9 MAGGIO 2020
INTRODUZIONE & INCI Se siete alla ricerca di un prodotto leggero, che vi assicuri una correzione dell’occhiaia senza rinunciare alla giusta dose di idratazione, allora siete nel posto giusto! Oggi infatti, recensiremo per voi il nuovo arrivato nella famiglia Wycon, il Correttore The Dreamer Concealer. La formula, fluida e setosa, promuove un effetto idratante e...continua
INTRODUZIONE & INCI
Se siete alla ricerca di un prodotto leggero, che vi assicuri una correzione dell’occhiaia senza rinunciare alla giusta dose di idratazione, allora siete nel posto giusto! Oggi infatti, recensiremo per voi il nuovo arrivato nella famiglia Wycon, il Correttore The Dreamer Concealer.
La formula, fluida e setosa, promuove un effetto idratante e anti-age. Inoltre, grazie ad uno specifico attivo anti-fatica di origine vegetale, aiuta a ridurre le borse del contorno occhi. Secondo il brand infatti, il punto di forza è proprio l’ingredientistica, curata nei minimi dettagli. Troviamo la rosa damascena, l’idrolato di pompelmo e perfino l’estratto di albero della seta. Restate con noi in questa review, per scoprirne tutti i dettagli!
WYCON THE DREAMER CONCEALER
La quantità di prodotto presente all’interno non è indicata, mentre la scadenza è di 6 mesi. Il prezzo è di 12,90€ ed è disponibile on-line e negli store fisici di Wycon. È stato lanciato in 9 colorazioni differenti ed il TeamClio, per questa recensione, testerà la variante 04 Neutral.
INCI
Undecane, Mica, Oryza Sativa Starch, Rosa Damascena Flower Water, Citrus Grandis Fruit Water, Propanediol, Tridecane, Squalane, Isostearyl Isostearate, Propylene Glycol Dicaprylate/Dicaprate, Polyglyceryl-3 Polyricinoleate, Pentylene Glycol, Albizia Julibrissin Bark Extract, Glycerin, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Citrus Aurantium Dulcis Fruit Extract, Disteardimonium Hectorite, Aluminum Hydroxide, Sodium Chloride, Sodium Gluconate, Theobroma Cacao Seed Butter, Glycolipids, Sodium Dehydroacetate, Vaccinium Myrtillus Seed Oil, Honokiol, Marrubium Vulgare Extract, Limonene, Xanthan Gum, (+/-): Ci 77891, Ci 77492, Ci 77491, Ci 77499.
WEB RUMORS & SWATCH
Trattandosi di un prodotto nuovo, in giro per il web non abbiamo trovato tantissime recensioni. Tuttavia, tra quelle che abbiamo scovato, pare che il correttore sia piaciuto. La texture leggera e idratante è stata apprezzata da molti, altri invece avrebbero preferito una copertura maggiore. Andiamo a conoscerlo meglio!
SWATCH
Pronti a scoprire gli swatches del nuovo correttore Wycon The Dreamer Concealer? Come sempre, potrete apprezzarli sia con luce naturale che con luce artificiale.
Wycon The Dreamer Concealer in 04 Neutral, swatch realizzato con luce naturale.
Wycon The Dreamer Concealer in 04 Neutral, swatch realizzato con luce artificiale.
Il prodotto si trova all’interno del classico packaging con applicatore floccato. La tonalità 04 Neutral è un beige dal sottotono aranciato. La texture è fluida e molto leggera anche al tatto. La stesura è omogenea, la pigmentazione invece è media. Il finish è abbastanza lucidino e per nulla secco.
Wycon The Dreamer Concealer in 04 Neutral, swatch realizzato con luce naturale.
Wycon The Dreamer Concealer in 04 Neutral, swatch realizzato con luce artificiale.
Il correttore si sfuma facilmente, in maniera omogenea. Con uno solo strato, la coprenza è media tuttavia, il prodotto può essere stratificato e leggermente costruito. La formula è molto elastica e non secca la pelle. Non si asciuga completamente, ma va settato con un velo di cipria. La pelle appare luminosa e morbida.
TEST & TRICKS
Siamo giunti al momento più atteso di questa recensione! Per mostrarvi l’effettiva coprenza e il finish del The Dreamer Concealer, l’abbiamo steso solo sulla parte destra del viso, sfumando i bordi con un pennello.
Wycon The Dreamer Concealer in 04 Neutral, fotografia realizzata con luce naturale.
Wycon The Dreamer Concealer in 04 Neutral, fotografia realizzata con luce artificiale.
Con una sola applicazione, il risultato è di una media coprenza. Il correttore, dal sottotono leggermente aranciato, riesce a correggere un’occhiaia leggera. Si fonde benissimo con la pelle, grazie alla formula molto sottile e setosa. Non fa strato e non appesantisce la zona perioculare.
Wycon The Dreamer Concealer in 04 Neutral, fotografia realizzata con luce naturale.
Wycon The Dreamer Concealer in 04 Neutral, fotografia realizzata con luce artificiale.
Si sfuma davvero facilmente, sia utilizzando una sponge inumidita, sia con il pennello. Dona all’incarnato un effetto idratato e luminoso. Non si percepisce sulla pelle e una volta settato, non entra nelle rughette di espressione.
Wycon The Dreamer Concealer in 04 Neutral, fotografia realizzata con luce naturale.
Wycon The Dreamer Concealer in 04 Neutral, fotografia realizzata con luce artificiale.
Nel complesso ha una resa molto naturale e sicuramente svolge meglio il suo compito su un’occhiaia non molto marcata. Non secca la zona perioculare anzi, risulta molto confortevole da indossare. La durata non è elevatissima, essendo comunque un prodotto molto leggero.
TIPS & TRICKS
Come utilizzare al meglio un correttore se avete un contorno occhi un po’ secco? In questo caso potete aiutarvi sicuramente con una buona skin-care. Infatti, se capita di avere un contorno occhi poco idratato, potete creare dei piccoli impacchi nutrienti con il vostro solito contorno occhi, applicarli la sera e farli agire tutta la notte.
Un’altra ottima alternativa sono i pach per la zona perioculare. Ne esistono oramai tantissimi! Parliamo di maschere idratanti per il contorno occhi, che vengono applicate e tenute in posa per circa 20 minuti. Rilasciano in questo modo i loro attivi per rendere la zona visibilmente più idratata. Questo è uno step abbastanza veloce e comodo che potete effettuare anche al mattino!
CONCLUSIONE
Coprenza: 6 – il prodotto ha una media coprenza. Uno solo strato è in grado di neutralizzare un’occhiaia non eccessivamente pronunciata.
Durata: 7 – il correttore ha una durata discreta, sul contorno occhi risulta però leggero e setoso.
Facilità di stesura: 8 – è facile da applicare, si sfuma facilmente sia con una blender, che con il pennello.
Resa finale: 7 – il correttore ha una buona resa su occhiaie leggere, si fonde bene con la pelle e lascia la zona perioculare idratata.
VOTO FINALE: 7
Se non avete delle occhiaie molto pronunciate e siete alla ricerca di un correttore leggero ed idratante, allora il nuovo Wycon The Dreamer Concealer potrebbe fare al caso vostro! La formula leggera, l’idratazione ed il finish luminoso ci sono piaciuti! Addio contorno occhi secco!
Siete invece alla ricerca di un rossetto per accendere i vostri look? Allora non perdetevi:
1) RECENSIONE ROSSETTO MAC PETAL POWER AMPLIFIED CREME LIPSTICK!
2) RECENSIONE ROSSETTI PUPA GLAMOUROSE PETALIPS ROSSETTO MATT IMPALPABILE!
3) RECENSIONE ROSSETTO PAT MCGRATH BLITZTRANCE LIPSTICK!
Anche questa recensione Correttore Wycon The Dreamer Concealer finisce qui. Chi di voi possiede già questo correttore? Come vi siete trovate? Preferite utilizzare correttori fluidi e leggeri o più coprenti e pigmentati? Aspettiamo i vostri commenti! Tanti saluti dal TeamClio!