7 AGOSTO 2020
INTRODUZIONE & INCI Sempre più brand stanno lanciando rossetti in stick dalla texture morbida e dall’effetto glossato ed idratante e Fenty Beauty è tra questi. Oggi, recensiremo per voi il nuovissimo Slip Shine Sheer Shiny Lipstick che sembra poter essere un ottimo rossetto in stick cremoso e luminoso, chissà se saprà soddisfarci a dovere! Stando a...continua
INTRODUZIONE & INCI
Sempre più brand stanno lanciando rossetti in stick dalla texture morbida e dall’effetto glossato ed idratante e Fenty Beauty è tra questi. Oggi, recensiremo per voi il nuovissimo Slip Shine Sheer Shiny Lipstick che sembra poter essere un ottimo rossetto in stick cremoso e luminoso, chissà se saprà soddisfarci a dovere!
Stando a quanto detto dal brand, questo rossetto dovrebbe avere una formula morbida e confortevole, arricchita da olio di melograno, ideale per idratare e nutrire la mucosa durante il corso della giornata. Promette di essere facilissimo da applicare, anche senza specchio, ed adatto sia a look giornalieri che serali. Vi abbiamo incuriosito abbastanza? Allora iniziamo subito questa recensione!
FENTY BEAUTY SLIP SHINE SHEER SHINY LIPSTICK
Ogni rossetto contiene 2.8gr di prodotto, mentre la durata dalla data di apertura è di circa 9 mesi. È disponibile in ben 10 varianti colore e noi, per questa recensione, abbiamo deciso di testare la tonalità Retro Rose. Sul sito di Sephora, sono disponibili ad un prezzo di 22€.
Fenty Beauty Slip Shine Sheer Shiny Lipstick. Prezzo: 22€ su Sephora.it
INCI
Ricinus Communis (Castor) Seed Oil, Olus Oil, Polybutene, Punica Granatum Sterols, C12-15 Alkyl Lactate, Trimethylolpropane Triisostearate, Diisostearyl Malate, Candelilla Cera/euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax/cire De Candelilla, Cera Alba/beeswax/cire D’abeille, Hydrogenated Vegetable Oil, Polyethylene, Calcium Sodium Borosilicate, Synthetic Fluorphlogopite, Phenoxyethanol, Hydrogenated Polycyclopentadiene, Vanillin, Silica, Parfum/fragrance, Isododecane, Tin Oxide, Titanium Dioxide (Ci 77891).
WEB RUMORS & SWATCH
Online, l’uscita di questa nuova linea di rossetti, ha destato moltissimo successo ed interesse, come del resto accade quasi sempre con le novità firmate Fenty Beauty. Abbiamo scovato diverse recensioni e quasi tutte si sono rivelate essere positive, a quanto pare, la formula è davvero idratante e confortevole come promette di essere. Andiamo ad indagare meglio insieme!
SWATCH
Vediamo ora gli swatch della tonalità scelta per il test, Retro Rose.
Fenty Beauty Slip Shine Sheer Shiny Lipstick in Retro Rose, swatch realizzato con luce naturale.
Fenty Beauty Slip Shine Sheer Shiny Lipstick in Retro Rose, swatch realizzato con luce artificiale.
La formula del rossetto scorre in maniera molto piacevole e la texture sembra facilmente modulabile. Il profumo è dolce e delicato, molto gradevole e per nulla invasivo mentre, la forma dello stick, a sezione cilindrica e senza alcun particolare taglio sull’estremità, sembra l’ideale per definire nel migliore dei modi il contorno delle labbra.
TEST & TRICKS
Prima di vedere questi rossetti in azione, ecco le foto delle labbra al naturale, senza prodotti applicati.
Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
Grazie al confronto tra le varie fotografie potrete notare al meglio il finish e la pigmentazione dei due colori.
Fenty Beauty Slip Shine Sheer Shiny Lipstick in Retro Rose, una passata, fotografia realizzata con luce naturale.
Fenty Beauty Slip Shine Sheer Shiny Lipstick in Retro Rose, una passata, fotografia realizzata con luce artificiale.
Abbiamo iniziato il nostro test applicando una leggerissima passata di prodotto. Come potete vedere, il colore è visibile sin da subito, un bellissimo rosa carne intenso ma al contempo discreto, perfetto anche come nude su pelle chiarissima.
Fenty Beauty Slip Shine Sheer Shiny Lipstick in Retro Rose, più passate, fotografia realizzata con luce naturale.
Fenty Beauty Slip Shine Sheer Shiny Lipstick in Retro Rose, più passate, fotografia realizzata con luce artificiale.
Stratificando la formula il colore si intensifica, cosi come l’effetto lucido e glossato. La sensazione sulle labbra è piacevole, non pesante ma nemmeno impercettibile, si ha quasi l’impressione di avere labbra più piene e rimpolpate.
Fenty Beauty Slip Shine Sheer Shiny Lipstick in Retro Rose, più passate, fotografia realizzata con luce naturale.
Fenty Beauty Slip Shine Sheer Shiny Lipstick in Retro Rose, più passate, fotografia realizzata con luce artificiale.
Considerato la tipologia di prodotto, la durata è buona e non ci ha affatto deluse. Ovviamente è un rossetto che si trasferisce facilmente ma non sbava e, se state attenti, dura anche egregiamente ai pasti. Una volta struccato, le labbra si sono rivelate idratate e per nulla stressate, davvero un ottimo prodotto!
TIPS & TRICKS
Nonostante questi rossetti siano più morbidi ed idratanti dei classici rossetti liquidi opachi, è sempre opportuno preparare e curare le labbra con costanza. L’ideale sarebbe effettuare uno scrub almeno una volta a settimane per procedere successivamente con una bella maschera notturna.
Volendo potete realizzare uno scrub fai-da-te miscelando insieme zucchero e balsamo labbra, una coccola che diventerà un vero e proprio rituale di bellezza a cui non potrete più rinunciare! Ma attenzione: prima di applicare questi rossetti ricordatevi sempre di togliere il balsamo labbra o la maschera rimasti in eccesso sulle vostre labbra; la formula ha bisogno di una superficie idratata ma pulita sopra cui aderire perfettamente.
CONCLUSIONE
Durata: 8 – considerando la tipologia di prodotto, la durata è buona.
Pigmentazione: 8 – la pigmentazione di questi rossetti nasce per essere semitrasparente e modulabile ed effettivamente è così.
Comfort sulle labbra: 10 – la sensazione sulle labbra è molto piacevole, dona un delicato effetto rimpolpante ed idrata benissimo la mucosa.
Tendenza a non sbavare: 8 – nonostante la texture morbida e cremosa, questo rossetto non tende minimamente a sbavare.
VOTO FINALE: 8.5
Siete alla ricerca di ottimi rossetti liquidi opachi? Allora non perdetevi queste recensioni:
1) RECENSIONE ROSSETTI LIQUIDI MESAUDA EXTREME VELVET!
2) RECENSIONE ROSSETTI LIQUIDI HONEST BEAUTY LIQUID LIPSTICK!
3) RECENSIONE ROSSETTI LIQUIDI MULAC ULTRA MATT LIQUID LIPSTICK!
Anche questa recensione Rossetto Fenty Beauty Slip Shine Sheer Shiny Lipstick finisce qui. Chi di voi possiede già questo rossetto? Come vi siete trovati? Siete d’accordo con i nostri voti finali? Fatecelo sapere con un commento qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!