carrello

Totale

Recensioni beauty

Recensione Cipria Mulac Seal The Deal Loose Powder

author

Di TeamClio

Scritto da una persona, non da una AI

5 DICEMBRE 2019

INTRODUZIONE & INCI Odiate l’effetto polveroso della cipria sul viso? Niente paura! Nella recensione di oggi vi proponiamo un’uscita del brand Mulac appena arrivata nelle nostre mani. Stiamo parlando della Seal The Deal Loose Powder, cipria in polvere libera caratterizzata da una consistenza impalpabile e leggerissima sulla pelle. Secondo il brand, grazie agli ingredienti d’origine...continua

INTRODUZIONE & INCI

Odiate l’effetto polveroso della cipria sul viso? Niente paura! Nella recensione di oggi vi proponiamo un’uscita del brand Mulac appena arrivata nelle nostre mani. Stiamo parlando della Seal The Deal Loose Powder, cipria in polvere libera caratterizzata da una consistenza impalpabile e leggerissima sulla pelle.

Secondo il brand, grazie agli ingredienti d’origine naturale in formulazione, è possibile ottenere un effetto levigato e naturalmente matt, compatto e dalla durata long lasting. Siete curiosi di vedere all’opera questa cipria super particolare? Allora iniziamo subito la recensione! 

cliomakeup-recensione-cipria-mulac-seal-the-deal-loose-powder-1

MULAC SEAL THE DEAL LOOSE POWDER

cliomakeup-recensione-cipria-mulac-seal-the-deal-loose-powder-2All’interno troviamo 15g di prodotto con una durata di circa 12 mesi e un costo di 15,12€. In gamma troviamo due diverse tonalità. Noi oggi, per questa recensione, abbiamo testato la versione White adatta agli incarnati medi e chiari.

cliomakeup-recensione-cipria-mulac-seal-the-deal-loose-powder-3

INCI

Mica, Kaolin, Zea Mays (Corn) Starch (Zea Mays Starch), Silica, Zinc Stearate, Synthetic Fluorphlogopite, Glycerin, Argania Spinosa Kernel Oil, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil (Simmondsia Chinensis Seed Oil), Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil (Helianthus Annuus Seed Oil), Fragrance (Parfum). May Contain (+/-): Titanium Dioxide (Ci 77891), Iron Oxides (Ci 77491), Iron Oxides (Ci 77492).

Siete curiosi di scoprire gli swatches di questa cipria in polvere libera? Girate pagina per vederli e per scoprire cosa ne pensa il web in merito!

WEB RUMORS & SWATCH

cliomakeup-recensione-cipria-mulac-seal-the-deal-loose-powder-4Sul web, abbiamo trovato riscontri super positivi riguardo alla Mulac Seal The Deal Loose Powder, sembra che la texture risulti sottile e impalpabile, leggera sulla pelle. Pare non tenda a segnarne la grana né tenda a mettere in evidenza la disidratazione. 

cliomakeup-recensione-cipria-mulac-seal-the-deal-loose-powder-5

SWATCH

Vediamo ora insieme gli swatch della Mulac Seal The Deal Loose Powder nella colorazione White, che come sempre vedrete sia con luce naturale che con luce artificiale.

cliomakeup-recensione-cipria-mulac-seal-the-deal-loose-powder-6Mulac Seal The Deal Loose Powder in White, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-cipria-mulac-seal-the-deal-loose-powder-7Mulac Seal The Deal Loose Powder in White, swatch realizzato con luce artificiale.

La texture è morbida, vellutata e impalpabile sotto le dita, facile da prelevare ed applicare sulla pelle. All’interno del packaging troviamo uno specchietto e un piumino per l’applicazione del prodotto. La confezione è piccola e compatta, pratica dunque per essere portata in viaggio o in borsetta per ritocchi lampo.

Opacizza realmente il viso? Crea macchie? Per la risposta a queste domande e molto altro ancora, non fermatevi qui! 

TEST & TRICKS

Prima di mostrarvi la Seal The Deal Loose Powder in azione, ecco le immagini della pelle con solo il fondotinta e correttore applicati.

cliomakeup-recensione-cipria-mulac-seal-the-deal-loose-powder-8Pelle con fondotinta, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-cipria-mulac-seal-the-deal-loose-powder-9Pelle con fondotinta, fotografia realizzata con luce artificiale.

Grazie al confronto tra il “prima” e il “dopo” potete capire meglio il livello di pigmentazione e sfumabilità di questa cipria in polvere libera.

cliomakeup-recensione-cipria-mulac-seal-the-deal-loose-powder-10Mulac Seal The Deal Loose Powder in White, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-cipria-mulac-seal-the-deal-loose-powder-11Mulac Seal The Deal Loose Powder in White, fotografia realizzata con luce artificiale.

Per queste foto, abbiamo diffuso la cipria con il pennello su tutto il viso, insistendo sulle zone maggiormente critiche. La polvere è leggera e impalpabile, non tende a creare disidratazione e dona un bell’effetto matt e nel contempo luminoso.

cliomakeup-recensione-cipria-mulac-seal-the-deal-loose-powder-12Mulac Seal The Deal Loose Powder in White, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-cipria-mulac-seal-the-deal-loose-powder-13Mulac Seal The Deal Loose Powder in White, fotografia realizzata con luce artificiale.

L’incarnato risulta matt ma nel contempo vellutato, non abbiamo riscontrato un’eccessiva ‘polverosità’ sul viso. La durata è molto buona, non necessita di ritocchi durante la giornata e non evidenzia la grana della pelle.

TIPS & TRICKS

Avete una cipria in polvere libera e non sapete come utilizzarla al meglio? Avete mai sentito parlare della tecnica del baking? Si tratta di una vera e propria ‘cottura’ di prodotti in crema, tramite l’applicazione in maniera abbondante e in zone specifiche del viso di cipria. Viene solitamente utilizzata su pelle grassa od oleosa, permettendo così alla base una durata estrema e long lasting. Vengono impiegate per questa tecnica ciprie in polvere libera, solitamente traslucide o invisibili, particolarmente fini nella texture. 

Si applica il prodotto sulle occhiaie, sotto gli zigomi e sulla fronte e il mento per creare maggiore contrasto rispetto alle zone scurite dalla terra. Il prodotto viene lascito agire dai 3 ai 10 minuti e poi rimosso con un pennello morbido, con movimenti molto delicati, spolverando via il prodotto. Et voilà, la base e il correttore risulteranno long lasting, il viso definito ad effetto photoshop! Se volete scoprire qualche altro trucchetto riguardo a questa tecnica vi lasciamo qui l’articolo dedicato.

Dove state andando? Passate subito alla prossima pagina per leggere la conclusione e le considerazioni finali!

CONCLUSIONE

Durata: 8 – la texture della cipria è sottile e vellutata, morbida e impalpabile. 

Resistenza alla lucidità: 8 – a fine giornata le zone ‘critiche’ del viso non tendono a lucidarsi.

Rapporto qualità/prezzo: 8 – performances alte e prezzo in linea.

Fedele alle promesse: 8 – su pelle mista, a parer nostro, performa in modo ottimale.

VOTO FINALE: 8

La cipria Mulac Seal The Deal Loose Powder dona all’incarnato un aspetto sano e vellutato, levigato e luminoso. Il piumino e lo specchio contenuti nel packaging sono utili per i ritocchi fuori casa. 

Ricercate una terra da abbinare alla vostra cipria preferita? Allora non perdetevi queste recensioni:

1) RECENSIONE BRONZER WYCON SUMMER LOVER COMPACT BRONZER!

2) RECENSIONE BRONZER KIKO BEYOND LIMITS MAXI BRONZER!

3) RECENSIONE BRONZER FENTY BEAUTY SUN STALKR INSTANT WARMTH BRONZER!

Anche questa recensione Cipria Mulac Seal The Deal Loose Powder finisce qui. Chi di voi possiede già questa cipria? Come vi siete trovate? Cosa ne pensate dell’effetto sulla pelle? Aspettiamo i vostri commenti! Tanti saluti dal TeamClio!