carrello

Totale

Recensioni beauty

Recensione Rossetti NYX Shout Loud Satin Lipstick

author

Di TeamClio

Scritto da una persona, non da una AI

7 APRILE 2020

INTRODUZIONE & INCI Formula morbida e pigmentata fin dalla prima passata, questi Shout Loud Satin Lipstick di NYX sembrano i rossetti perfetti per il periodo primaverile ed estivo. La texture arricchita con burro di karitè e mango dona un effetto levigato ed idratato, per labbra morbide, da baciare. Secondo il brand, la formula e confortevole...continua

INTRODUZIONE & INCI

Formula morbida e pigmentata fin dalla prima passata, questi Shout Loud Satin Lipstick di NYX sembrano i rossetti perfetti per il periodo primaverile ed estivo. La texture arricchita con burro di karitè e mango dona un effetto levigato ed idratato, per labbra morbide, da baciare.

Secondo il brand, la formula e confortevole e pigmentata fin dalla prima passata, racchiusa in un adorabile stick dotato di un piccolo cuore. Questi rossetti cremosi ci avranno lasciato senza parole? Se siete curiosi di scoprirlo continuate a leggere! 💄

cliomakeup-recensione-rossetti-nyx-shout-loud-satin-lipstick-1

NYX SHOUT LOUD SATIN LIPSTICK

cliomakeup-recensione-rossetti-nyx-shout-loud-satin-lipstick-2All’interno troviamo 3.5gr di prodotto, mentre il PAO non è indicato. Il prezzo è di 9,50€ cadauno. Il prodotto è disponibile in 25 coloratissime tonalità e noi, in questa recensione, abbiamo testato le nuances Love Is A Drug e Everyone Lies.

cliomakeup-recensione-rossetti-nyx-shout-loud-satin-lipstick-3

INCI

Lanolin Oil, Oleyl Erucate, Hydrogenated Castor Oil Dimer Dilinoleate, Acetylated Lanolin, Sesamum Indicum Seed Oil / Sesame Seed Oil, Petrolatum, Cera Microcristallina / Microcrystalline Wax / Cire Microcristalline, Cera Alba / Beeswax / Cire Dabeille, Paraffin, Talc, Hdi/Trimethylol Hexyllactone Crosspolymer, Synthetic Wax, Alumina, Mangifera Indica Seed Butter / Mango Seed Butter, Butyrospermum Parkii Butter / Shea Butter, Tin Oxide, Calcium Aluminum Borosilicate, Calcium Sodium Borosilicate, Silica, Aluminum Hydroxide, Magnesium Silicate, Hydrogenated Palm Glycerides Citrate, Citric Acid, Pentaerythrityl Tetraisostearate, Synthetic Fluorphlogopite, Disteardimonium Hectorite, Polyhydroxystearic Acid, Vinyl Dimethicone/Methicone Silsesquioxane Crosspolymer, Acrylic Acid/Isobutyl Acrylate/Isobornyl Acrylate Copolymer, Octyldodecyl Neopentanoate, Bht, Tocopherol, Tocopheryl Acetate, Pentaerythrityl Tetra-Di-T-Butyl Hydroxyhydrocinnamate, Parfum / Fragrance. May Contain / Peut Contenir (+/-): Ci 15850 / Red 7, Ci 15985 / Yellow 6 Lake, Ci 45380 / Red 22 Lake, Ci 45410 / Red 28 Lake, Ci 75470 / Carmine, Ci 77491, Ci 77492, Ci 77499 / Iron Oxides, Ci 77891 / Titanium Dioxide, Mica, Ci 19140 / Yellow 5 Lake, Ci 42090 / Blue 1 Lake.

Curiosi di vedere gli swatches dei Shout Loud Satin Lipstick? Se la risposta è sì non fermatevi qui ma passate subito alla prossima pagina!

SWATCH

Vediamo ora gli swatch delle colorazioni da noi testate, che potete vedere sia con luce naturale che con luce artificiale.

cliomakeup-recensione-rossetti-nyx-shout-loud-satin-lipstick-6NYX Shout Loud Satin Lipstick da sx Love Is A Drug e Everyone Lies, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossetti-nyx-shout-loud-satin-lipstick-7NYX Shout Loud Satin Lipstick da sx Love Is A Drug e Everyone Lies, swatch realizzato con luce artificiale.

Il profumo del prodotto risulta dolce e zuccheroso ma tende ad affievolirsi dopo qualche minuto dall’applicazione. La texture è molto particolare, cremosa ma nel contempo leggera sulle labbra, come fosse un gel. La pigmentazione è già molto buona con una sola passata, il colore è pieno e saturo.

Come sarà la loro resa sulle labbra? Tenderanno a sbavare? Per la risposta a queste domande, e altro ancora, girate pagina!

TEST & TRICKS

Prima di mostrarvi i NYX Shout Loud Satin Lipstick all’opera, ecco le foto delle labbra in versione naturale.

cliomakeup-recensione-rossetti-nyx-shout-loud-satin-lipstick-8Labbra in versione naturale, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossetti-nyx-shout-loud-satin-lipstick-9Labbra in versione naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.

Grazie al confronto tra il “prima” ed il “dopo” potete capire meglio il livello di pigmentazione ed omogeneità di questi rossetti cremosi sulle labbra.

cliomakeup-recensione-rossetti-nyx-shout-loud-satin-lipstick-10NYX Shout Loud Satin Lipstick in Everyone Lies, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossetti-nyx-shout-loud-satin-lipstick-11NYX Shout Loud Satin Lipstick in Everyone Lies, fotografia realizzata con luce artificiale.

In queste foto troviamo una nuance bordeaux intensa, piena e vellutata. La texture è leggera e confortevole, risulta satura di colore fin dalla prima passata.

cliomakeup-recensione-rossetti-nyx-shout-loud-satin-lipstick-12NYX Shout Loud Satin Lipstick in Love Is A Drug, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossetti-nyx-shout-loud-satin-lipstick-13NYX Shout Loud Satin Lipstick in Love Is A Drug, fotografia realizzata con luce artificiale.

In queste foto, troviamo una nuance rosa fredda, perfetta con gli incarnati chiari o chiarissimi, per valorizzarne il sottotono. Anche questa nuance è piena e satura di colore fin dalla prima passata, facile da stendere ed applicare sulle labbra.

cliomakeup-recensione-rossetti-nyx-shout-loud-satin-lipstick-14NYX Shout Loud Satin Lipstick in Everyone Lies, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossetti-nyx-shout-loud-satin-lipstick-15NYX Shout Loud Satin Lipstick in Everyone Lies, fotografia realizzata con luce artificiale.

La texture è morbida e confortevole, non tende a sbavare anche dopo qualche ora dall’applicazione. Dura qualche ora sulle labbra ma, essendo un rossetto cremoso, non resiste ai pasti e occorre ritoccarlo dopo qualche ora dall’applicazione.

TIPS & TRICKS

Sognate labbra più piene e voluminose senza ricorrere alla chirurgia estetica? Niente paura! E’ sufficiente munirsi sei un rossetto nude e di una matita labbra di mezzo tono più scura con cui andrete a delineare le vostre labbra. 

Sfumatela con un pennellino preciso verso il centro e, in seguito, stendete il rossetto cremoso sul resto della mucosa. Omogeneizzate i due colori con il pennellino per smussare i contorni se sono troppo netti. L’effetto finale saranno labbra più voluminose e tridimensionali, per impreziosirle ancora di più potete stendere un velo leggero di gloss!

Fermi tutti: non abbiamo ancora finito! Passate subito alla prossima pagina per leggere la conclusione e le considerazioni finali.

CONCLUSIONE

Durata: 7 – la durata di questi rossetti è discreta ma, come tutti i rossetti cremosi, occorre ritoccarli spesso, soprattutto dopo i pasti.

Pigmentazione: 8 – il colore è pieno ed omogeneo fin dalla prima passata.

Comfort: 8 il comfort è molto buono, la texture è morbida e cremosa, non crea strato sulle labbra.

Tendenza a non sbavare: 8 – non abbiamo riscontrato questa tipologia di problema. 

VOTO FINALE: 7.8

Questi Shout Loud Satin Lipstick di NYX si sono rivelati morbidi e vellutati, cremosi ed idratanti sulle labbra. Tante nuances tra cui scegliere ad un prezzo accessibile, consigliati! 

Se invece preferite i rossetti liquidi non perdetevi queste recensioni:

1) RECENSIONE ROSSETTI LIQUIDI MULAC ULTRA MATT LIQUID LIPSTICK!

2) RECENSIONE ROSSETTI LIQUIDI WEMAKEUP EVER LIQUID LIPSTICK CAMIHAWKE!

3) RECENSIONE ROSSETTI LIQUIDI HONEST BEAUTY LIQUID LIPSTICK!

Anche questa recensione Rossetti NYX Shout Loud Satin Lipstick finisce qui. Chi di voi possiede già questi rossetti cremosi? Cosa ne pensate delle colorazioni testate? E della pagella? Tanti saluti dal TeamClio!