carrello

Totale

Recensioni beauty

Recensione Palette Laura Mercier Parisian Nudes Eyeshadow Palette

author

Di TeamClio

Scritto da una persona, non da una AI

24 APRILE 2020

INTRODUZIONE & INCI La palette ispirata all’iconico stile chic parigino, firmata Laura Mercier, è pronta per essere testata dal TeamClio! Se siete alla ricerca di un prodotto da poter utilizzare tutti i giorni, caratterizzato da tonalità versatili e universali, allora non potete perdervi questa recensione dedicata alla Parisian Nudes Eyeshadow Palette! La ricca combinazione di colori,...continua

INTRODUZIONE & INCI

La palette ispirata all’iconico stile chic parigino, firmata Laura Mercier, è pronta per essere testata dal TeamClio! Se siete alla ricerca di un prodotto da poter utilizzare tutti i giorni, caratterizzato da tonalità versatili e universali, allora non potete perdervi questa recensione dedicata alla Parisian Nudes Eyeshadow Palette!

La ricca combinazione di colori, che spazia dal beige chiaro al cacao profondo, passando per l’oro luccicante e il grigio-verde, è perfetta per ricreare look giornalieri, ma anche leganti e romantici. Secondo il brand, grazie alla performance e la facilità di utilizzo, sarà possibile realizzare dei make-up in pochissimi passaggi! Curiosi di scoprire questa palette? Allora restate con noi!

cliomakeup-recensione-palette-laura-mercier-parisian-nudes-eyeshadow-palette-1

LAURA MERCIER PARISIAN NUDES EYESHADOW PALETTE

cliomakeup-recensione-palette-laura-mercier-parisian-nudes-eyeshadow-palette-2Nella palette sono presenti 12 ombretti da 1g ciascuno mentre, dall’apertura, la scadenza è di 24 mesi. Il prezzo è di circa 50,00€. La palette è stata lanciata in un’unica versione e, oggi, il TeamClio la testerà per voi!

cliomakeup-recensione-palette-laura-mercier-parisian-nudes-eyeshadow-palette-3INCI

Charmeuse, Envoutante, Lumineuse, Négligé, Sensuelle Ingredienti: Mica, Diisostearyl Malate, Dimethicone, Talc, Magnesium Myristate, Boron Nitride, Isostearyl Alcohol, Calcium Sodium Borosilicate, Hexylene Glycol, Tin Oxide, Tetrasodium Edta, Dimetone Edico , Idrossido di alluminio, Fluorloglogopite sintetico, Borosilicato di alluminio e calcio, Silice, Glicole caprilico, Fenossietanolo. Può contenere / Peut Contenir / (+/-): biossido di titanio (Ci 77891), polvere di alluminio (Ci 77000), carminio (Ci 75470), ossido di cromo (Ci 77288), ferrocianuro di ferro (Ci 77510), ossidi di ferro ( Ci 77491), Ossidi di ferro (Ci 77492), Ossidi di ferro (Ci 77499), Viola di manganese (Ci 77742).

Rêverie: Mica, Diisostearil Malato, Talco, Dimethicone, Magnesio Miristato, Nitruro di Boro, Idrossido di Alluminio, Isostearyl Alcohol, Silice, Esilenglicole, Tetrasodium Edta, Acido malico, Dimethicone / Vinile Dimethicone Crosspolymer, Calcium Sintetico, Borosfosforo, Fluorofosforo, Silosio Borosilicato, ossido di stagno, glicole caprilico, fenossietanolo. Può contenere / Peut Contenir / (+/-): biossido di titanio (Ci 77891), polvere di alluminio (Ci 77000), ossidi di ferro (Ci 77491), ossidi di ferro (Ci 77499).

Délicate, Déshabillé, Nue Ingredienti: Talco, Mica, Nylon-12, Stearato di zinco, Nitruro di boro, Dimeticone, Diisostearil Malato, Esilenglicole, Isostearil Alcohol, Acido malico, Trietossicaprylylsilane, Caprylyl Glycol, Phenoxyethan. Può contenere / Peut Contenir / (+/-): Biossido di titanio (Ci 77891), Carmine (Ci 75470), Ossidi di ferro (Ci 77491), Ossidi di ferro (Ci 77492), Ossidi di ferro (Ci 77499), Viola di manganese (Ci 77.742).

Per la lista completa dell’INCI vi invitiamo a consultare il sito ufficiale.

Pronti a tuffarvi in questa nuova recensione? Allora girate subito alla pagina successiva per cominciare a scoprire insieme gli swatches!

WEB RUMORS & SWATCH

cliomakeup-recensione-palette-laura-mercier-parisian-nudes-eyeshadow-palette-4Cercando in rete, abbiamo scoperto che questa palette ha avuto un bel successo! Pare che sia piaciuta a tante persone, sia alle giovanissime, che alle donne mature, soprattutto per il range colori e la facilità di utilizzo. Tuttavia, qualche utente avrebbe preferito degli shimmer più brillanti. Andiamo a scoprirla insieme!

cliomakeup-recensione-palette-laura-mercier-parisian-nudes-eyeshadow-palette-5SWATCH

Per farci un’idea precisa, cominciamo ad analizzare gli swatches, che potrete ammirare sia a luce naturale che a luce artificiale.

cliomakeup-recensione-palette-laura-mercier-parisian-nudes-eyeshadow-palette-6Laura Mercier Parisian Nudes Eyeshadow Palette, swatches realizzati con luce naturale.

cliomakeup-recensione-palette-laura-mercier-parisian-nudes-eyeshadow-palette-7Laura Mercier Parisian Nudes Eyeshadow Palette, swatches realizzati con luce artificiale.

La palette si compone di 6 tonalità shimmer. Gli ombretti sono molto morbidi e burrosi, si prelevano facilmente con le dita e non generano molto fall-out. Il finish è luminoso, ma non esageratamente brillante. La pigmentazione è buona, ma per un risultato pieno, il prodotto va lavorato e stratificato.

cliomakeup-recensione-palette-laura-mercier-parisian-nudes-eyeshadow-palette-8Laura Mercier Parisian Nudes Eyeshadow Palette, swatches realizzati con luce naturale.

cliomakeup-recensione-palette-laura-mercier-parisian-nudes-eyeshadow-palette-9Laura Mercier Parisian Nudes Eyeshadow Palette, swatches realizzati con luce artificiale.

I colori opachi sono 6 e spaziano da un panna fino ad un cacao intenso e profondo. La pigmentazione è buona e il fall-out è quasi inesistente, perfino per le tonalità più scure. Alcune shades non sono immediatamente sature, ma il colore si stratifica facilmente e senza creare macchia. Effettivamente gli ombretti si sposano bene con moltissimi incarnati e permettono di ricreare diversi look.

Pronti a scoprire tutti i segreti di questa Laura Mercier Parisian Nudes Eyeshadow Palette? Allora girate subito alla pagina successiva e scopriamo come performa sugli occhi!

TEST & TRICKS

Eccoci giunti al momento tanto atteso! Andiamo a vedere come questi ombretti si sono comportati sugli occhi e quali make-up si possono ricreare!

cliomakeup-recensione-palette-laura-mercier-parisian-nudes-eyeshadow-palette-10Laura Mercier Parisian Nudes Eyeshadow Palette, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-palette-laura-mercier-parisian-nudes-eyeshadow-palette-11Laura Mercier Parisian Nudes Eyeshadow Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.

Il primo look che abbiamo voluto proporvi è un halo smokey eyes sui toni del blu. L’ombretto opaco, profondo e molto scuro, si è sfumato facilmente sulla palpebra. La texture davvero sottilissima si lavora con molta semplicità senza generare fall-out.

cliomakeup-recensione-palette-laura-mercier-parisian-nudes-eyeshadow-palette-12Laura Mercier Parisian Nudes Eyeshadow Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.

Al centro dell’occhio abbiamo utilizzato la shade metallizzata sui toni del verde, che ha impreziosito questo make-up senza appesantire la palpebra. L’ombretto in questo caso,  si è steso benissimo sia con le dita che utilizzando il pennello.

cliomakeup-recensione-palette-laura-mercier-parisian-nudes-eyeshadow-palette-13Laura Mercier Parisian Nudes Eyeshadow Palette, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-palette-laura-mercier-parisian-nudes-eyeshadow-palette-14Laura Mercier Parisian Nudes Eyeshadow Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.

In questo secondo look, vi abbiamo proposto un make-up giornaliero, dai toni luminosi ed eleganti. Le tonalità brillanti più chiare, effettivamente una volta applicate risultano sobrie e non estremamente luccicanti, ideali per dei look quotidiani, perfetti anche per il lavoro!

cliomakeup-recensione-palette-laura-mercier-parisian-nudes-eyeshadow-palette-15Laura Mercier Parisian Nudes Eyeshadow Palette, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-palette-laura-mercier-parisian-nudes-eyeshadow-palette-16Laura Mercier Parisian Nudes Eyeshadow Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.

Infine, abbiamo voluto sperimentare anche una delle tonalità più vibranti della palette, il color rame, davvero brillante! In generale, possiamo dire che gli opachi si sfumano e si costruiscono facilmente. Non generano fall-out e non fanno assolutamente macchia. Gli shimmer sono eleganti e posati, si applicano facilmente sia con il pennello che con le dita. Anche senza un primer, la durata è veramente buona.

TIPS & TRICKS

Palette che cavalcano l’onda dei toni nude, ma dotate di un range cromatico davvero ben selezionato, sono perfette per ricreare sia make-up eleganti e giornalieri, ma anche look più eccentrici e profondi. La presenza dello specchio poi, le rende perfette anche per essere portate in giro.

Poche mosse saranno sufficienti per accendere il vostro sguardo! Sfumate un ombretto opaco nella piega dell’occhio per enfatizzare l’ombra naturale della palpebra e, successivamente, applicate l’ombretto shimmer che più vi piace! Semplice, veloce e d’effetto!

Hey, non scappate! Girate subito alla pagina successiva per scoprire le conclusioni finali su questa palette firmata Laura Mercier!

CONCLUSIONE

Pigmentazione: 8 – la texture degli ombretti è morbida, la pigmentazione è buona anche se il colore deve essere un minimo costruito.

Durata: 8 – gli ombretti performano bene, anche dopo qualche ora dall’applicazione non tendono a perdere d’intensità.

Fall-out: 8– anche i colori più scuri e profondi generano pochissimo fall-out, una quantità quasi impercettibile.

Sfumabilità: 8 – le polveri si sfumano e interagiscono molto bene fra loro.

Originalità dell’assortimento colori: 8 – l’assortimento di colori è molto versatile, ma non banale. È possibile ricreare look naturali o caricarli per ottenere un risultato più appariscente.

VOTO FINALE: 8

Se siete alla ricerca di una palette dai colori eleganti e non troppo accessi, ma con un buon range cromatico, allora la Laura Mercier Parisian Nudes Eyeshadow Palette potrebbe davvero fare al caso vostro! La sfumabilità delle shades, la qualità degli ombretti e l’assortimento colori ci ha davvero conquistate! Correte a provarla!

Siete sempre alla ricerca delle ultime novità? Allora non perdetevi queste recensioni:

1) RECENSIONE MATITA SOPRACCIGLIA RIMMEL BROW PRO MICRO!

2) RECENSIONE PALETTE CHARLOTTE TILBURY INSTANT EYE PALETTE PILLOW TALK!

3) RECENSIONE ILLUMINANTE NARS TINTED GLOW BOOSTER!

Anche questa recensione Laura Mercier Parisian Nudes Eyeshadow Palette finisce qui. Cosa ne pensate di questa palette? Vi piace l’assortimento colori? Siete d’accordo con noi per quanto riguarda la resa? Fateci sapere cosa ne pensate in un commento qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!