carrello

Totale

Recensioni beauty

Recensione Illuminante Essence Bloom Baby Bloom Baked Highlighter

author

Di TeamClio

Scritto da una persona, non da una AI

25 APRILE 2020

INTRODUZIONE & INCI Ispirata agli splendidi colori dei fiori primaverili, la Trend Edition Bloom Baby Bloom firmata Essence, è pronta a colorare e illuminare i vostri make-up. Se anche voi, con l’arrivo della bella stagione amate indossare look freschi e luminosi, allora non potete perdervi questa recensione dedicata all’Essence Bloom Baby Bloom Baked Highlighter. All’interno...continua

INTRODUZIONE & INCI

Ispirata agli splendidi colori dei fiori primaverili, la Trend Edition Bloom Baby Bloom firmata Essence, è pronta a colorare e illuminare i vostri make-up. Se anche voi, con l’arrivo della bella stagione amate indossare look freschi e luminosi, allora non potete perdervi questa recensione dedicata all’Essence Bloom Baby Bloom Baked Highlighter.

All’interno di un packaging trasparente, la trama in rilievo di un bellissimo fiore nasconde un tripudio luminoso di perle e glitterini. Una vera chicca low cost, desiderabile già solo alla vista! Secondo il brand inoltre, la texture è setosa e altamente performante. Il prodotto si sfuma facilmente regalando un effetto glowy davvero notevole! Curiosi di scoprire questo prodotto? Allora restate con noi!

cliomakeup-recensione-illuminante-essence-bloom-baby-bloom-baked-highlighter-1

ESSENCE BLOOM BABY BLOOM BAKED HIGHLIGHTER

cliomakeup-recensione-illuminante-essence-bloom-baby-bloom-baked-highlighter-2All’interno della cialda sono presenti 5.6gr di prodotto e una scadenza dall’apertura di 12 mesi. Il prezzo è di circa 4,99€. È stato lanciato in due versioni: 01 Daisy Me Glowing, un oro rosa e 02 Rose & Shine, un rosa chiaro. Per questa recensione il TeamClio testerà la variante numero 02 Rose & Shine.

cliomakeup-recensione-illuminante-essence-bloom-baby-bloom-baked-highlighter-3INCI

Mica, Calcium Sodium Borosilicate, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Dimethicone, Pentaerythrityl Tetraisostearate, Synthetic Fluorphlogopite, Silica, Ethylhexylglycerin, Tin Oxide, Phenoxyethanol, Ci 77491 (Iron Oxides), Ci 77499 (Iron Oxides), Ci 77891 (Titanium Dioxide).

Pronti a scoprire tutti i segreti di questo illuminante firmato Essence? Allora girate subito alla pagina successiva per cominciare a vedere insieme gli swatches!

WEB RUMORS & SWATCH

cliomakeup-recensione-illuminante-essence-bloom-baby-bloom-baked-highlighter-4La collezione Bloom Baby Bloom firmata Essence è stata davvero un successone! Gli illuminanti sono piaciuti tantissimo, soprattutto la shade più chiara che oggi testeremo. La texture morbidissima e la luminosità hanno messo tutti davvero in accordo! Andiamolo a scoprire più da vicino!

cliomakeup-recensione-illuminante-essence-bloom-baby-bloom-baked-highlighter-5SWATCH

Per conoscere meglio l’Essence Bloom Baby Bloom Baked Highlighter, andiamo prima ad analizzare gli swatches, che potrete ammirare sia con luce naturale che con luce artificiale.

cliomakeup-recensione-illuminante-essence-bloom-baby-bloom-baked-highlighter-6Essence Bloom Baby Bloom Baked Highlighter in 02 Rose & Shine, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-illuminante-essence-bloom-baby-bloom-baked-highlighter-7Essence Bloom Baby Bloom Baked Highlighter in 02 Rose & Shine, swatch realizzato con luce artificiale.

Il prodotto si preleva con le dita molto facilmente. Al tatto, notiamo subito che la texture è davvero morbida e burrosa. Si stende in modo omogeneo e rilascia subito una luce davvero bella. Il colore in questione ha una base biancastra trasparente ed in superficie delle perle e micro-glitter sui toni del rosa freddo.

cliomakeup-recensione-illuminante-essence-bloom-baby-bloom-baked-highlighter-8Essence Bloom Baby Bloom Baked Highlighter in 02 Rose & Shine, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-illuminante-essence-bloom-baby-bloom-baked-highlighter-9Essence Bloom Baby Bloom Baked Highlighter in 02 Rose & Shine, swatch realizzato con luce artificiale.

L’illuminante si sfuma in maniera omogenea, senza lasciare alcuna macchia, anche utilizzando le semplici dita. Se ben dosato, non lascia nessun alone, nemmeno sulle carnagioni molto chiare. Sicuramente è adatto per look neutro-freddi, considerando i riflessi che genera sui toni del rosa.

Come si sarà comportato sul viso? Avrà lasciato la scia? E la durata? Per la risposta a queste domande e tante altre curiosità, girate subito alla pagina successiva!

TEST & TRICKS

Non vedevamo l’ora di mostrarvi all’opera l’Essence Bloom Baby Bloom Baked Highlighter! Scopriamo subito se questo illuminante low cost ha superato i test del TeamClio!

cliomakeup-recensione-illuminante-essence-bloom-baby-bloom-baked-highlighter-10Essence Bloom Baby Bloom Baked Highlighter in 02 Rose & Shine, una sola passata. Fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-illuminante-essence-bloom-baby-bloom-baked-highlighter-11Essence Bloom Baby Bloom Baked Highlighter in 02 Rose & Shine, una sola passata. Fotografia realizzata con luce artificiale.

Abbiamo effettuato una prima applicazione con un pennello a setole non troppo fitte. Il prodotto si è applicato facilmente e si è sfumato in pochissime mosse. Il riflesso rosa è ben visibile e la texture sottile non fa strato sulla pelle.

cliomakeup-recensione-illuminante-essence-bloom-baby-bloom-baked-highlighter-12Essence Bloom Baby Bloom Baked Highlighter in 02 Rose & Shine, due passate. Fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-illuminante-essence-bloom-baby-bloom-baked-highlighter-13Essence Bloom Baby Bloom Baked Highlighter in 02 Rose & Shine, due passate. Fotografia realizzata con luce artificiale.

Effettuando una seconda passata, il potere illuminante diventa più intenso. Abbiamo piacevolmente notato che, se ben sfumato, il prodotto non lascia la scia colorata sulla pelle, ma solo il riflesso quando viene colpito dalla luce. Può essere applicato e sfumato anche utilizzando i polpastrelli.

cliomakeup-recensione-illuminante-essence-bloom-baby-bloom-baked-highlighter-14Essence Bloom Baby Bloom Baked Highlighter in 02 Rose & Shine, due passate. Fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-illuminante-essence-bloom-baby-bloom-baked-highlighter-15Essence Bloom Baby Bloom Baked Highlighter in 02 Rose & Shine, due passate. Fotografia realizzata con luce artificiale.

Il prodotto anche stratificato, non texturizza la pelle. La perla rosa è ben visibile e, nonostante la presenza dei micro-glitter, non viene rilasciato molto fall-out. La durata è abbastanza buona, performa bene diverse ore senza sbiadire. Il look finale acquista un tono fresco e davvero extra-shine!

TIPS & TRICKS

Come utilizzare illuminanti con la grana troppo spessa? L’illuminante è un prodotto che regala al viso un tocco di luce in più impreziosendo il make-up. Tuttavia, se la formulazione e il taglio delle perle non è fatto ad hoc potrebbe “imbruttire” una bella base viso. Questo succede perché le perle dal taglio non fine vanno a mettere in evidenza tutte le imperfezioni della pelle, anche quelle più piccole e insignificanti.

Come fare in questi casi? Se la vostra è una pelle abbastanza regolare, allora potete prelevare il prodotto con le dita, scaldarlo e, una volta che le perle si saranno amalgamate tra loro, piano piano sfumarlo sul viso. Altrimenti, una possibilità che avete è cercare di riciclare e riutilizzare quel prodotto con un altro fine, per esempio come ombretto.

Hey, dove state andando? Non abbiamo mica finito? Girate alla prossima pagina per le conclusioni finali!

CONCLUSIONE

Pigmentazione: 9 – la texture è piena e pigmentata fin dalla prima passata.

Durata: 8 – resiste abbastanza bene durante la giornata, senza perdere la luminosità.

Effetto sulla pelle: 7 – il prodotto non texturizza molto la pelle, anche facendo diversi strati, se ben sfumato, si amalgama bene con la base.

Fall-out: 7 – il prodotto genera poco fall-out, sia prelevato con le dita che non il pennello.

Sfumabilità: 8 – l’illuminante si sfuma abbastanza facilmente senza creare macchia.

VOTO FINALE: 7.8

Se siete alla ricerca di un illuminante low cost davvero performante dai riflessi colorati, allora questo Essence Bloom Baby Bloom Baked Highlighter potrebbe sicuramente fare al vostro caso! La texture cremosa, i riflessi rosa e la luminosità ci hanno davvero stregati! Un prodotto top ad un piccolo prezzo! Consigliato!

Siete invece alla ricerca di un balsamo per coccolare le vostre labbra? Allora non perdetevi queste recensioni:

1) RECENSIONE BALSAMO LABBRA LANCOME LABSOLU MADEMOISELLE BALM!

2) RECENSIONE BALSAMO LABBRA LANOLIPS LEMONAID LIP TREATMENT!

3) RECENSIONE BALSAMO LABBRA FRESH SUGAR ROSE LIP TREATMENT!

Anche questa recensione Essence Bloom Baby Bloom Baked Highlighter finisce qui. Chi di voi possiede già questo illuminante? Come vi siete trovati? Che ne pensate della texture? Aspettiamo i vostri commenti qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!