1 OTTOBRE 2020
INTRODUZIONE & INCI Negli ultimi mesi, il brand Mesauda sembra aver conquistato il cuore di moltissimi beauty addict italiani. Il marchio, giovane e totalmente made in Italy, propone infatti prodotti di altissima qualità ad un prezzo medio ed accessibile a molti. Oggi, andremo a recensire per voi la loro ultima uscita, ovvero gli Spotlight Illuminanti...continua
INTRODUZIONE & INCI
Negli ultimi mesi, il brand Mesauda sembra aver conquistato il cuore di moltissimi beauty addict italiani. Il marchio, giovane e totalmente made in Italy, propone infatti prodotti di altissima qualità ad un prezzo medio ed accessibile a molti. Oggi, andremo a recensire per voi la loro ultima uscita, ovvero gli Spotlight Illuminanti Cotti!
Stando a quanto detto dal brand, questi illuminanti cotti dovrebbero valorizzare l’incarnato in modo naturale grazie alla loro texture sottile e luminosa. La formula promette di essere arricchita da ingredienti attivi come l’olio di Jojoba, la vitamina E e la vitamina A. Iniziamo subito la recensione per scoprirne di più!
MESAUDA SPOTLIGHT ILLUMINANTI COTTI
La quantità di prodotto contenuta in un singolo illuminante è di 5gr, mentre la durata è di circa 12 mesi dalla data di apertura. Il prezzo, sul sito ufficiale del brand è di 19,90€ e sono disponibili in 6 varianti colore. Per questa recensione, abbiamo deciso di testare le colorazioni 201 Fluorescence e 204 Lightening.
INCI
Mica, Ci 77891/titanium Dioxide, Talc, Caprylic/capric Triglyceride, Dimethicone, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Zea Mays Starch (Zea Mays (Corn) Starch), Diisostearyl Malate, Polysorbate 20, Sorbitan Stearate, Isostearyl Neopentanoate, Magnesium Aluminum Silicate, Aluminum Starch Octenylsuccinate, Nylon-12, Isopropyl Palmitate, Phenoxyethanol, Ci 77491/iron Oxides, Sodium Hyaluronate, Sodium Dehydroacetate, Simmondsia Chinensis Seed Oil (Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil), Ethylhexyl Methoxycinnamate (Octinoxate), Tin Oxide, Ci 77492/iron Oxides, Retinyl Palmitate, Bht, Tocopheryl Acetate, Helianthus Annuus Seed Oil (Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil), Ci 77007/ultramarines, Synthetic Fluorphlogopite, Alumina, Calcium Aluminum Borosilicate,tocopherol, Silica.
WEB RUMORS & SWATCH
Online, questi illuminanti stanno facendo parlare molto di sé ed infatti, abbiamo trovato tantissime recensioni dedicate a questi prodotti. A quanto pare, la formula sembrerebbe essere davvero sottile ma al contempo luminosissima, ideale anche su pelli dalla grana non perfetta. Andiamo ad indagare meglio insieme!
SWATCH
Vediamo ora gli swatch di questo Mesauda Spotlight Illuminanti Cotti e traiamo le prime considerazioni relative alla formulazione.
Mesauda Spotlight Illuminanti Cotti in 201 Fluorescence, swatch realizzato con luce naturale.
Mesauda Spotlight Illuminanti Cotti in 201 Fluorescence, swatch realizzato con luce artificiale.
La colorazione 201 Florescence, è la tonalità più chiara presente in gamma. È un color avorio impreziosito da riflettenze color champagne rosato, una colorazione molto elegante e raffinata, ideale per chi non predilige gli illuminanti spiccatamente dorati.
Mesauda Spotlight Illuminanti Cotti in 204 Lightening, swatch realizzato con luce naturale.
Mesauda Spotlight Illuminanti Cotti in 204 Lightening, swatch realizzato con luce artificiale.
La seconda colorazione che abbiamo scelto di testare per voi è la 204 Lightening. Dalla cialda, questa tonalità appare molto scura ed intensa ma, una volta swatchata, rivela una base colore poco presente che la rende perfetta anche su incarnati medio chiari.
TEST & TRICKS
Ed eccoci finalmente arrivati al momento del test vero e proprio! Iniziamo mostrandovi la nostra pelle completamente nuda per poi procedere con l’applicazione.
Viso al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Viso al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
Grazie al confronto delle varie fotografie potrete percepire se l’effetto luminoso dei prodotti è confermato o meno, ma anche vedere il finish finale che riescono a dare alla pelle.
Mesauda Spotlight Illuminanti Cotti in 201 Fluorescence, fotografia realizzata con luce naturale.
Mesauda Spotlight Illuminanti Cotti in 201 Fluorescence, fotografia realizzata con luce artificiale.
Abbiamo deciso di mostrarvi questi illuminanti senza applicare alcun altro tipo di polvere viso, in modo tale da non falsare il colore reale del prodotto ed il suo effetto. Questa tonalità, come preannunciato, è perfetta sul nostro incarnato chiaro e, come potete vedere con i vostri occhi, il grado di luminosità è davvero elevato.
Mesauda Spotlight Illuminanti Cotti in 204 Lightening, fotografia realizzata con luce naturale.
Mesauda Spotlight Illuminanti Cotti in 204 Lightening, fotografia realizzata con luce artificiale.
Abbiamo applicato entrambe le colorazioni realizzando una sola passata di prodotto ma l’effetto si è rivelato comunque molto intenso. Nonostante ciò, la formula si fonde meravigliosamente con l’incarnato, donano un’elegante scia di luminosità al nostro volto. Entrambe le colorazioni sono rimaste intatte fino a sera, senza perdere d’intensità.
TIPS & TRICKS
La scelta dell’illuminante perfetto non è di certo una cosa banale. Questo prodotto deve andare ad illuminare i punti più sporgenti del viso, per enfatizzare i volumi ma, spesso e volentieri, vengono scelte tonalità poco valorizzanti che tendono a creare chiazze scure sullo zigomo o ad ingrigire la zona.
Se avete un’incarnato caldo, sicuramente vi doneranno le tonalità dorate mentre, se invece la vostra pelle tende maggiormente ai toni rosati, optate per colorazioni impreziosite da riflettenze fredde o rosate. Ma mi raccomando, dopo aver applicato l’illuminante, prendete uno specchio ed osservatevi frontalmente, non dovrete scorgere nessun alone nella zona dello zigomo!
CONCLUSIONE
Pigmentazione: 10 – questi illuminanti sono pieni e pigmentati sin dalla prima passata.
Durata: 9 – la durata è ottima, sono rimasti inalterati fino al momento dello struccaggio.
Sfumabilità: 10 – nonostante siano molto intensi, questa texture risulta anche molto sfumabile e facile da fondere con l’incarnato.
Rapporto qualità/prezzo: 8 – il prezzo non è particolarmente basso ma la qualità davvero altissima.
VOTO FINALE: 9.3
Se cercate un illuminante cotto dall’effetto intenso, questi Mesauda Spotlight Illuminanti Cotti potrebbero essere il prodotto perfetto per voi. Il risultato finale è molto luminoso ma anche facilmente modulabile e la texture non va assolutamente ad enfatizzare le irregolarità dell’incarnato. Un prodotto che vale la pena di essere provato!
Volete scoprire qualche ottimo bronzer da abbinare al vostro look glow? Allora non perdetevi queste recensioni:
1) RECENSIONE BRONZER NABLA MIAMI LIGHTS SKIN BRONZING!
2) RECENSIONE BRONZER BENEFIT HOOLA MATTE BRONZER!
3) RECENSIONE BRONZER ESSENCE SUN CLUB LUMINOUS BRONZING POWDER!
Anche questa recensione Illuminanti Mesauda Spotlight Illuminanti Cotti finisce qui. Cosa ne pensate di questi illuminanti? Li avete provati? Vi piacciono gli illuminanti intensi o preferite qualcosa di più soft? Fatecelo sapere in un commento qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!