24 LUGLIO 2020
INTRODUZIONE & INCI Dalla collaborazione del brand Makeup Revolution con l’influencer Roxxsaurus nasce una palette di blush vivace e vitaminica, super colorata ed estiva. Si tratta della Roxi X Makeup Revolution Blush Burst Palette che si compone di otto tonalità di colorazioni diverse, che spaziano dal rosa chiaro al rosso intenso. Secondo il brand, questo...continua
INTRODUZIONE & INCI
Dalla collaborazione del brand Makeup Revolution con l’influencer Roxxsaurus nasce una palette di blush vivace e vitaminica, super colorata ed estiva. Si tratta della Roxi X Makeup Revolution Blush Burst Palette che si compone di otto tonalità di colorazioni diverse, che spaziano dal rosa chiaro al rosso intenso.
Secondo il brand, questo prodotto risulta facile d’applicare e stratificabile in base alle vostre esigenze. Dura tutto il giorno senza perdere d’intensità e dona all’incarnato un aspetto sano e luminoso. Continuate a leggere la recensione se volete scoprirne di più al riguardo! ✨
MAKEUP REVOLUTION ROXI X MAKEUP REVOLUTION BLUSH BURST PALETTE
All’interno ci sono 16gr di prodotto mentre la durata è di 12 mesi dall’apertura. Il prezzo di questa palette è di 11,99€ ed è reperibile online o negli store che rivendono il brand.
Credits Makeuprevolution.it
INCI
Mica, Isononyl Isononanoate, Magnesium Myristate, Silica, Diisostearyl Malate, Talc, Nylon-12, Aluminum Starch Octenylsuccinate, C20-24 Alkyl Dimethicone, Boron Nitride, Polybutene, Isododecane, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin, Ci 77891 (Titanium Dioxide), Ci 77491 (Iron Oxides), Ci 77492 (Iron Oxides), Ci 77499 (Iron Oxides), Ci 15850 (Red 6). Shade 2: Mica, Magnesium Myristate, Isononyl Isononanoate, Silica, Talc, Nylon-12, Diisostearyl Malate, Aluminum Starch Octenylsuccinate, C20-24 Alkyl Dimethicone, Boron Nitride, Polybutene, Isododecane, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin, Ci 77891 (Titanium Dioxide), Ci 77491 (Iron Oxides), Ci 77492 (Iron Oxides), Ci 77499 (Iron Oxides), Ci 15850 (Red 6). Shade 7: Ingredients (Ingrã‰Dients): Mica, Magnesium Myristate, Isononyl Isononanoate, Silica, Talc, Nylon-12, Aluminum Starch Octenylsuccinate, Diisostearyl Malate, Boron Nitride, C20-24 Alkyl Dimethicone, Polybutene, Isododecane, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin, Tin Oxide, Ci 77891 (Titanium Dioxide), Ci 77491 (Iron Oxides), Ci 77492 (Iron Oxides), Ci 77499 (Iron Oxides), Ci 15850 (Red 6), Ci 15850 (Red 7), Ci 15985 (Yellow 6).
WEB RUMORS & SWATCH
Ci sono diverse recensioni positive sul web riguardo a questa Makeup Revolution Roxi X Makeup Revolution Blush Burst Palette, sembra che la selezione cromatica abbracci diverse tipologie d’incarnati, dal più chiaro al più scuro. Qualcuno ha lamentato una texture un pò troppo secca, andiamo a scoprirla insieme!
SWATCH
Vediamo ora gli swatch di questa Roxi X Makeup Revolution Blush Burst Palette e traiamo le prime considerazioni relative alla formulazione.
Makeup Revolution Roxi X Makeup Revolution Blush Burst Palette, swatch realizzato con luce naturale.
Makeup Revolution Roxi X Makeup Revolution Blush Burst Palette, swatch realizzato con luce artificiale.
La texture risulta facile da prelevare, leggermente farinosa e secca, non tutte le nuances sono pigmentate nello stesso modo. Il prodotto è contenuto in un packaging in plastica trasparente rosata, non sembra essere molto solida, soprattutto per essere portata in viaggio.
Makeup Revolution Roxi X Makeup Revolution Blush Burst Palette, swatch realizzato con luce naturale.
Makeup Revolution Roxi X Makeup Revolution Blush Burst Palette, swatch realizzato con luce artificiale.
Questa sezione della palette risulta adatta anche ad incarnati scuri, data la presenza di due nuances molto intense. La texture risulta abbastanza morbida e la pigmentazione molto buona fin dalla prima passata.
TEST & TRICKS
Prima di mostrarvi la Makeup Revolution Roxi X Makeup Revolution Blush Burst Palette in azione, ecco le immagini della pelle con solo il fondotinta applicato.
Pelle con fondotinta, fotografia realizzata con luce naturale.
Pelle con fondotinta, fotografia realizzata con luce artificiale.
Grazie al confronto tra il “prima” e il “dopo” potete capire meglio il livello di pigmentazione ed intensità di questa palette di blush.
Makeup Revolution Roxi X Makeup Revolution Blush Burst Palette, fotografia realizzata con luce naturale.
Makeup Revolution Roxi X Makeup Revolution Blush Burst Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.
Per queste foto, abbiamo applicato solo i blush più rosati della palette. La texture è un pò secca sotto le dita, la pigmentazione del prodotto, comunque, è buona fin dalla prima passata. Si sfuma e si applica abbastanza facilmente. La satinatura è presente ma non tende a mettere in evidenza le imperfezioni della pelle.
Makeup Revolution Roxi X Makeup Revolution Blush Burst Palette, fotografia realizzata con luce naturale.
Makeup Revolution Roxi X Makeup Revolution Blush Burst Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.
Per queste foto, invece, abbiamo utilizzato solo la parte più ‘scura’ della palette, in cui è presente anche un rosso e un borgogna scuro. Se adeguatamente dosati, è possibile utilizzarli anche su un incarnato chiaro come il nostro. Durano tutta la giornata tendendo a perdere d’intensità verso sera.
TIPS & TRICKS
Vi è mai capitato di esagerare con l’applicazione del blush e di non riuscire a sfumarlo? Bene, la soluzione è molto semplice e veloce (no la salvietta struccante non è un’opzione per ora 😉). È sufficiente respirare a fondo, non farsi prendere dal panico e tamponare la zona interessata con una spugnetta inumidita.
Potete usare anche la stessa che avete usato per stendere il vostro fondotinta: così facendo tutto il prodotto in eccesso resterà aggrappato a quest’ultima e riuscirete a sfumare il blush residuo in modo più semplice e veloce.
CONCLUSIONE
Pigmentazione: 8 – questi blush sono pigmentati fin dalla prima passata.
Durata: 7 – resistono bene tutto il giorno, perdendo d’intensità verso sera.
Sfumabilità: 8 – questi blush si sfumano facilmente senza fare macchia, occorre fare un può d’attenzione con le colorazioni più scure.
Originalità del colore: 8 – la palette racchiude una gamma di colori molto ampia e ben combinata.
VOTO FINALE: 7.8
All’interno di questa palette troviamo tante shades diverse, perfette per adattarsi a tutte le carnagioni. Il packaging è un pò plasticoso, non vi consigliamo di portarlo in valigia perché potrebbe rompersi!
Se invece preferite i blush in crema non perdetevi queste recensioni:
1) RECENSIONE BLUSH FLORENCE BY MILLS CHEEK ME LATER CREAM BLUSH!
2) RECENSIONE BLUSH FENTY BEAUTY CHEEKS OUT FREESTYLE CREAM BLUSH!
3) RECENSIONE BLUSH TOO FACED PEACH MY CHEEKS MELTING POWDER BLUSH!
Anche questa recensione Palette Makeup Revolution Roxi X Makeup Revolution Blush Burst Palette finisce qui. Chi di voi possiede già questa novità in casa Makeup Revolution? Come vi siete trovate? Avete già provato qualcosa del brand? Aspettiamo i vostri commenti! Tanti saluti dal TeamClio!