19 MARZO 2020
INTRODUZIONE & INCI Una nuova formula high-tech nasce in casa Urban Decay per rendere il vostro make-up impeccabile, a prova di lucido! Di cosa parliamo? I riflettori sono tutti su di lei, la nuovissima Cipria Urban Decay All Nighter Waterproof Setting Powder. L’innovativa formulazione nasconde i pori e le imperfezioni, valorizzando la pelle, mentre la...continua
INTRODUZIONE & INCI
Una nuova formula high-tech nasce in casa Urban Decay per rendere il vostro make-up impeccabile, a prova di lucido! Di cosa parliamo? I riflettori sono tutti su di lei, la nuovissima Cipria Urban Decay All Nighter Waterproof Setting Powder. L’innovativa formulazione nasconde i pori e le imperfezioni, valorizzando la pelle, mentre la polvere trattiene l’umidità che crea il comune e fastidioso effetto lucido.
Secondo il brand, un tocco di cipria sul fondotinta è sufficiente per ottenere una copertura perfetta e dall’effetto long-lasting. La formula leggera è completamente traslucida e adatta ad una moltitudine di incarnati. Inoltre, la cipria dona alla pelle un aspetto levigato e prolunga la durata del fondotinta, senza obblighi di ritocco! Ma sarà davvero così favolosa? Restate con noi per scoprirlo!
URBAN DECAY ALL NIGHTER WATERPROOF SETTING POWDER
La cipria contiene 7.5 gr di prodotto e una scadenza dall’apertura di 24 mesi. È stata lanciata in un’unica tonalità universale. Il prezzo è di circa 21,95€ ed è disponibile on-line sul sito di Lookfantastic o presso i rivenditori ufficiali di Urban Decay.
Urban Decay, All Nighter Waterproof Setting Powder. Prezzo: 21,95€ su Lookfantastic.it
INCI
Dimethicone, Nylon-12, Silica, Zinc Stearate, HDI/Trimethylol Hexyllactone Crosspolymer, Dimethiconol, Magnesium Myristate, Potassium Sorbate, Caprylyl Glycol, Phenoxyethanol, Lauroyl Lysine, Hexylene Glycol. [+/- (May contain): Mica, CI 77491, CI 77492, CI 77499 / Iron Oxides].
WEB RUMORS & SWATCH
La beauty community pare sia stata veramente entusiasta per la performance della cipria firmata Urban Decay. Gli utenti hanno apprezzato infatti, la durata e la reale resa sul viso. Tuttavia, più di uno ha lamentato il fatto che non si tratterebbe di una polvere traslucida e quindi, non perfetta per tutte le carnagioni. Andiamo ad indagare insieme!
SWATCH
Pronti a vedere insieme gli swatches della nuova Urban Decay All Nighter Waterproof Setting Powder? Let’s go!
Urban Decay All Nighter Waterproof Setting Powder, swatch realizzato con luce naturale.
Urban Decay All Nighter Waterproof Setting Powder, swatch realizzato con luce artificiale.
La cipria è racchiusa all’interno del classico packaging a conchiglia delle polveri compatte ed è dotata anche di un comodo specchietto. La texture è davvero leggera e impalpabile. La polvere ha un taglio extra-fine e al tatto risulta levigante, dal finish vellutato. La colorazione non è sicuramente trasparente, ma vira verso un tono abbastanza marcato di beige.
Urban Decay All Nighter Waterproof Setting Powder, swatch realizzato con luce naturale.
Urban Decay All Nighter Waterproof Setting Powder, swatch realizzato con luce artificiale.
Il prodotto si sfuma facilmente e in maniera omogenea. Tuttavia, almeno sul braccio, rilascia un po’ di colore, quindi parrebbe non essere realmente una cipria traslucida. Una volta sfumato, possiamo confermare essere un prodotto davvero impalpabile, che rende la pelle liscia e vellutata. L’effetto altamente opacizzante è subito evidente.
TEST & TRICKS
Prima di vedere questa cipria in azione ecco le immagini del viso con solo il fondotinta steso, senza applicazione di cipria. Ricordiamo che parliamo in questo caso di una pelle mista, con una zona T che tende maggiormente a lucidarsi.
Viso con fondotinta, fotografia realizzata con luce naturale.
Viso con fondotinta, fotografia realizzata con luce artificiale.
Grazie al confronto delle varie fotografie, potete percepire l’effetto opacizzante ed uniformante della cipria, così come capire l’interazione con le altre polveri applicate sul viso. Curiosi di vedere all’opera la nuova Urban Decay All Nighter Waterproof Setting Powder? Allora, partiamo!
Urban Decay All Nighter Waterproof Setting Powder, fotografia realizzata con luce naturale.
Urban Decay All Nighter Waterproof Setting Powder, fotografia realizzata con luce artificiale.
La texture della cipria è davvero leggera, il taglio della polvere finissimo. La pelle risulta effettivamente opacizzata, ma non solo. L’effetto levigante è ben visibile e l’incarnato appare subito perfezionato. Tuttavia, come ci aspettavamo, la base colore è evidente anche sul viso. La polvere non è completamente trasparente, ma tende a colorare la pelle. Non la consigliamo quindi, per incarnati molto chiari.
Urban Decay All Nighter Waterproof Setting Powder, fotografia realizzata con luce naturale.
Urban Decay All Nighter Waterproof Setting Powder, fotografia realizzata con luce artificiale.
È sufficiente una quantità minima di prodotto per settare tutto il viso. Non fa assolutamente strato e non crea l’effetto mascherone. Si amalgama molto bene con i prodotti applicati, senza fare macchia. Abbiamo effettivamente notato un miglioramento sia nella durata del fondotinta, sia nel contrastare l’effetto lucido. Infatti, la zona T è rimasta opaca per quasi 8 ore, senza lucidarsi!
TIPS & TRICKS
Amate le basi leggere e luminose, ma non volete rinunciare alla durata del vostro make-up, come fare? Molto spesso, si cade nell’errore di credere che i look luminosi siano ricreati senza l’utilizzo di una cipria, in realtà non è sempre vero. Infatti, l’elemento fondamentale è saper scegliere la cipria giusta da applicare.
Sul mercato esistono ciprie per tutti i gusti, anche dal finish luminoso. L’elemento principale da ricercare però, è una texture finissima ed impalpabile, in modo che la polvere non crei accumulo. Prediligete ciprie traslucide o comunque che non ossidino sul viso. Prelevate sempre poco prodotto alla volta e sfumatelo bene, magari concentrandovi maggiormente sulla zona T.
CONCLUSIONE
Durata: 9 – la durata dell’effetto opacizzante è davvero elevata.
Resistenza alla lucidità: 9 – la cipria tiene a bada la lucidità in maniera ottimale, aumentando la resistenza del make-up anche nelle zone più soggette alla produzione di sebo.
Potere levigante: 8 – il potere levigante è molto evidente, la pelle appare subito più liscia e vellutata.
Fedele alle promesse: 8 – l’incarnato è immediatamente opacizzato e levigato. Il make-up resiste più a lungo e la lucidità è tenuta a bada.
VOTO FINALE: 8.5
Se cercate una cipria opacizzante, dalla texture finissima e l’effetto vellutato, allora la nuova Urban Decay All Nighter Waterproof Setting Powder fa davvero al caso vostro! Il potere levigante e la durata davvero elevata ci hanno veramente sorpreso! Unico neo, la colorazione: sicuramente un prodotto realmente traslucido sarebbe stato perfetto anche sugli incarnati chiarissimi!
Siete per caso indecise sul prossimo acquisto beauty? Allora non perdetevi questi prodotti recensiti ultimamente:
1) RECENSIONE FONDOTINTA WYCON THE REAL FOUNDATION!
2) RECENSIONE PALETTE ESSENCE CHOOSE YOUR GLOW HIGHLIGHTER PALETTE!
3) RECENSIONE PALETTE URBAN DECAY WIRED PRESSED PIGMWNT PALETTE!
Anche questa recensione Cipria Urban Decay All Nighter Waterproof Setting Powder qui. Avete mai provato questo prodotto? Qual è la vostra cipria preferita? Amate le ciprie compatte o preferite quelle in polvere libera? Aspettiamo i vostri commenti qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!