21 SETTEMBRE 2020
INTRODUZIONE & INCI Ormai, l’autunno è alle porte, e con lui anche tutta la nostra cara e amata routine autunnale che, molto spesso, include un fondotinta maggiormente perfezionante e coprente ma pur sempre leggero. Proprio per questo motivo, oggi andremo a recensire per voi il nuovissimo Kiko Lost In Amalfi Lightweight Velvet Foundation, che sembra...continua
INTRODUZIONE & INCI
Ormai, l’autunno è alle porte, e con lui anche tutta la nostra cara e amata routine autunnale che, molto spesso, include un fondotinta maggiormente perfezionante e coprente ma pur sempre leggero. Proprio per questo motivo, oggi andremo a recensire per voi il nuovissimo Kiko Lost In Amalfi Lightweight Velvet Foundation, che sembra poter essere il fondotinta perfetto per questo periodo di transizione.
Stando a quanto detto dal brand, la texture di questo fondotinta dovrebbe essere fluida e vellutata ed in grado di donare all’incarnato un piacevole effetto “pelle di seta”. La formula promette di avere una coprenza modulabile e di poter durare fino a 16 ore. Siete curiosi? Allora iniziamo subito questa recensione!
KIKO LOST IN AMALFI LIGHTWEIGHT VELVET FOUNDATION
La quantità di prodotto è di 25ml, mentre la durata è di circa 12 mesi dall’apertura. È disponibile sul sito ufficiale del brand ad un prezzo di 16,99€. Le colorazioni in vendita sono 8, e noi, per questa recensione, abbiamo deciso di testare la 02 Porcelain.
INCI
Aqua (Water/eau), Dimethicone, Talc, Peg-10 Dimethicone, Trimethylsiloxysilicate, Hdi/trimethylol Hexyllactone Crosspolymer, Isododecane, Cetyl Peg/ppg-10/1 Dimethicone, Polymethyl Methacrylate, Phenoxyethanol, Sodium Chloride, Hydrogen Dimethicone, Glycerin, Magnesium Sulfate, Polysilicone-11, Sodium Dehydroacetate, Potassium Sorbate, Aluminum Hydroxide, Disteardimonium Hectorite, Parfum (Fragrance), Methicone, Benzoic Acid, Dehydroacetic Acid, Propylene Carbonate, Silica, Ethylhexylglycerin, Laureth-12. +/-(May Contain): Ci 77891 (Titanium Dioxide), Ci 77491 – Ci 77492 – Ci 77499 (Iron Oxides). Ingredients: Aqua (Water/eau), Dimethicone, Talc, Peg-10 Dimethicone, Trimethylsiloxysilicate, Hdi/trimethylol Hexyllactone Crosspolymer, Isododecane, Cetyl Peg/ppg-10/1 Dimethicone, Polymethyl Methacrylate, Phenoxyethanol, Sodium Chloride, Hydrogen Dimethicone, Glycerin, Magnesium Sulfate, Polysilicone-11, Sodium Dehydroacetate, Potassium Sorbate, Aluminum Hydroxide, Disteardimonium Hectorite, Parfum (Fragrance), Methicone, Benzoic Acid, Dehydroacetic Acid, Propylene Carbonate, Silica, Ethylhexylglycerin, Laureth-12. +/-(May Contain): Ci 77891 (Titanium Dioxide), Ci 77491 – Ci 77492 – Ci 77499 (Iron Oxides).
WEB RUMORS & SWATCH
Questo fondotinta è stato uno dei prodotti più acquistati dell’intera collezione Lost In Amalfi e, le recensioni scovate, sembrano essere quasi tutte molto positive ed entusiaste. A quanto pare, la formula di questo prodotto ha un’ottima coprenza ed un eccellente durata e noi non potremmo essere più curiose di iniziare questo test. Andiamo ad indagare meglio insieme!
SWATCH
Vediamo ora gli swatch della tonalità testata, ovvero la 02 Porcelain.
Kiko Lost In Amalfi Lightweight Velvet Foundation in 02 Porcelain, non sfumato, swatch realizzato con luce naturale.
Kiko Lost In Amalfi Lightweight Velvet Foundation in 02 Porcelain, non sfumato, swatch realizzato con luce artificiale.
Il packaging di questo fondotinta è molto semplice ma curato e presenta un beccuccio di precisione da cui far uscire il prodotto. Il brand consiglia di scuotere per bene la confezione prima di applicarlo.
Kiko Lost In Amalfi Lightweight Velvet Foundation in 02 Porcelain, sfumato, swatch realizzato con luce naturale.
Kiko Lost In Amalfi Lightweight Velvet Foundation in 02 Porcelain, sfumato, swatch realizzato con luce artificiale.
La formula è estremamente liquida e presenta una gradevole profumazione floreale. Si stende molto facilmente, apparendo sottile e vellutata sin da subito. Sembra avere un tempo di asciugatura breve, sarà quindi necessario sbrigarsi durante l’applicazione sul viso.
TEST & TRICKS
Prima di vedere questo fondotinta in azione, ecco le immagini del viso al naturale, completamente struccato. Possiamo notare come siano presenti rossori e discromie.
Viso al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Viso al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
Grazie al confronto delle varie fotografie potrete capire il livello di coprenza del prodotto ma anche percepire il finish finale che riesce a dare alla pelle. Specifichiamo che per l’applicazione del fondotinta abbiamo un classico pennello flatbuki.
Kiko Lost In Amalfi Lightweight Velvet Foundation in 02 Porcelain, fotografia realizzata con luce naturale.
Kiko Lost In Amalfi Lightweight Velvet Foundation in 02 Porcelain, fotografia realizzata con luce artificiale.
Stendere questo fondotinta è stato un gioco da ragazzi nonostante il tempo di asciugatura molto veloce. Con una sola passata di prodotto, il viso risulta subito omogeneizzato e perfezionato, le irregolarità cutanee sono nettamente ridimensionate. Il finish è opaco ma comunque naturale, sulla nostra pelle misto secca non è stato necessario utilizzare cipria.
Kiko Lost In Amalfi Lightweight Velvet Foundation in 02 Porcelain, fotografia realizzata con luce naturale.
Kiko Lost In Amalfi Lightweight Velvet Foundation in 02 Porcelain, fotografia realizzata con luce artificiale.
Questo fondotinta risulta coprente e perfezionante ma anche estremamente sottile e leggero. L’effetto finale è vellutato e morbido, davvero ad effetto seta! La durata ci ha stupite, è rimasto intatto per tantissime ore, nonostante le temperature calde ancora presenti.
TIPS & TRICKS
Avete mai provato ad utilizzare delle ciprie luminose? Ultimamente, sul mercato ne stanno uscendo di davvero valide e performanti. Questa tipologia di prodotto fissa perfettamente la base mantenendo però un finish naturale e, per l’appunto, luminoso; ideali da abbinare a fondotinta come questo se non avete una pelle particolarmente grassa.
Attenzione a scegliere la vostra cipria luminosa, alcune contengono dei veri e propri glitter, meglio evitare questo tipo di formula. Grazie ad una cipria di questo tipo, potrete sfruttare un fondotinta long lasting senza per forza farlo diventare opaco e gessoso, molto consigliato a chi è più avanti con l’età o a chi ha una pelle tendenzialmente secca.
CONCLUSIONE
Coprenza: 9 – la coprenza di questo fondotinta è media ma stratificabile.
Durata: 10 – nonostante le temperature ancora estive, questo fondotinta è rimasto perfettamente intatto.
Facilità di stesura: 9 – la stesura è stata facile e velocissima, è applicabile sia con il pennello che con la spugnetta.
Fedele alle promesse: 9 – mantiene tutte le promesse fatte, l’effetto finale è meraviglioso.
Selezione colori: 8 – la selezione colori è sicuramente migliorabile ma non pessima.
VOTO FINALE: 9
Ebbene si, questo Kiko Lost In Amalfi Lightweight Velvet Foundation ha rapito i nostri cuori. L’effetto è opaco ma molto naturale e la texture risulta davvero sottilissima e perfezionante. Se non lo avete ancora provato dovete rimediare al più presto perché è una limited edition!
Cercate un valido correttore da abbinare a questo fondotinta? Allora non perdetevi queste recensioni:
1) RECENSIONE CORRETTORE CATRICE LIQUID CAMOUFLAGE HIGH COVERAGE CONCEALER!
2) RECENSIONE CORRETTORE MAC PRO LONGWEAR CONCEALER!
3) RECENSIONE CORRETTORE MESAUDA PRO LIGHT CONCEALER!
Anche questa recensione Fondotinta Kiko Lost In Amalfi Lightweight Velvet Foundation finisce qui. Cosa ne pensate di questo fondotinta? L’avete provato? Siete d’accordo con noi per quanto riguarda la resa finale? Vi piacciono di più i fondotinta luminosi o quelli opachi? Fatecelo sapere in un commento qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!