carrello

Totale

Recensioni beauty

Recensione Rossetto Pat McGrath Labs BlitzTrance Lipstick

author

Di TeamClio

Scritto da una persona, non da una AI

1 GENNAIO 2020

INTRODUZIONE & INCI Siete alla ricerca di un rossetto brillante ma non troppo audace? Allora non potete perdervi la recensione di oggi dedicata al BlitzTrance Lipstick di Pat McGrath Labs. Si tratta di un rossetto cremoso caratterizzato da una texture estremamente morbida e pigmentata, leggermente metallizzata. Secondo il brand, la formulazione idratante avvolge le labbra,...continua

INTRODUZIONE & INCI

Siete alla ricerca di un rossetto brillante ma non troppo audace? Allora non potete perdervi la recensione di oggi dedicata al BlitzTrance Lipstick di Pat McGrath Labs. Si tratta di un rossetto cremoso caratterizzato da una texture estremamente morbida e pigmentata, leggermente metallizzata.

Secondo il brand, la formulazione idratante avvolge le labbra, facendole risultare levigate e morbide, brillanti e splendenti in una sola passata. Curiosi di vedere all’opera la tonalità super festiva che abbiamo testato? Allora iniziamo subito con questa recensione! 💄

cliomakeup-recensione-rossewtto-pat-mcgrath-labs-blitztrance-lipstick-1

PAT MCGRATH LABS BLITZTRANCE LIPSTICK

cliomakeup-recensione-rossewtto-pat-mcgrath-labs-blitztrance-lipstick-2All’interno di ogni packaging troviamo 3.9gr di prodotto, con una durata di circa 12 mesi dall’apertura. Il prezzo è di 39€ e sono presenti in gamma ben 10 diverse tonalità caratterizzate da un finish brillante e metallico. Per questa recensione noi abbiamo testato la colorazione Blood Rush.

cliomakeup-recensione-rossewtto-pat-mcgrath-labs-blitztrance-lipstick-3

Pat McGrath Labs BlitzTrance Lipstick. Prezzo: 39€ su Sephora.it

INCI

Polybutene, Caprylic/Capric Triglyceride, Mica, Polyethylene, Cera Microcristallina / Microcrystalline Wax / Cire Microcristalline, Silica, Dipentaerythrityl Hexahydroxystearate, Octyldodecanol, Disteardimonium Hectorite, Alcohol, Pentaerythrityl Tetra-Di-T-Butyl Hydroxyhydrocinnamate, Water / Aqua / Eau, Calcium Sodium Borosilicate, Calcium Aluminum Borosilicate, Tin Oxide, Blue 1 Lake (Ci 42090), Titanium Dioxide (Ci 77891), Yellow 5 Lake (Ci 19140), Red 7 Lake (Ci 15850), Iron Oxides (Ci 77491), Red 28 Lake (Ci 45410).

Curiosi di vedere gli swatches di questo rossetto cremoso e brillante? Se la risposta è sì non fermatevi qui ma passate subito alla prossima pagina!

WEB RUMORS & SWATCH

cliomakeup-recensione-rossewtto-pat-mcgrath-labs-blitztrance-lipstick-4Trattandosi di una nuovissima uscita non sono ancora presenti delle recensioni approfondite sul web riguardo questo prodotto: sulla rete però abbiamo letto pareri perlopiù positivi. Sembra che la texture risulti cremosa ed idratante sulle labbra, pigmentata e brillante fin dalla prima passata. Sembra che la perlescenza risulti presente ma non eccessiva, portabile dunque anche durante il giorno.

cliomakeup-recensione-rossewtto-pat-mcgrath-labs-blitztrance-lipstick-5

SWATCH

Vediamo ora gli swatch della colorazione che abbiamo testato, che potete vedere sia con luce naturale che con luce artificiale.

cliomakeup-recensione-rossewtto-pat-mcgrath-labs-blitztrance-lipstick-6Pat McGrath Labs BlitzTrance Lipstick in Blood Rush, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossewtto-pat-mcgrath-labs-blitztrance-lipstick-7Pat McGrath Labs BlitzTrance Lipstick in Blood Rush, swatch realizzato con luce artificiale.

Il packaging del prodotto è realmente pazzesco, da collezione: glitterato e brillante, sontuoso e raffinato. La texture è morbida e cremosa, facile d’applicare sulle labbra e pigmentata fin dalla prima passata. Il finish risulta lucido, leggermente metallizzato.

Come sarà la resa sulle labbra? Tenderà a sbavare? Per la risposta a queste domande, e altro ancora, girate pagina!

TEST & TRICKS

Prima di mostrarvi il Pat McGrath Labs BlitzTrance Lipstick all’opera, ecco le foto delle labbra in versione naturale.

cliomakeup-recensione-rossewtto-pat-mcgrath-labs-blitztrance-lipstick-8Labbra in versione naturale, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossewtto-pat-mcgrath-labs-blitztrance-lipstick-9Labbra in versione naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.

Grazie al confronto tra il “prima” ed il “dopo” potete capire meglio il livello di pigmentazione ed omogeneità di questo rossetto cremoso.

cliomakeup-recensione-rossewtto-pat-mcgrath-labs-blitztrance-lipstick-10Pat McGrath Labs BlitzTrance Lipstick in Blood Rush, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossewtto-pat-mcgrath-labs-blitztrance-lipstick-11Pat McGrath Labs BlitzTrance Lipstick in Blood Rush, fotografia realizzata con luce artificiale.

La texture risulta molto cremosa e morbida sulla mucosa, la pigmentazione alta fin dalla prima passata. L’applicazione è facile e veloce, il prodotto non tende a sbavare. Il finish è brillante e leggermente metallizzato, super festivo.

cliomakeup-recensione-rossewtto-pat-mcgrath-labs-blitztrance-lipstick-12Pat McGrath Labs BlitzTrance Lipstick in Blood Rush, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossewtto-pat-mcgrath-labs-blitztrance-lipstick-13Pat McGrath Labs BlitzTrance Lipstick in Blood Rush, fotografia realizzata con luce artificiale.

Nonostante la texture cremosa e morbida, ha una buona resistenza durante la giornata, se mangiate tende a sfumarsi solo leggermente al centro della mucosa. La resa finale è molto soddisfacente: le labbra risultano accese e sfavillanti! ✨

TIPS & TRICKS

Ma lo sapete che alcuni rossetti cremosi matt possono essere utilizzati anche come blush? Se siete di fretta e volete portarvi dietro un solo prodotto per ritoccare il makeup durante la giornata, scegliete un rossetto passe partout!

Realizzate la vostra base viso ed applicate leggermente un pò di rossetto sulla punta delle dita. Come secondo step, tamponate il prodotto sulle guance e sfumate con le dita et voilà il gioco è fatto. Ora potete applicarlo anche sulle labbra e siete pronte ad affrontare la giornata!

Fermi tutti: non abbiamo ancora finito! Passate subito alla prossima pagina per leggere la conclusione e le considerazioni finali.

CONCLUSIONE

Durata: 8  la durata è molto alta per essere dei rossetti cremosi.

Pigmentazione: 8 – con una sola passata il colore è pieno e pigmentato, saturo e brillante.

Comfort: 8 grazie alla texture cremosa ed idratante il comfort è molto buono.

Tendenza a non sbavare: 8 – non abbiamo riscontrato questa tipologia di problema.

Fedele alle promesse: 8 – il comfort è molto buono anche dopo qualche ora dall’applicazione, la texture è cremosa e brillante.

VOTO FINALE: 8

La texture brillante e cremosa abbraccia le labbra, accendendole di riflessi dorati e festivi. Abbinate questi rossetti cremosi ad un look semplice e delicato per il giorno o ad un makeup occhi più bold e strutturato per capodanno: l’unico limite è la vostra fantasia!

Se invece preferite i rossetti liquidi non perdetevi queste recensioni:

1) RECENSIONE ROSSETTI LIQUIDI WEMAKEUP EVER LIQUID LIPSTICK CAMIHAWKE!

2) RECENSIONE ROSSETTI LIQUIDI MULAC ULTRA MATT LIQUID LIPSTICK!

3) RECENSIONE ROSSETTI JEFFREE STAR COSMETICS VELOUR LIQUID LIPSTICK!

Anche questa recensione Rossetto Pat McGrath Labs BlitzTrance Lipstick finisce qui. Chi di voi possiede già questo rossetto cremoso e brillante? Come vi siete trovati? Cosa ne pensate della pagella? E della colorazione testata? Tanti saluti dal TeamClio!