendenzialmente fredda e molto accesa. Anche in questo caso, la stesura è stata davvero semplice, facilitata anche dal pennellino abbastanza preciso. L’effetto finale è opaco e vellutato, davvero bellissimo!
Astra Hypnotize Liquid Lipstick in 06 Posh, fotografia realizzata con luce naturale.
Astra Hypnotize Liquid Lipstick in 06 Posh, fotografia realizzata con luce artificiale.
Abbiamo infine scelto 05 Influencer per testare una colorazione più profonda, perfetta anche per le stagioni autunnali e invernali. Parliamo di un color mattone non eccessivamente caldo. Abbiamo lavorato un pochino in più il prodotto per ottenere una copertura omogenea, raggiunta comunque in pochi minuti. La durata dei rossetti è davvero buona: durano in effetti tutto il giorno senza seccare le labbra. Non tutte le colorazioni sono no-transfer, un pochino di colore a volte si trasferisce, ma questo non inficia sulla performance del prodotto. Con un po’ di attenzione superano egregiamente anche i pasti!
TIPS & TRICKS
Come far durare più a lungo i rossetti? Oltre ad effettuare degli scrub e idratare le labbra, un accorgimento per aumentare la durata di questi prodotti è utilizzare una base. In questo caso, potrebbe andare bene sia un primer labbra, sia una matita dello stesso colore.
Infatti, avendo un ulteriore layer colorato, quando lo strato superficiale comincerà ad andare via, ci sarà sotto ulteriore pigmento. Nel caso specifico di rossetti opachi che traferiscono il colore, è utile anche tamponare le labbra con una velina, in modo da eliminare l’eccesso di prodotto e garantire una resa migliore
CONCLUSIONE
Pigmentazione: 9 – i rossetti con una sola passata risultano molto pigmentati.
Durata: 9 – considerando il prezzo, la durate è molto buona, con le giuste accortezze, il prodotto aderisce bene alle labbra superando spuntini e pasti.
Comfort sulle labbra: 8 – la texture è morbida, anche dopo molte ore sulle labbra non si avverte una sensazione sgradevole.
Tendenza a non sbavare: 8 – hanno una buona aderenza alle superficie labiale, senza sbavare.
Fedele alle promesse: 10 – i rossetti si sono comportati davvero bene, sia in termini di durata che di resa in generale.
VOTO FINALE: 8.8
Se siete alla ricerca di rossetti liquidi economici, ma con un ottimo rapporto qualità/prezzo, allora i Rossetti Liquidi Astra Hypnotize Liquid Lipstick potrebbero davvero fare al caso vostro! La pigmentazione, i finish e soprattutto l’ottima durata ci hanno davvero conquistato! Se non li avete ancora acquistati, correte a provarli! Ve ne innamorerete!
Siete invece alla ricerca di un valido correttore per correggere le occhiaie? Allora non perdetevi queste recensioni:
1) RECENSIONE CORRETTORE CATRICE LIQUID CAMOUFLAGE HIGH COVERAGE CONCEALER!
2) RECENSIONE CORRETTORE IT COSMETICS FULL COVERAGE ANTI AGING WATERPROOF CONCEALER!
3) RECENSIONE CORRETTORE ELF HYDRATING CAMO CONCEALER SATIN FINISH!
Anche questa recensione Rossetti Liquidi Astra Hypnotize Liquid Lipstick finisce qui. Avete mai provato questa tipologia di prodotto? Cosa ne pensate? Vi ritrovate con le nostre conclusioni? Preferite i rossetti cremosi o non potete fare a meno dei liquid lipstick? Fatecelo sapere in un commento qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!