17 FEBBRAIO 2020
INTRODUZIONE & INCI Siete alla ricerca di rossetti liquidi long lasting ma nel contempo confortevoli? Allora siete nel posto giusto, oggi vi presentiamo gli Absolute Lasting Liquid Lipstick Pinks di Deborah. La texture sottile ma pigmentata aderisce istantaneamente alle labbra, il colore pieno e vellutato le abbraccia e le rende omogenee e naturalmente piene. Secondo...continua
INTRODUZIONE & INCI
Siete alla ricerca di rossetti liquidi long lasting ma nel contempo confortevoli? Allora siete nel posto giusto, oggi vi presentiamo gli Absolute Lasting Liquid Lipstick Pinks di Deborah. La texture sottile ma pigmentata aderisce istantaneamente alle labbra, il colore pieno e vellutato le abbraccia e le rende omogenee e naturalmente piene.
Secondo il brand, grazie all’esclusivo applicatore floccato è possibile delineare al meglio le labbra, per un make-up impeccabile. Il gloss trasparente ne enfatizza il volume e svolge un’azione emolliente, per una bocca estremamente idratata e morbida, effetto vinile. Questi rossetti ci avranno lasciato senza parole? Se siete curiosi di scoprirlo continuate a leggere! 💄
DEBORAH ABSOLUTE LASTING LIQUID LIPSTICK PINKS
All’interno di ogni pack troviamo complessivamente 8ml di prodotto, con una durata di 18 mesi dall’apertura. Il prezzo è di 13,50€ cadauno. In questa recensione, noi abbiamo testato le nuances 16 Nude Beige e 17 Rose.
INCI
Isododecane, Mica, Octyldodecanol, Hydrogenated Styrene/Isoprene Copolymer, Stearalkonium Hectorite, Dicalcium Phosphate, Alcohol, Sesamum Indicum Seed Oil, Aqua, Melia Azadirachta Seed Oil, Boswellia Serrata Oil, Pentaerythrityl Tetra-Di-T-Butyl Hydroxyhydrocinnamate, Bht,Limonene +/- Ci 15850, Ci 19140, Ci 77891, Ci 77492, Ci 77491, Ci 42090, Ci 77499, Ci 75470.
WEB RUMORS & SWATCH
Le recensioni che abbiamo trovato sul web sono quasi totalmente positive! Sembra che la durata sia realmente molto buona e il comfort, grazie alla parte glossata, risulti persistente e duraturo. Abbiamo trovato solo qualche parere negativo sulla formulazione: alcuni affermano che la texture in alcune colorazioni risulti più disomogenea. Andiamo ad indagare insieme!
SWATCH
Vediamo ora gli swatch delle colorazioni da noi testate, che potete vedere sia con luce naturale che con luce artificiale.
Deborah Absolute Lasting Liquid Lipstick Pinks da sx 16 Nude Beige e 17 Rose, swatch realizzato con luce naturale.
Deborah Absolute Lasting Liquid Lipstick Pinks da sx 16 Nude Beige e 17 Rose, swatch realizzato con luce artificiale.
Il profumo del prodotto risulta leggermente dolce ma non invasivo, tende a svanire dopo qualche minuto dall’applicazione. Come possiamo notare già dagli swatch, il prodotto necessita di più passate per risultare saturo e pieno. Il gloss in dotazione è morbido e cremoso, non appiccica.
TEST & TRICKS
Prima di mostrarvi i Deborah Absolute Lasting Liquid Lipstick Pinks all’opera, ecco le foto delle labbra in versione naturale.
Labbra in versione naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Labbra in versione naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
Grazie al confronto tra il “prima” ed il “dopo” potete capire meglio il livello di pigmentazione ed omogeneità di questi rossetti.
Deborah Absolute Lasting Liquid Lipstick Pinks in 16 Nude Beige, fotografia realizzata con luce naturale.
Deborah Absolute Lasting Liquid Lipstick Pinks in 16 Nude Beige, fotografia realizzata con luce artificiale.
Per ottenere questo risultato, abbiamo dovuto stratificare due volte il prodotto: con una sola passata il colore non risulta pieno ed omogeneo. Comunque, l’applicatore è piccolo e preciso, è facile tracciare i contorni delle labbra per poi andarle a riempire.
Deborah Absolute Lasting Liquid Lipstick Pinks in 16 Nude Beige, con gloss, fotografia realizzata con luce naturale.
Grazie al gloss, è possibile camuffare l’effetto leggermente disomogeneo del prodotto. Le labbra risultano piene e specchiate, morbide ed idratate. Abbiamo riscontrato un’ottima durata del prodotto ma se mangiate dovete ritoccarlo.
Deborah Absolute Lasting Liquid Lipstick Pinks in 17 Rose, fotografia realizzata con luce naturale.
Deborah Absolute Lasting Liquid Lipstick Pinks in 17 Rose, fotografia realizzata con luce artificiale.
Questi rossetti si asciugano velocemente, è sufficiente attendere qualche minuto e, successivamente, stendere il gloss come top coat. Per questa nuance, troviamo una maggior pigmentazione del prodotto.
Deborah Absolute Lasting Liquid Lipstick Pinks in 17 Rose, con gloss, fotografia realizzata con luce naturale.
Anche in questo caso il gloss ‘ammorbidisce’ il rossetto liquido che risulta ora morbido ed idratante, specchiato e brillante.
Deborah Absolute Lasting Liquid Lipstick Pinks in 16 Nude Beige, fotografia realizzata con luce naturale.
Deborah Absolute Lasting Liquid Lipstick Pinks in 16 Nude Beige, fotografia realizzata con luce artificiale.
Se non stendete il gloss, dopo qualche ora dall’applicazione il prodotto tende a ‘tirare’ leggermente le labbra facendole risultare un pò secche. Vi consigliamo di utilizzarli in combo.
TIPS & TRICKS
Ma lo sapete che è possibile utilizzare i rossetti liquidi anche come blush? Se siete sempre di fretta ma non volete rinunciare ad un total look ton sur ton stendete una goccia di prodotto nella parte inferiore del palmo delle mani (dove si congiunge con il polso) e picchiettatelo leggermente sulle gote.
Così facendo otterrete un effetto super naturale e potete stratificarlo fino ad ottenere l’intensità desiderata. Come ultimo step stendete il vostro rossetto liquido anche sulle labbra e vedrete…look naturale ed effetto super!
CONCLUSIONE
Durata: 8 – la durata di questi rossetti è molto buona, se mangiate dovete però necessariamente ritoccarli.
Pigmentazione: 6 – necessita di più passate per risultare omogeneo e pieno.
Comfort: 7 – in combo con il gloss, il comfort è molto buono anche dopo qualche ora dall’applicazione.
Tendenza a non sbavare: 9 – la texture rimane ben ancorata alle labbra per tutta la giornata.
VOTO FINALE: 7.5
Questi rossetti liquidi duo ci sono piaciuti ma con riserva: ci aspettavamo una maggiore pigmentazione fin dalla prima passata. Se effettuate una sola applicazione rimangono discretamente trasparenti sulle labbra.
Se invece preferite i rossetti cremosi non perdetevi queste recensioni:
1) RECENSIONE ROSSETTI URBAN DECAY VICE LIPSTICK CREAM!
2) RECENSIONE ROSSETTI WYCON POSH SAFARI CREAM ROAR LIPSTICK!
3) RECENSIONE ROSSETTO PAT MCGRATH BLITZTRANCE LIPSTICK!
Anche questa recensione Rossetti Deborah Absolute Lasting Liquid Lipstick Pinks finisce qui. Chi di voi possiede già questi rossetti liquidi duo? Cosa ne pensate delle colorazioni testate? E della pagella? Preferite i rossetti liquidi o cremosi? Fateci sapere in un commento qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!