9 MARZO 2020
INTRODUZIONE & INCI Da sempre, tra i prodotti più amati di Kiko, troviamo sicuramente i mascara. La gamma è vastissima, sono presenti scovolini e formulazioni adatti per qualsiasi esigenza, oggi noi testeremo per voi il Darker Volume E Colour Intensifier Mascara! Stando a quanto dichiarato dal brand, questo mascara dovrebbe essere una sorta di miracolo...continua
INTRODUZIONE & INCI
Da sempre, tra i prodotti più amati di Kiko, troviamo sicuramente i mascara. La gamma è vastissima, sono presenti scovolini e formulazioni adatti per qualsiasi esigenza, oggi noi testeremo per voi il Darker Volume E Colour Intensifier Mascara!
Stando a quanto dichiarato dal brand, questo mascara dovrebbe essere una sorta di miracolo per le nostre ciglia. Non solo promette un volume intenso, ma anche di tingere le ciglia in 15 giorni. Sarà davvero così? Noi non stiamo più nella pelle, iniziamo subito la recensione!
KIKO DARKER VOLUME E COLOUR INTENSIFIER MASCARA
La quantità di prodotto è di 12.5ml, mentre la durata è di circa 6 mesi dall’apertura. Il prezzo è di 9,99€ ed è reperibile sul sito e negli store fisici del brand.
INCI
Aqua (Water/eau), Copernicia Cerifera Cera (Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax/cire De Carnauba), Glyceryl Stearate, Ricinus Communis Seed Oil (Ricinus Communis (Castor) Seed Oil), Vp/hexadecene Copolymer, Cetearyl Alcohol, Glycerin, Polyvinyl Alcohol, Synthetic Beeswax, Ethylene/acrylic Acid Copolymer, Styrene/acrylates Copolymer, Ceteth-10 Phosphate, Dicetyl Phosphate, Benzyl Alcohol, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin, Sodium Dehydroacetate, C11-15 Pareth-40, C11-15 Pareth-7, Sodium Hydroxide, Sodium Citrate, Synthetic Fluorphlogopite, Dehydroacetic Acid, Caprylyl Glycol, Lecithin, Sodium Laureth-12 Sulfate, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Bht, Citric Acid, Acetyl Hexapeptide-1, Dextran, Ci 77499 (Iron Oxides), Ci 77007 (Ultramarines), Ci 16035 (Red 40 Lake), Ci 42090 (Blue 1), Ci 19140 (Yellow 5), Ci 77891 (Titanium Dioxide).
WEB RUMORS & SWATCH
Online, purtroppo non siamo riuscite a trovare moltissime recensioni. Tra tutti i mascara del brand, questo non è sicuramente il più famoso. Ciò non ci scoraggia minimamente, ma anzi, ci rende ancora più curiose, non perdiamo altro tempo ed andiamo ad indagare meglio insieme!
SWATCH
Vediamo ora gli swatch di questo Kiko Darker Volume E Colour Intensifier Mascara e traiamo le prime considerazioni relative allo scovolino e alla texture.
Kiko Darker Volume E Colour Intensifier Mascara, swatch realizzato con luce naturale.
Kiko Darker Volume E Colour Intensifier Mascara, swatch realizzato con luce artificiale.
La texture di questo mascara è cremosa, non troppo liquida ma nemmeno troppo densa e grumosa. Lo scovolino ha una forma cilindrica regolare e sembra prelevare la giusta quantità di prodotto. Il nero appare bello intenso, vi segnaliamo che, dopo lo struccaggio dello swatch, il nostro braccio è rimasto tinto di blu.
TEST & TRICKS
Prima di mostrarvi il mascara in azione ecco le immagini delle ciglia al naturale, completamente struccate. Si tratta di ciglia abbastanza lunghe ma bionde, quasi invisibili.
Ciglia senza mascara, fotografia realizzata con luce naturale.
Ciglia senza mascara, fotografia realizzata con luce artificiale.
Grazie al confronto tra il “prima” ed il “dopo” potrete capire meglio l’effetto finale di questo Kiko Darker Volume E Colour Intensifier Mascara . Prima dell’applicazione del prodotto non abbiamo utilizzato piegaciglia.
Kiko Darker Volume E Colour Intensifier Mascara, una passata, fotografia realizzata con luce naturale.
Kiko Darker Volume E Colour Intensifier Mascara, una passata, fotografia realizzata con luce artificiale.
L’effetto con una passata è abbastanza leggero ma il nero è comunque molto intenso e vibrante. Nonostante lo scovolino prelevi un bel pò di prodotto, riesce grazie alla disposizione delle sue setole, a pettinare bene le ciglia.
Kiko Darker Volume E Colour Intensifier Mascara, più passate, fotografia realizzata con luce naturale.
Kiko Darker Volume E Colour Intensifier Mascara, più passate, fotografia realizzata con luce artificiale.
Questo mascara è modulabile e stratificabile, nonostante la sovrapposizione generosa di prodotto, non si vanno a creare grumi. Il volume aumenta passata dopo passata e le ciglia rimangono ben pettinate. Costruendo il volume si rischia di sporcare la palpebra, soprattutto considerando la quantità di prodotto prelevata dallo scovolino.
Kiko Darker Volume E Colour Intensifier Mascara, più passate, fotografia realizzata con luce naturale.
Kiko Darker Volume E Colour Intensifier Mascara, più passate, fotografia realizzata con luce artificiale.
Abbiamo testato questo mascara in maniera approfondita ed il risultato finale ci è piaciuto molto ma purtroppo, non abbiamo riscontrato l’effetto tinta che promette di donare alle ciglia. Nonostante questo si può considerare un validissimo mascara volumizzante.
TIPS & TRICKS
Per ottenere un risultato intenso con scovolini di questo tipo, vi consigliamo di applicare il prodotto facendo roteare l’applicatore. In questo modo le vostre ciglia entreranno perfettamente tra le setole dello scovolino che, conseguentemente, le ricoprirà di prodotto in maniera più ricca.
Questa tecnica consente anche di garantire una buona definizione, le ciglia non si andranno ad appiccicare e non si creeranno nemmeno degli antiestetici grumi. Se vedete che la formula del vostro mascara è troppo liquida, potete provare a lasciare il tappo svitato e leggermente sollevato per una notte. La formula si andrà ad addensare leggermente ed il prodotto risulterà sicuramente più performante!
CONCLUSIONE
Intensità del colore: 8 – il colore di questo mascara è intenso e molto carico.
Durata: 8 – la durata è buona, non tende a sbavare e non si sbriciola durante la giornata.
Effetto volume: 8 – il volume che si riesce a raggiungere con questo mascara è molto intenso, si stratifica con facilità.
Tendenza a (non) formare grumi: 8 – lo scovolino è ben studiato perché permette di costruire l’intensità pettinando al contempo le ciglia. Conseguentemente anche i grumi vengono evitati.
Comodità dell’applicatore: 7 – l’applicatore è comodo e molto facile da usare, spesso gli scovolini più semplici sono anche quelli che danno più soddisfazioni, è però utile prestare un pò di attenzione in più per non sporcarsi la palpebra.
VOTO FINALE: 8
Questo Kiko Darker Volume E Colour Intensifier Mascara ci è piaciuto tantissimo, l’effetto volume è facilmente raggiungibile ed è possibile scegliere l’intensità del risultato con molta semplicità. Consigliamo di applicarlo previo utilizzo di piegaciglia, se l’effetto volume è infatti molto buono, la curvatura lascia a desiderare.
Siete alla ricerca di un eyeliner per intensificare il vostro sguardo? Allora non perdetevi queste recensioni:
1) RECENSIONE EYELINER RIMMEL WONDER INK EYELINER!
2) RECENSIONE EYELINER URBAN DECAY PERVERSION WATERPROOF FINE POINT EYE PEN!
3) RECENSIONE MATITE FENTY BEAUTY FLYPENCIL LONGWEAR PENCIL EYELINER!
Anche questa recensione Mascara Kiko Darker Volume E Colour Intensifier Mascara finisce qui. Cosa ne pensate di questo mascara? L’avete provato? Siete d’accordo con noi per quanto riguarda la resa finale? Preferite mascara allunganti o volumizzanti? Fatecelo sapere con un commento qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!