2 MARZO 2020
INTRODUZIONE & INCI Ormai, le tendenze in fatto di sopracciglia, portano a favorire un look naturale e non particolarmente definito ad un riempimento totale e pieno. Questo MAC Eye Brows Big Boost Fibre Gel sembra il perfetto alleato per ricreare l’effetto che tanto sta andando di moda e noi non vediamo l’ora di testarlo! Stando...continua
INTRODUZIONE & INCI
Ormai, le tendenze in fatto di sopracciglia, portano a favorire un look naturale e non particolarmente definito ad un riempimento totale e pieno. Questo MAC Eye Brows Big Boost Fibre Gel sembra il perfetto alleato per ricreare l’effetto che tanto sta andando di moda e noi non vediamo l’ora di testarlo!
Stando a quanto detto dal brand, questo gel per sopracciglia dovrebbe pettinare, definire e volumizzare le stesse grazie a delle fibre miscelate nella formulazione. Tutto ciò, in abbinato ad una tenuta impeccabile fino a 24h. Siete pronti a scoprire se merita di essere provato? Allora iniziamo subito la recensione!
MAC EYE BROWS BIG BOOST FIBRE GEL
La quantità di prodotto complessiva è di 4.1gr, la durata del prodotto non è indicata. Il prezzo è di 22€. È disponibile in ben 8 colorazioni e noi, per questa recensione, abbiamo deciso di testare Fling, una tonalità chiara, perfetta per chi ha una chioma biondo cenere.
INCI
Hydrogenated Polyisobutene, Microcrystalline Wax\Cera Microcristallina\Cire Microcristalline, Paraffin, Polyethylene, Methyl Methacrylate Crosspolymer, Diisostearyl Malate, Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax Extract, Nylon-6, Disteardimonium Hectorite, Glyceryl Diisostearate, Beeswax\Cera Alba\Cire D’Abeille, Dimethicone, Nylon-66, Aluminum Hydroxide, Dextrin Myristate, Silica, Pentylene Glycol, Alcohol, Tocopherol, Phenoxyethanol, [+/- Mica, Titanium Dioxide (Ci 77891), Iron Oxides (Ci 77491), Iron Oxides (Ci 77492), Iron Oxides (Ci 77499), Aluminum Powder (Ci 77000), Bismuth Oxychloride (Ci 77163), Blue 1 (Ci 42090), Blue 1 Lake (Ci 42090), Bronze Powder (Ci 77400), Carmine (Ci 75470), Chromium Hydroxide Green (Ci 77289), Chromium Oxide Greens (Ci 77288), Ferric Ammonium Ferrocyanide (Ci 77510), Ferric Ferrocyanide (Ci 77510), Manganese Violet (Ci 77742), Ultramarines (Ci 77007), Yellow 5 (Ci 19140), Yellow 5 Lake (Ci 19140)].
WEB RUMORS & SWATCH
Online siamo riuscite a scovare poche recensioni, questo prodotto è infatti una novità del brand. Nonostante ciò, tra le poche che abbiamo trovato, abbiamo potuto notare come questo prodotto sia molto amato tra chi cerca un effetto naturale e non troppo definito. Tra le numerose peculiarità di questo gel per sopracciglia, viene particolarmente apprezzata la presenza di fibre al suo interno. Andiamo ad indagare meglio insieme!
SWATCH
Vediamo ora gli swatch di questo MAC Eye Brows Big Boost Fibre Gel e traiamo insieme le prime considerazioni relative alla formulazione.
MAC Eye Brows Big Boost Fibre Gel in Fling, swatch realizzato con luce naturale.
MAC Eye Brows Big Boost Fibre Gel in Fling, swatch realizzato con luce artificiale.
Lo scovolino è molto rigido e carico di prodotto, sin da subito si riesce a notare la forte presenza di fibre all’interno della texture. La formulazione non è super liquida come in altri gel di questo tipo ma piuttosto densa e cremosa.
TEST & TRICKS
Ed eccoci qui finalmente, non vedevamo l’ora di mostrarvi in azione questo MAC Eye Brows Big Boost Fibre Gel!
Sopracciglia al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Sopracciglia al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
Prima di mostrarvi l’applicazione del gel, ecco a voi le nostre sopracciglia al naturale. Come potete vedere, sono sopracciglia abbastanza presenti e con una forma apprezzabile ma che necessita comunque di definizione e riempimento.
MAC Eye Brows Big Boost Fibre Gel in Fling, una passata, fotografia realizzata con luce naturale.
MAC Eye Brows Big Boost Fibre Gel in Fling, una passata, fotografia realizzata con luce artificiale.
Per testare al meglio la performance di questo prodotto, abbiamo pensato di iniziare realizzando una passata leggera di gel. Le sopracciglia vengono istantaneamente pettinate e fissate pur rimanendo morbide, il colore è già visibile alla prima passata.
MAC Eye Brows Big Boost Fibre Gel in Fling, più passate, fotografia realizzata con luce naturale.
MAC Eye Brows Big Boost Fibre Gel in Fling, più passate, fotografia realizzata con luce artificiale.
Stratificando diverse applicazioni, l’effetto diventa più visibile. Pur andando a rendere le sopracciglia più definite e piene, il tutto rimane anche molto naturale. Fondamentale con questi prodotti è scegliere la giusta colorazione, in questo caso il sottotono freddo risulta essere perfetto per noi.
MAC Eye Brows Big Boost Fibre Gel in Fling, più passate, fotografia realizzata con luce naturale.
MAC Eye Brows Big Boost Fibre Gel in Fling, più passate, fotografia realizzata con luce artificiale.
Da queste ultime foto a viso intero potete notare come questo prodotto doni un effetto naturale alle nostre sopracciglia. Sicuramente non sarà apprezzato da chi ricerca una definizione estrema ma a noi, è piaciuto davvero tanto. La durata, nel corso della giornata, si è rivelata estrema.
TIPS & TRICKS
Come dare una definizione naturale alle sopracciglia? Esistono tanti prodotti per definire questa parte del volto e, a seconda di quello scelto, l’effetto sarà più o meno artefatto. Se siete alle prime armi o non avete molto tempo da dedicare al makeup, meglio evitare i prodotti in crema da stendere con il pennellino. Per ottenere un risultato naturale bisognerebbe infatti impiegare un po’ di tempo, andando a disegnare pelo per pelo.
Una buona idea può essere quella di utilizzare una matita, scegliendo magari una tonalità più chiara di un tono rispetto al nostro pelo, in modo da non andare ad indurire eccessivamente lo sguardo. Ma il metodo più veloce di tutti è, senza dubbio, il gel sopracciglia. Per ottenere un effetto ordinato basterà infatti passare lo scovolino tra i peli, ed ecco che avrete subito uno sguardo più magnetico.
CONCLUSIONE
Pigmentazione: 9 – la pigmentazione stratificabile di questo prodotto lo rende perfetto anche per i meno esperti.
Fissaggio (Waterproof si/no): 10 – la durata di questo gel è altissima e la formula è davvero waterproof.
Comodità d’applicazione: 9 – lo scovolino di questo prodotto, essendo rigido, garantisce un perfetto controllo durante l’applicazione.
Resa finale: 9 – la resa finale è molto bella e naturale, mantiene al 100% le promesse fatte.
VOTO FINALE: 9.3
Se siete alla ricerca di un prodotto facile e veloce da utilizzare, questo MAC Eye Brows Big Boost Fibre Gel potrebbe essere la scelta giusta per voi. Ovviamente, questa tipologia di prodotto è più adatta a chi, di base, ha già una struttura ed un pelo abbastanza presente.
Siete alla ricerca di un eyeliner per incorniciare e sottolineare il vostro sguardo? Allora non perdetevi queste recensioni:
1) RECENSIONE EYELINER RIMMEL WONDER INK EYELINER!
2) RECENSIONE EYELINER URBAN DECAY PERVERSION WATERPROOF FINE POINT EYE PEN!
3) RECENSIONE EYELINER WYCON FIONA MAY OBLIQUE TIP BLACK EYELINER!
Anche queste recensione MAC Eye Brows Big Boost Fibre Gel finisce qui. Voi che sopracciglia avete? Voluminose o sottili? Come preferite truccarle? In modo naturale o più definito? Siete d’accordo con noi per quanto riguarda la resa finale di questo gel? Fatecelo sapere con un commento qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!