16 GENNAIO 2020
INTRODUZIONE & INCI Dopo il successo della tanto amata sorellina, Kat Von D ha sfornato una bella novità, la tanto attesa Big Sister: stiamo parlando della Lolita Por Vida Eyeshadow Palette. Un packaging meraviglioso, racchiude all’interno 18 tonalità vibranti. Finish opachi e metalizzati, duochrome, satinati e ultra-glitter, per ricreare look vivaci ed eleganti. La palette, abbastanza...continua
INTRODUZIONE & INCI
Dopo il successo della tanto amata sorellina, Kat Von D ha sfornato una bella novità, la tanto attesa Big Sister: stiamo parlando della Lolita Por Vida Eyeshadow Palette. Un packaging meraviglioso, racchiude all’interno 18 tonalità vibranti. Finish opachi e metalizzati, duochrome, satinati e ultra-glitter, per ricreare look vivaci ed eleganti.
La palette, abbastanza grande, si presenta in un packaging cartonato, dalla grafica ricercata e accattivante, compatto e abbastanza solido, dotato di uno specchio molto ampio. È stata presentata dal brand come un prodotto molto versatile, adatto su tantissimi incarnati: ritroviamo all’interno infatti, tonalità calde e fredde, dall’iconica sfumatura malva, e qualche ombretto “chicca” per donare quella punta di brio ad ogni make-up. Siete pronti per tuffarvi in questa nuova recensione? Andiamo!
KAT VON D LOLITA POR VIDA EYESHADOW PALETTE
La palette contiene 18 ombretti di cui 2 presentando una quantità di 1.3 gr e gli altri 16 di 1.13 gr. Il PAO è di 12 mesi dall’apertura ed è disponibile on-line e negli store fisici di Sephora al prezzo di €49,50.
Kat Von D Lolita Por Vida Eyeshadow Palette. Prezzo: 49,50€ su Sephora.it
INCI
Silvia: Talc, Magnesium Myristate, Mica, Caprylyl Glycol, Phenoxyethanol, Triethoxycaprylylsilane, Silica, Hexylene Glycol, Lauroyl Lysine, Dimethicone, Caprylic/Capric Triglyceride, Kaolin, Methyl Methacrylate Crosspolymer, Methicone, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Bismuth Oxychloride (Ci 77163), Titanium Dioxide (Ci 77891), Iron Oxides (Ci 77491, Ci 77492), Yellow 5 Lake (Ci 19140), Red 40 Lake (Ci 16035), Manganese Violet (Ci 77742).Preciosa: Mica, Talc, Dimethicone, Nylon-12, Boron Nitride, Dimethiconol, Zinc Stearate, Caprylyl Glycol, Phenoxyethanol, Hexylene Glycol, Tin Oxide, Silica, Lauroyl Lysine, Calcium Sodium Borosilicate, Synthetic Fluorphlogopite, Calcium Aluminum Borosilicate, Polyethylene Terephthalate, Acrylates Copolymer, Titanium Dioxide (Ci 77891), Iron Oxides (Ci 77491, Ci 77492, Ci 77499), Manganese Violet (Ci 77742).
Per l’INCI completo vi rimandiamo al sito ufficiale.
WEB RUMOR & SWATCHES
Il web tutto sommato ha apprezzato molto la palette nella sua interezza. Qualcuno, tuttavia, ha lamentato problemi di pigmentazione e stesura di alcuni ombretti. A quali polveri ci stiamo riferendo? Sarà davvero così? Andiamo ad indagare insieme per scoprirlo!
SWATCHES
Per farci un’idea precisa sulla Lolita Por Vida Eyeshadow Palette cominciamo a valutare insieme gli swatches. Abbiamo deciso di dividere la palette in due metà.
Kat Von D Lolita Por Vida Eyeshadow Palette, swatch realizzato con luce naturale.
Kat Von D Lolita Por Vida Eyeshadow Palette, swatch realizzato con luce artificiale.
Nella parte sinistra della palette si ritrovano gli ombretti dalle tonalità più calde. Gli opachi, al tatto, non sono estremamente burrosi, sebbene la grana sia davvero molto fine. La pigmentazione c’è, tuttavia il colore per avere un effetto pieno deve essere stratificato. I colori chiari, allo swatches sembrano essere leggermente meno pigmentati rispetto a quelli più decisi o scuri. Le tonalità invece satinate o metal sono davvero burrose e pigmentate.
Kat Von D Lolita Por Vida Eyeshadow Palette, swatch realizzato con luce naturale.
Kat Von D Lolita Por Vida Eyeshadow Palette, swatch realizzato con luce artificiale.
Dalla parte destra della palette, ritroviamo tonalità più fredde che richiamano l’iconico malva. Anche in questo caso, i matte sono poco burrosi ed in particolare, la tonalità più scura della palette, è leggermente disomogenea. In questo lato, possiamo ammirare anche l’ombretto dal vero effetto wow della palette dal finish ultra-glitter: si è steso con non poche difficoltà sul braccio, infatti, uno swatch omogeneo non è stato semplice da realizzare.
TEST & TRICKS
Eccoci arrivati al momento critico: andiamo a vedere sugli occhi come si saranno comportati gli ombretti della Lolita Por Vida Eyeshadow Palette di Kat Von D.
Kat Von D Lolita Por Vida Eyeshadow Palette, fotografia realizzata con luce naturale.
Kat Von D Lolita Por Vida Eyeshadow Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.
In questo primo look, abbiamo voluto testare il lato più caldo della palette. I colori opachi si sono sfumati in maniera molto semplice, non hanno fatto macchia sugli occhi e la stratificazione è stata omogenea e veloce. L’ombretto metal-foil sulla palpebra invece ha dato un po’ di problemi: prelevarlo con un pennello è stato davvero difficoltoso e l’unico modo per applicarlo è stato attraverso l’uso delle dita. I satinati e gli shimmer invece, si sono applicati senza alcun problema.
Kat Von D Lolita Por Vida Eyeshadow Palette, fotografia realizzata con luce naturale.
Kat Von D Lolita Por Vida Eyeshadow Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.
Nel secondo look, abbiamo invece testato la parte opposta della palette, dedicata alle tonalità più fredde. Il colore opaco più scuro ha mostrato qualche problema durante la sfumatura per cui, per avere un risultato più omogeneo, abbiamo dovuto lavorarlo un po’ di più. Senza una base adeguata non è stato possibile applicare l’ombretto dal finish ultra-glitter. Infatti, ci siamo munite di una base adeguata. In questo caso, il prodotto aderisce molto bene e durante la giornata i glitter sono rimasti fermi e ben saldi.
Kat Von D Lolita Por Vida Eyeshadow Palette, fotografia realizzata con luce naturale.
Kat Von D Lolita Por Vida Eyeshadow Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.
In entrambi i casi il fall out degli ombretti è stato davvero minimo e trascurabile: da questo punto di vista, anche le tonalità più scure non hanno creato problemi, fatta eccezione per l’ombretto glitterato, i cui glitter durante l’applicazione potrebbero svolazzare.
TIPS & TRICKS
Quando ci ritroviamo ad usare ombretti più secchi e non vogliamo creare macchie durante la sfumatura, un trucchetto da utilizzare è opacizzare la palpebra. Questo passaggio può essere fatto sia con un ombretto color carne, sia con una cipria trasparente.
Verrà a crearsi infatti, uno ‘strato di sicurezza’ che permetterà all’ombretto successivamente applicato e sfumato, di non creare grumi di pigmento o macchie di colore. La sfumatura sarà sicuramente più semplice ed omogenea.
CONCLUSIONE
Pigmentazione: 7 – i colori sono pigmentati, ma vanno stratificati per un colore pieno.
Durata: 8 – hanno una buona durata anche senza primer.
Sfumabilità: 8 – a parte qualche shade, i colori si sono sfumati facilmente.
Fall out: 8 – non abbiamo riscontrato questa tipologia di problema.
Originalità dell’assortimento colori: 8 – la vasta scelta di tonalità rende questa palette molto versatile.
VOTO FINALE: 7.8
Nonostante qualche piccolo problema in fase di stesura, la palette ci è davvero piaciuta. Se cercate una palette versatile e caratterizzata da tonalità sia fredde che calde, ma sicuramente non banale, allora non lasciatevela scappare!
Siete invece alla ricerca di una palette viso? Allora non perdetevi:
1) RECENSIONE PALETTE VISO KIKO MAGICAL HOLIDAY ALL IN ONE FACE PALETTE!
2) RECENSIONE PALETTE VISO KAT VON D SHADE + LIGHT CONTOUR DUO!
3) RECENSIONE PALETTE VISO PUPA BRONZING GLOWING!
Siamo giunti alla fine di questa recensione Palette Kat Von D Lolita Por Vida Eyeshadow Palette. Siete d’accordo con le nostre considerazioni? Avete riscontrato altri problemi o avete amato alla follia questa palette? Fatecelo sapere in un commento qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!