3 DICEMBRE 2019
INTRODUZIONE & INCI Finalmente il brand della makeup artist britannica Pat McGrath è arrivato in Italia, il sogno è ufficialmente diventato realtà! In questa recensione abbiamo provato la Mothership V Eyeshadow Palette composta da dieci nuances di ombretto, tutte sui toni caldi del bronzo. Secondo il brand, le polveri all’interno di questa palette risultato metalliche...continua
INTRODUZIONE & INCI
Finalmente il brand della makeup artist britannica Pat McGrath è arrivato in Italia, il sogno è ufficialmente diventato realtà! In questa recensione abbiamo provato la Mothership V Eyeshadow Palette composta da dieci nuances di ombretto, tutte sui toni caldi del bronzo.
Secondo il brand, le polveri all’interno di questa palette risultato metalliche e lussuose, burrosissime e facilmente sfumabili nonostante la loro altissima pigmentazione. Siete pronti a scoprire se questa palette merita la spesa? Allora iniziamo subito la recensione!
PAT MCGRATH LABS MOTHERSHIP V EYESHADOW PALETTE
La quantità di prodotto complessiva è di 13,2gr, mentre la durata è di circa 12 mesi dall’apertura. Il prezzo è di 125€ ed è reperibile online sul sito di Sephora e in store.
Pat McGrath Labs Mothership V Eyeshadow Palette. Prezzo: 125€ su Sephora.it
INCI
Entrapment: Talc, PTFE, Zinc Stearate, Synthetic Fluorphlogopite, Triethoxycaprylylsilane, HDI/Trimethylol Hexyllactone Crosspolymer, Ethylhexylglycerin, Polyethylene, Silica, Caprylyl Glycol, Iron Oxides (Ci 77491, Ci 77492, Ci 77499), Carmine (Ci 75470).
Disobedient: PTFE, Talc, Zinc Stearate, Synthetic Fluorphlogopite, Triethoxycaprylylsilane, HDI/Trimethylol Hexyllactone Crosspolymer, Ethylhexylglycerin, Polyethylene, Silica, Caprylyl Glycol, Iron Oxides (Ci 77491, Ci 77499), Carmine (Ci 75470).
Xtreme Aubergine: PTFE, Zinc Stearate, Talc, Synthetic Fluorphlogopite, Triethoxycaprylylsilane, HDI/Trimethylol Hexyllactone Crosspolymer, Ethylhexylglycerin, Polyethylene, Silica, Caprylyl Glycol, Iron Oxides (Ci 77499), Carmine (Ci 75470).
Skinshow Divine Glow: Talc, Mica, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Zinc Stearate, Dimethicone, Dimethiconol, Tetrasodium Edta, Chlorphenesin, Potassium Sorbate, Tin Oxide, Titanium Dioxide (Ci 77891), Iron Oxides (Ci 77491, Ci 77492, Ci 77499), Carmine (Ci 75470), Ultramarines (Ci 77007).
VR Fire Opal: Synthetic Fluorphlogopite, Calcium Sodium Borosilicate, Silica, Cetearyl Ethylhexanoate, Glycerin, Squalane, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Polysorbate 20, Ethylhexylglycerin, Chondrus Crispus, Xanthan Gum, 1,2-Hexanediol, Pentaerythrityl Tetra-Di-T-Butyl Hydroxyhydrocinnamate, Caprylyl Glycol, Tin Oxide, Titanium Dioxide (Ci 77891), Iron Oxides (Ci 77491).
WEB RUMORS & SWATCH
I riscontri che abbiamo trovato su questa palette sono quasi totalmente positivi: sembra che la pigmentazione risulti molto alta fin dalla prima passata ma nel contempo facile da sfumare. Abbiamo trovato solo qualche perplessità riguardo ad alcune delle tonalità presenti nella palette. Andiamo a scoprirla insieme!
SWATCH
Vediamo ora gli swatch della Pat McGrath Labs Mothership V Eyeshadow Palette e traiamo le prime considerazioni relative alla formulazione.
Pat McGrath Labs Mothership V Eyeshadow Palette, swatch realizzato con luce naturale.
Pat McGrath Labs Mothership V Eyeshadow Palette, swatch realizzato con luce artificiale.
Ogni tonalità di questa palette ha una diversa texture, alcune risultano più secche mentre altre più morbide. In generale, tutte le colorazioni sono discretamente facili da prelevare e sfumare sulla pelle, pigmentate fin dalla prima passata.
Pat McGrath Labs Mothership V Eyeshadow Palette, swatch realizzato con luce naturale.
Pat McGrath Labs Mothership V Eyeshadow Palette, swatch realizzato con luce artificiale.
All’interno di questa palette troviamo anche dei glitter pressati, utilizzabili come top coat sopra gli altri ombretti. Le perlescenze contenute sono fini e donano brillantezza e un finish bagnato alla pelle.
Pat McGrath Labs Mothership V Eyeshadow Palette, swatch realizzato con luce naturale.
Pat McGrath Labs Mothership V Eyeshadow Palette, swatch realizzato con luce artificiale.
A parer nostro, l’ombretto più particolare dell’intera palette risiede nell’ultima fila e si tratta di una nuance con base trasparente tempestata di microglitter verdi, oro e bronzo. Super brillante e pigmentatissima, dona un effetto ‘bagnato’ alla pelle.
TEST & TRICKS
Ed eccoci qui finalmente, non vedevamo l’ora di mostrarvi in azione gli ombretti di questa Pat McGrath Labs Mothership V Eyeshadow Palette!
Pat McGrath Labs Mothership V Eyeshadow Palette, fotografia realizzata con luce naturale.
Pat McGrath Labs Mothership V Eyeshadow Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.
Per questo primo look, abbiamo giocato con le tonalità più neutre della palette, sfumando il color nocciola nella piega dell’occhio e sotto la rima ciliare inferiore per dare profondità allo sguardo. Le colorazioni impiegate sono facili da utilizzare e discretamente pigmentate ma, nel complesso, ci aspettavamo qualcosa di più.
Pat McGrath Labs Mothership V Eyeshadow Palette, fotografia realizzata con luce naturale.
Pat McGrath Labs Mothership V Eyeshadow Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.
Per questo secondo look, invece, abbiamo voluto utilizzare il glitter pressato verde/oro, tamponandolo nella parte più interna dell’occhio per aprire lo sguardo e donare brillantezza e luminosità. Abbiamo riscontrato un pò di fall out di quest’ultimo.
TIPS & TRICKS
Ma lo sapete che per far durare un ombretto tutta la giornata non occorre necessariamente utilizzare il primer occhi? E’ sufficiente stendere un velo di correttore sulla palpebra morbide e opacizzare con la cipria, et voilà il gioco è fatto, ora potete realizzare il vostro look!
Se per i vostri makeup necessitate di maggiore saturazione, stendere il correttore e, in seguito, non applicate la cipria: così facendo otterrete un colore più pieno e vibrante ma attenzione in fase di sfumatura, potreste incorrere nelle macchie!
CONCLUSIONE
Pigmentazione: 8 – tutte le colorazioni sono piene e pigmentate fin dalla prima passata.
Durata: 8 – durano tutto il giorno anche senza l’ausilio del primer occhi, perdendo un pò d’intensità verso sera.
Sfumabilità: 8 – gli ombretti sono facilmente sfumabili e modulabili, anche le colorazioni più accese non fanno macchia.
Rapporto qualità/prezzo: 7 – la palette è composta da un assortimento di colori brillanti ed accesi, sono presenti diverse tonalità per realizzare una moltitudine di look diversi.
VOTO FINALE: 7.8
Vi state chiedendo se il prezzo finale merita la spesa? Si tratta sicuramente di una buona palette, composta prevalentemente da tonalità calde e bronzate. Le nuances di glitter pressati sono particolarmente belle e inusuali, donano alla palpebra un finish bagnato e metallico. Ve la consigliamo se siete collezionisti ed amanti del brand, altrimenti esistono numerosissime palette simili a prezzi decisamente più contenuti.
Siete alla ricerca di un mascara da abbinare al vostro look? Allora non perdetevi queste recensioni:
1) RECENSIONE MASCARA ESSENCE WHAT THE FAKE MASCARA!
2) RECENSIONE MASCARA LOREAL BAMBI EYE FALSE LASH MASCARA!
3) RECENSIONE MASCARA NYX ON THE RISE VOLUME LIFTSCARA!
Anche questa recensione Pat McGrath Labs Mothership V Eyeshadow Palette finisce qui. Cosa ne pensate di questa palette d’ombretti brillanti e metallici? Siete d’accordo con noi per quanto riguarda la resa? Sapevate dell’arrivo del brand Pat McGrath in Italia? Avete già fatto danni? Fatecelo sapere in un commento qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!