carrello

Totale

Recensioni beauty

Recensione Rossetti Liquidi Essence Stay 8H Matte Liquid Lipstick

author

Di TeamClio

Scritto da una persona, non da una AI

11 MARZO 2020

INTRODUZIONE & INCI I rossetti liquidi dal finish opaco continuano a far impazzire tutti ma, trovarne di duraturi e confortevoli allo stesso tempo, è spesso molto difficile. Oggi è arrivato il momento di testare una super novità firmata Essence, gli Stay 8H Matte Liquid Lipstick! Stando a quanto detto dal brand, questi rossetti liquidi dal...continua

INTRODUZIONE & INCI

I rossetti liquidi dal finish opaco continuano a far impazzire tutti ma, trovarne di duraturi e confortevoli allo stesso tempo, è spesso molto difficile. Oggi è arrivato il momento di testare una super novità firmata Essence, gli Stay 8H Matte Liquid Lipstick!

Stando a quanto detto dal brand, questi rossetti liquidi dal finish finale opaco, dovrebbero essere in grado di rimanere perfetti e confortevoli sulle labbra fino ad 8 ore. L’asciugatura della formula dovrebbe essere veloce e l’applicazione molto semplice. Noi non potremmo essere più curiose di testare questi rossetti liquidi, iniziamo subito questa recensione!

cliomakeup-recensione-rossetti-liquidi-essence-stay-8h-matte-liquid-lipstick-1

ESSENCE STAY 8H MATTE LIQUID LIPSTICK

cliomakeup-recensione-rossetti-liquidi-essence-stay-8h-matte-liquid-lipstick-2Questi rossetti liquidi contengono 3ml di prodotto ciascuno, mentre la durata dalla data di apertura è di 18 mesi circa. Sono disponibili in ben 9 colorazioni e noi, per questa recensione, abbiamo deciso di testare le tonalità 03 Down To Heart e 08 I Dare You. Il prezzo è variabile e si aggira intorno ai 3€. 

cliomakeup-recensione-rossetti-liquidi-essence-stay-8h-matte-liquid-lipstick-3

INCI

Isododecane, Dimethicone, Cyclopentasiloxane, Isohexadecane, Kaolin, Mica, Silica Dimethyl Silylate, Trimethylsiloxysilicate, Peg-8 Beeswax, Disteardimonium Hectorite, Cera Microcristallina (Microcrystalline Wax), Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Tocopherol, Propylene Carbonate, Pentaerythrityl Tetra-di-t-butyl Hydroxyhydrocinnamate, Phenoxyethanol, Parfum (Fragrance), Ci 15850 (Red 6), Ci 15850 (Red 7 Lake), Ci 19140 (Yellow 5 Lake), Ci 77491 (Iron Oxides), Ci 77492 (Iron Oxides), Ci 77499 (Iron Oxides), Ci 77891 (Titanium Dioxide).

Non vedete l’ora di vedere gli swatches di questi favolosi rossetti? Allora non esitate a girare subito pagina per scoprirli insieme a noi!

WEB RUMORS & SWATCH

cliomakeup-recensione-rossetti-liquidi-essence-stay-8h-matte-liquid-lipstick-4Online abbiamo potuto trovare diverse recensioni entusiastiche relative a questi Stay 8H Matte Liquid Lipstick, nello specifico, ne vengono decantate la durata e la gamma colori. Siamo davvero curiosissime di scoprire se questi rossetti liquidi sapranno stupirci, andiamo subito ad indagare meglio insieme!

cliomakeup-recensione-rossetti-liquidi-essence-stay-8h-matte-liquid-lipstick-5

SWATCH

Vediamo ora gli swatch delle due tonalità scelte, come sempre potrete vederle sia con luce naturale che con luce artificiale.

cliomakeup-recensione-rossetti-liquidi-essence-stay-8h-matte-liquid-lipstick-6Essence Stay 8H Matte Liquid Lipstick, da sx 03 Down To Heart e 08 I Dare You, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossetti-liquidi-essence-stay-8h-matte-liquid-lipstick-7Essence Stay 8H Matte Liquid Lipstick, da sx 03 Down To Heart e 08 I Dare You, swatch realizzato con luce artificiale.

Come potete vedere, entrambe le colorazioni sono molto piene e pigmentate, per arrivare a questa saturazione abbiamo fatto una sola passata di prodotto. La profumazione è dolce e vanigliata, molto piacevole; l’applicatore è lungo e sottile, sembra prelevare la giusta quantità di prodotto.

Ma come saranno sulle labbra? Dureranno o tenderanno a sbavare? Per la risposta a queste domande ma non solo, andate subito alla prossima pagina!

TEST & TRICKS

Prima di vedere questi rossetti in azione, ecco le foto delle labbra al naturale, senza prodotti applicati. 

cliomakeup-recensione-rossetti-liquidi-essence-stay-8h-matte-liquid-lipstick-8Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossetti-liquidi-essence-stay-8h-matte-liquid-lipstick-9Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.

Grazie al confronto tra le varie fotografie potrete notare al meglio il finish e la pigmentazione dei due colori scelti.

cliomakeup-recensione-rossetti-liquidi-essence-stay-8h-matte-liquid-lipstick-10Essence Stay 8H Matte Liquid Lipstick in 03 Down To Heart, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossetti-liquidi-essence-stay-8h-matte-liquid-lipstick-11Essence Stay 8H Matte Liquid Lipstick, in 03 Down To Heart, fotografia realizzata con luce artificiale.

Questa prima colorazione, 03 Down To Heart è un bellissimo color pesca abbastanza acceso. Per arrivare ad una coprenza totale ed omogenea abbiamo dovuto ripassare un paio di volte il rossetto liquido in alcune zone.

cliomakeup-recensione-rossetti-liquidi-essence-stay-8h-matte-liquid-lipstick-12Essence Stay 8H Matte Liquid Lipstick in 08 I Dare You, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossetti-liquidi-essence-stay-8h-matte-liquid-lipstick-13Essence Stay 8H Matte Liquid Lipstick, in 08 I Dare You, fotografia realizzata con luce artificiale.

Con questo 08 I Dare You, abbiamo avuto gli stessi problemi in fase d’applicazione ma, il risultato finale, è comunque soddisfacente. In entrambi i casi la formula non è particolarmente confortevole sulle labbra ma anzi, si percepisce come molto secca e spessa.

cliomakeup-recensione-rossetti-liquidi-essence-stay-8h-matte-liquid-lipstick-14Essence Stay 8H Matte Liquid Lipstick in 08 I Dare You, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossetti-liquidi-essence-stay-8h-matte-liquid-lipstick-15Essence Stay 8H Matte Liquid Lipstick, in 08 I Dare You, fotografia realizzata con luce artificiale.

La durata di questi Essence Stay 8H Matte Liquid Lipstick ci ha davvero deluse, come tutti sappiamo è normale che, mangiando cibo oleoso, un rossetto liquido tenda a sciogliersi ma questi, si spezzettano e tolgono in maniera brutta ed antiestetica, anche solo con uno snack secco.

TIPS & TRICKS

Questi rossetti opachi e a lunga durata necessitano di un’appropriata preparazione delle labbra. L’ideale sarebbe effettuare uno scrub la sera prima dell’applicazione per procedere successivamente con una bella maschera notturna. 

Volendo potete realizzare uno scrub fai-da-te miscelando insieme zucchero e balsamo labbra, una coccola che diventerà un vero e proprio rituale di bellezza a cui non potrete più rinunciare! Ma attenzione: prima di applicare questi rossetti ricordatevi sempre di togliere il balsamo labbra o la maschera rimasti in eccesso; la formula ha bisogno di una superficie idratata ma pulita sopra cui aderire perfettamente. 

Ma ehi, dove scappate? Noi non abbiamo ancora finito! Passate subito alla prossima pagina per leggere la conclusione e tutte le nostre considerazioni finali!

CONCLUSIONE

Durata: 4 – la durata di questi rossetti è davvero scarsa e, cosa ancora più grave, se ne vanno sbriciolandosi in maniera disomogenea.

Pigmentazione: 7 – la pigmentazione è buona, in fase di applicazione sulle labbra il colore va stratificato in alcuni punti ma nulla di trascendentale.

Comfort: 5 – questi rossetti si sentono molto pesanti sulla mucosa, il comfort è nullo. La sensazione è di labbra secche e raggrinzite.

Tendenza a non sbavare: 7 – non tendono a sbavare se non un minimo agli angoli delle labbra.

VOTO FINALE: 5.8

Purtroppo questi rossetti liquidi Essence Stay 8H Matte Liquid Lipstick non ci sono piaciuti per nulla. Se ne vanno a pezzi e dire che sono scomodi è dire poco, peccato perché se fossero stati validi avrebbero avuto un ottimo rapporto qualità/prezzo!

Siete alla ricerca di ottimi rossetti opachi in stick? Allora non perdetevi queste recensioni:

1) RECENSIONE SET ROSSETTI PAT MCGRATH LABS MINI MATTETRANCE LIPSTICK TRIO!

2) RECENSIONE ROSSETTI PUPA GLAMOUROSE PETALIPS ROSSETTO MATT IMPALPABILE!

3) RECENSIONE SET ROSSETTI MAC NUDE LIPSTICK TRIO!

Anche questa recensione Rossetti Liquidi Essence Stay 8H Matte Liquid Lipstick finisce qui. Chi di voi possiede già questi rossetti? Come vi siete trovati? Siete d’accordo con i nostri voti finali? Fatecelo sapere con un commento qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!