carrello

Totale

Recensioni beauty

Recensione Mascara Bobbi Brown Smokey Eye Mascara

author

Di TeamClio

Scritto da una persona, non da una AI

19 GENNAIO 2020

INTRODUZIONE & INCI Bobbi Brown Smokey Eye Mascara è pensato come la ciliegina sulla torta al perfetto look smokey eye. Intenso, pigmentato, extra nero, separa e allunga le ciglia con una formula long-lasting. Le ciglia rimangono al loro posto, non si piegano verso il basso e non fanno fallout durante la giornata. Resiste all’umidità, al...continua

INTRODUZIONE & INCI

Bobbi Brown Smokey Eye Mascara è pensato come la ciliegina sulla torta al perfetto look smokey eye. Intenso, pigmentato, extra nero, separa e allunga le ciglia con una formula long-lasting. Le ciglia rimangono al loro posto, non si piegano verso il basso e non fanno fallout durante la giornata.

Resiste all’umidità, al sudore ed allo sfregamento, per un risultato perfetto fino a sera. Crea volume alla radice su ogni singola ciglia, senza antiestetici grumi ma donando un effetto allungato. Insomma, sembra essere il mascara perfetto, ma sarà davvero così? Scopritelo qui sotto nella review!

cliomakeup-recensione-mascara-bobbi-brown-smokey-eye-mascara-1

BOBBI BROWN SMOKEY EYE MASCARA

cliomakeup-recensione-mascara-bobbi-brown-smokey-eye-mascara-2

Il mascara contiene 6ml di prodotto e, dalla data di apertura, ha una durata di 6 mesi. Il prezzo è di 31,00€ ed è disponibile solo in una colorazione, Black.

cliomakeup-recensione-mascara-bobbi-brown-smokey-eye-mascara-3

Bobbi Brown, Smokey Eye Mascara. Prezzo: 29,95€ su Lookfantastic.it

INCI

Water\Aqua\Eau , Beeswax\Cera Alba\Cire D’Abeille , Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax\Cera Carnauba\Cire De Carnauba , Cichorium Intybus (Chicory) Root Extract , Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Wax , Stearic Acid , Palmitic Acid , Propanediol , Triethanolamine , Nylon 6/12 , Galactoarabinan , Caprylyl Glycol , Aminomethyl Propanediol , Caesalpinia Spinosa Gum , Acacia Senegal Gum , Potassium Sorbate , Myristic Acid , Behenic Acid , Arachidic Acid , Oleic Acid , Phenoxyethanol. May Contain (+/-): Mica , Titanium Dioxide (Ci 77891) , Iron Oxides (Ci 77499) , Iron Oxides (Ci 77492) , Iron Oxides (Ci 77491) , Bismuth Oxychloride (Ci 77163) , Yellow 5 (Ci 19140) , Blue 1 (Ci 42090) , Blue 1 Lake (Ci 42090) , Ultramarines (Ci 77007) , Ferric Ferrocyanide (Ci 77510) , Carmine (Ci 75470) , Manganese Violet (Ci 77742) , Chromium Hydroxide Green (Ci 77289) , Chromium Oxide Greens (Ci 77288) , Yellow 5 Lake (Ci 19140)

I pareri su questo mascara non sono molti: per scoprirli e per scoprire cosa ne pensa il TeamClio, non fermatevi qui ma andate a pagina 2!

WEB RUMORS & SWATCH

cliomakeup-recensione-mascara-bobbi-brown-smokey-eye-mascara-4

Sul web le opinioni su questo mascara sono poche ma diverse, anche se positive. Infatti, c’è chi sottolinea un effetto naturale, non extra drammatico delle ciglia, che risultano molto nere ed allungate, una ad una. Altri, invece, trovano che crei un volume intenso e definizione, nonostante la creazione di qualche grumo. Sembra inoltre che sia una formula da lavorare un po’ più a lungo del normale per ottenere il risultato desiderato.

cliomakeup-recensione-mascara-bobbi-brown-smokey-eye-mascara-5

SWATCH

Vediamo ora gli swatches del mascara Bobbi Brown Smokey Eye Mascara.

cliomakeup-recensione-mascara-bobbi-brown-smokey-eye-mascara-6Bobbi Brown Smokey Eye Mascara, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-mascara-bobbi-brown-smokey-eye-mascara-7Bobbi Brown Smokey Eye Mascara, swatch realizzato con luce artificiale.

La formula è molto nera e pigmentata e lo scovolino sembra prelevare le giusta quantità di prodotto, né troppo né troppo poco. Si asciuga abbastanza velocemente e sembra durare a lungo ma, soprattutto, resistere molto bene allo sfregamento.

Qual è l’effetto sugli occhi? Dura a lungo? Per la risposta a queste domande, e altro ancora, andate alla prossima pagina!

TEST & TRICKS

Prima di vedere questo mascara in azione ecco le immagini delle ciglia al naturale, completamente struccate. Come notiamo sono ciglia molto chiare, non particolarmente folte ma abbastanza lunghe e curve.

cliomakeup-recensione-mascara-bobbi-brown-smokey-eye-mascara-8Ciglia al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-mascara-bobbi-brown-smokey-eye-mascara-9Ciglia al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.

Grazie al confronto tra le varie fotografie potrete vedere l’effetto di questo mascara con una sola applicazione e con due passate, in modo da valutare il potere allungante, volumizzante e l’intensità del nero.

cliomakeup-recensione-mascara-bobbi-brown-smokey-eye-mascara-10Bobbi Brown Smokey Eye Mascara, una passata, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-mascara-bobbi-brown-smokey-eye-mascara-11Bobbi Brown Smokey Eye Mascara, una passata, fotografia realizzata con luce artificiale.

Partiamo col dire che effettivamente lo scovolino, abbastanza piccolo e lungo, riesce a raggiungere tutte le ciglia, anche le più corte e, volendo, le inferiori. L’effetto con una sola passata è abbastanza naturale, ma lo sguardo non è appesantito ed anzi, sembra più aperto.

cliomakeup-recensione-mascara-bobbi-brown-smokey-eye-mascara-12Bobbi Brown Smokey Eye Mascara, una passata, fotografia realizzata con luce artificiale.

L’effetto è principalmente allungante e la formula riveste facilmente tutte le ciglia. Notiamo però qualche piccolo accumulo di prodotto sulle punte. La formula è abbastanza secca, questo fa pensare che il mascara dovrebbe resistere a lungo, senza sciogliersi.

cliomakeup-recensione-mascara-bobbi-brown-smokey-eye-mascara-13Bobbi Brown Smokey Eye Mascara, due passate, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-mascara-bobbi-brown-smokey-eye-mascara-14Bobbi Brown Smokey Eye Mascara, due passate, fotografia realizzata con luce artificiale.

Andando a stratificare questo mascara l’effetto è sicuramente più intenso, ma non ciglia finte. Rimangono abbastanza separate, a parte qualche piccolo accumulo sulle punte. Risultano indubbiamente allungate e molto nere. La durata è ottima, resiste tutto il giorno senza cadere a pezzetti né appesantire le ciglia.

cliomakeup-recensione-mascara-bobbi-brown-smokey-eye-mascara-15Bobbi Brown Smokey Eye Mascara, due passate, fotografia realizzata con luce artificiale.

Cercando di stratificarlo, però, notiamo come già con una sola passata, problema eccentuato poi nel caso di più applicazioni, si tenda a sporcarsi all’attaccatura delle ciglia e, nel caso di ciglia già lunghe naturalmente, anche sulla palpebra fissa, dove toccano la pelle.

TIPS & TRICKS

Come applicare il mascara senza creare grumi? A volte alcune formule, se ripassate più volte, possono creare grumi sulle ciglia ed acciocchettarle. Basterà munirvi di uno scovolino pulito, o meglio di un pettinino, da tenere a portata di mano durante l’applicazione.

Nel momento in cui vi accorgerete che il mascara attacca le ciglia insieme, basterà passarlo tra di esse per dividerle nuovamente e renderle più separate e definite. Un’altra possibilità è quella di provare a cambiare direttamente scovolino per applicare il mascara: il problema potrebbe non essere la formula, ma l’applicatore.

No, non abbiamo ancora finito! Passate alla prossima pagina per leggere la conclusione e le considerazioni finali su questo mascara!

CONCLUSIONE

Intensità del colore: 9 – il mascara è extra-black.

Durata: 9 – resiste a lungo senza appesantire le ciglia durante la giornata e senza staccarsi a pezzetti.

Tendenza a (non) formare grumi: 7 – stratificandolo si forma qualche piccolo grumo sulle punte delle ciglia.

Effetto volume: 7 – l’effetto volumizzante c’è, ma è abbastanza naturale e non ciglia finte.

Comodità dell’applicatore: 6 – si riescono a raggiungere molto bene le ciglia, anche le più corte o inferiori, ma è facile sporcarsi.

VOTO FINALE: 7.6

Se cercate un mascara allungante e siete fan del brand Bobbi Brown questo mascara potrebbe fare al caso vostro. È davvero molto nero e resiste a lungo, anche allo sfregamento. Non è però dei più semplici da utilizzare, si potrebbe macchiare la palpebra di prodotto e creare qualche piccolo grumo.

Ecco quali sono gli altri mascara testati nell’ultimo periodo:

1) RECENSIONE MASCARA WYCON WOW LASHES FAN EFFECT!

2) RECENSIONE MASCARA ESSENCE LASH PRINCESS FALSE LASH EFFECT MASCARA!

3) RECENSIONE MASCARA DEBORAH FORMULA PURA VOLUME E FORZA!

Anche questa recensione Mascara Bobbi Brown Smokey Eye Mascara finisce qui. Vi piace l’effetto sulle ciglia? Qual è il vostro mascara preferito? Aspettiamo i vostri commenti qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!