26 MARZO 2020
INTRODUZIONE & INCI Un incarnato sano e radioso è il sogno di molti, ricrearlo non è difficile ma utilizzare i giusti prodotti è fondamentale per la buona riuscita di un look glow. Oggi abbiamo deciso di testare questi Mesauda Blush E Glow Fard Cotto che sembrano essere i perfetti alleati per le nostre guance! Il...continua
INTRODUZIONE & INCI
Un incarnato sano e radioso è il sogno di molti, ricrearlo non è difficile ma utilizzare i giusti prodotti è fondamentale per la buona riuscita di un look glow. Oggi abbiamo deciso di testare questi Mesauda Blush E Glow Fard Cotto che sembrano essere i perfetti alleati per le nostre guance!
Il brand presenta questi blush come leggeri e dalla texture ultra-sensoriale, promettono di avere un’alta concentrazione di pigmenti olografici e di perle di nuova generazione, perfette per regalare al viso un aspetto radioso e vellutato. Noi, da vere amanti del blush, non potremmo essere più curiose di testare questi nuovi prodotti! Iniziamo subito la recensione!
MESAUDA BLUSH & GLOW FARD COTTO
La quantità di prodotto contenuta in ogni singolo blush è di 2gr, mentre la durata è di circa 18 mesi dall’apertura. Sono disponibili in ben 8 colorazioni e noi, per questa recensione, abbiamo deciso di testare le shades 202 Vintage e 206 Golden Hour. Il prezzo del prodotto sul sito ufficiale del brand è di 14,50€.
INCI
Mica, Talc, Ci 77891/titanium Dioxide, Dimethicone, Nylon-12, Ci 77491/iron Oxides, Isopropyl Palmitate, Polysorbate 20, Squalane, Ci 77007/ultramarines, Magnesium Aluminum Silicate, Lauroyl Lysine, Isostearyl Sebacate, Sodium Dehydroacetate, Caprylyl Glycol, Ci 77492/iron Oxides, Phenoxyethanol, Simmondsia Chinensis Seed Oil/simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Ci 15850/red 7, Ci 77499/iron Oxides, Dimethiconol, Tocopheryl Acetate, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Hexylene Glycol, Disodium Stearoyl Glutamate, Sorbitan Stearate, Acrylamide/sodium Acryloyldimethyltaurate Copolymer, Aluminum Hydroxide, Aqua/water, Tin Oxide, Isohexadecane, Polysorbate 80, Alumina, Calcium Aluminum Borosilicate, Sorbitan Oleate, Silica.
WEB RUMORS & SWATCH
Nell’ultimo periodo, Mesauda sembra davvero aver spopolato sui social, a quanto si dice, i prodotti sono molto validi e performanti. Questi blush sono una novità assoluta e, conseguentemente, quelle che abbiamo scovato sui social sono solamente delle prime impressioni degli utenti. Pare che siano polveri particolarmente pigmentate e dalle tonalità meravigliose. Andiamo ad indagare meglio insieme!
SWATCH
Vediamo ora gli swatch di questi Mesauda Blush & Glow Fard Cotto e traiamo le prime considerazioni relative alla formulazione.
Mesauda Blush & Glow Fard Cotto, da sx 202 Vintage e 206 Golden Hour, swatch realizzato con luce naturale.
Mesauda Blush & Glow Fard Cotto, da sx 202 Vintage e 206 Golden Hour, swatch realizzato con luce artificiale.
Entrambe le tonalità sono estremamente pigmentate, ci è bastato sfiorare la cialda per prelevare la quantità di prodotto necessaria a realizzare lo swatch. Il 202 Vintage, è un color biscotto abbastanza chiaro e non particolarmente luminoso mentre, il 206 Golden Hour, è un color corallo duochrome con riflettenze oro, una tonalità meravigliosa ed incredibilmente luminosa.
TEST & TRICKS
Ed eccoci finalmente qui, pronte per mostrarvi in azione questi Mesauda Blush & Glow Fard Cotto.
Viso con fondotinta, fotografia realizzata con luce naturale.
Viso con fondotinta, fotografia realizzata con luce artificiale.
Prima di iniziare, ecco a voi le immagini del viso con solo fondotinta, correttore e bronzer applicati, in modo che voi possiate vedere la base di partenza sulla quale andremo ad applicare i blush.
Mesauda Blush & Glow Fard Cotto in 202 Vintage, fotografia realizzata con luce naturale.
Mesauda Blush & Glow Fard Cotto in 202 Vintage, fotografia realizzata con luce artificiale.
Questa tonalità dona un immediato colore salutare alle gote, è una colorazione discreta e naturale ma, la pigmentazione è davvero strabiliante. Per non creare pasticci dovete prelevare il colore dalla cialda con estrema delicatezza, l’effetto finale è radioso, non dona un effetto bagnato e soprattutto, non evidenzia la texture della pelle.
Mesauda Blush & Glow Fard Cotto in 206 Golden Hour, fotografia realizzata con luce naturale.
Mesauda Blush & Glow Fard Cotto in 206 Golden Hour, fotografia realizzata con luce artificiale.
Questa seconda colorazione è molto più luminosa della prima e, volendo, si potrebbe anche evitare di indossare l’illuminante. Nonostante le forti riflettenze, anche in questo caso l’effetto non va ad evidenziare eventuali irregolarità della pelle.
Mesauda Blush & Glow Fard Cotto in 206 Golden Hour, fotografia realizzata con luce naturale.
Mesauda Blush & Glow Fard Cotto in 206 Golden Hour, fotografia realizzata con luce artificiale.
Entrambe le texture ci piacciono moltissimo, è un bene che, nella stessa collezione, si possa scegliere tra un blush più o meno luminoso a seconda dei gusti o delle necessità. La durata si è rivelata ottima, l’unica raccomandazione che teniamo a farvi è di usare un pennello a setole non troppo fitte per l’applicazione vista l’altissima concentrazione di pigmento delle cialde.
TIPS & TRICKS
Come scegliere il blush perfetto? Ve lo siete mai chiesti? Obiettivamente, azzeccare la tonalità perfetta non è facile ma, ci sono alcuni trucchetti perfetti per rendere più veloce ed oculata la scelta. Di base ricordatevi che, il blush deve valorizzare il vostro incarnato ma al contempo, risultare armonioso con il resto del vostro look.
Un consiglio facile e veloce da attuare, è quello di scegliere il rossetto da indossare e, successivamente, tamponarlo anche sulle gote. In questo modo, otterrete un look incredibilmente armonioso e non solo, la texture cremosa del rossetto vi donerà anche una pelle rimpolpata e luminosa. Provare per credere!
CONCLUSIONE
Pigmentazione: 9 – le polveri sono davvero pigmentatissime, per dosarle al meglio vi basterà usare un pennello dalle setole non troppo fitte e molta delicatezza.
Durata: 9 – durano fino a sera senza problemi, non perdono d’intensità.
Sfumabilità: 9 – la sfumabilità di queste polveri è molto buona, nonostante l’alta pigmentazione.
Fedele alle promesse: 9 – questi blush fanno quel che promettono, donano un colorito sano e luminoso alle gote. Sono disponibili diversi finish con diversi gradi di luminosità.
VOTO FINALE: 9
Questi Mesauda Blush & Glow Fard Cotto ci sono piaciuti davvero tantissimo, la gamma colori è stupenda e la qualità del prodotto davvero alta. Non evidenziano i piccoli difetti della pelle ma anzi, la rendono levigata e radiosa, assolutamente promossi!
Siete alla ricerca di un super illuminante per un look incredibilmente luminoso? Allora non perdetevi queste recensioni:
1) RECENSIONE PALETTE ILLUMINANTI ESSENCE GLOW MY MIND BAKED HIGHLIGHTER PALETTE!
2) RECENSIONE ILLUMINANTI COSMYFY X BASIC GAIA BASIC MARBLE RESTORED!
3) RECENSIONE PALETTE ESSENCE CHOOSE YOUR GLOW HIGHLIGHTER PALETTE!
Anche questa recensione Blush Mesauda Blush & Glow Fard Cotto finisce qui. Cosa ne pensate di questi blush? Li avete provati? Vi piacciono i blush luminosi o preferite quelli opachi? Siete d’accordo con noi per quanto riguarda la resa finale? Fatecelo sapere con un commento qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!