carrello

Totale

Recensioni beauty

Recensione Correttore Bobbi Brown Instant Full Cover Concealer

author

Di TeamClio

Scritto da una persona, non da una AI

21 NOVEMBRE 2019

INTRODUZIONE & INCI Siete alla ricerca di un correttore ultra coprente e pigmentato ma caratterizzato da una texture leggera e facile da stendere? Allora siete nel posto giusto! In questa recensione, vi introduciamo al nuovo Bobbi Brown Instant Full Cover Concealer: correttore fluido, coprente e caratterizzato da una texture morbida e fondente. Secondo il brand,...continua

INTRODUZIONE & INCI

Siete alla ricerca di un correttore ultra coprente e pigmentato ma caratterizzato da una texture leggera e facile da stendere? Allora siete nel posto giusto! In questa recensione, vi introduciamo al nuovo Bobbi Brown Instant Full Cover Concealer: correttore fluido, coprente e caratterizzato da una texture morbida e fondente.

Secondo il brand, la formula risulta molto pigmentata ma nel contempo cremosa e leggera, facilmente sfumabile e modulabile. La formula elastica e confortevole, è luminosa e long lasting. Volete sapere se questo correttore è realmente performante come dicono? Per la risposta a questa domanda, e altro ancora, non fermatevi qui! 😉

cliomakeup-recensione-correttore-bobbi-brown-instant-full-cover-concealer-1

BOBBI BROWN INSTANT FULL COVER CONCEALER

cliomakeup-recensione-correttore-bobbi-brown-instant-full-cover-concealer-2All’interno del pack troviamo 6ml di prodotto, mentre la durata non è indicata. Il prezzo di questo correttore è di 26.95€ ed è disponibile in 15 differenti nuances. Noi, per questa recensione, abbiamo testato la colorazione Beige.

cliomakeup-recensione-correttore-bobbi-brown-instant-full-cover-concealer-3

Bobbi Brown Instant Full Cover Concealer. Prezzo: 26.95€ su Lookfantastic.it

INCI

Caprylic/Capric Triglyceride, Bis-Diglyceryl Polyacyladipate-2, Vp/Hexadecene Copolymer, Microcrystalline Wax/Cera Microcristallina/Cire Microcristalline, Polybutene, Kaolin, Methyl Methacrylate Crosspolymer, Octyldodecanol, Tribehenin, Phoenix Dactylifera (Date) Fruit Extract, Commiphora Mukul Resin Extract, Glycine Soja (Soybean) Seed Extract, Brassica Campestris (Rapeseed) Sterols, Phytantriol, Tocopheryl Acetate, Tocopherol, Caprylyl Glycol, Sorbitan Oleate, Silica Dimethyl Silylate, Ascorbyl Palmitate, Silica, Pentaerythrityl Tetra-Di-T-Butyl Hydroxyhydrocinnamate, [+/- Mica, Titanium Dioxide (Ci 77891), Iron Oxides (Ci 77492), Iron Oxides (Ci 77491), Iron Oxides (Ci 77499)].

Siete curiosi di scoprire tutto riguardo a questo correttore di nuova generazione? Volete vedere gli swatches? Allora girate subito alla prossima pagina!

WEB RUMORS & SWATCH

cliomakeup-recensione-correttore-bobbi-brown-instant-full-cover-concealer-4La beauty community è divisa riguardo al Bobbi Brown Instant Full Cover Concealer: c’è chi lo trova troppo pastoso e difficile da stendere e chi, invece, non potrebbe più farne a meno. Andiamo ad indagare insieme!

cliomakeup-recensione-correttore-bobbi-brown-instant-full-cover-concealer-5

SWATCH

Vediamo ora gli swatch di questo Instant Full Cover Concealer di Bobbi Brown.

cliomakeup-recensione-correttore-bobbi-brown-instant-full-cover-concealer-6Bobbi Brown Instant Full Cover Concealer in Beige, non sfumato, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-correttore-bobbi-brown-instant-full-cover-concealer-7Bobbi Brown Instant Full Cover Concealer in Beige, non sfumato, swatch realizzato con luce artificiale.

La texture risulta pastosa e spessa sulla pelle ma, nel contempo, molto coprente e pigmentata. L’applicatore floccato distribuisce la giusta quantità di prodotto.

cliomakeup-recensione-correttore-bobbi-brown-instant-full-cover-concealer-8Bobbi Brown Instant Full Cover Concealer in Beige, sfumato, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-correttore-bobbi-brown-instant-full-cover-concealer-9Bobbi Brown Instant Full Cover Concealer in Beige, sfumato, swatch realizzato con luce artificiale.

Anche sfumato, non tende a perdere di pigmentazione. La texture risulta cremosa e facile da diffondere nella pelle. Nonostante la formulazione corposa, il risultato sembra discretamente idratante.

Dura a lungo? È facile da stendere sul viso? Risulterà troppo pastoso? Per la risposta a queste domande, e molto altro ancora, non fermatevi qui!

TEST & TRICKS

Per mostrarvi l’effettiva pigmentazione e coprenza dell’Instant Full Cover Concealer, lo abbiamo applicato solamente nella parte destra del viso, diffondendolo con una spugnetta inumidita nella zona perioculare e sui brufoletti.

cliomakeup-recensione-correttore-bobbi-brown-instant-full-cover-concealer-10Bobbi Brown Instant Full Cover Concealer in Beige, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-correttore-bobbi-brown-instant-full-cover-concealer-11Bobbi Brown Instant Full Cover Concealer in Beige, fotografia realizzata con luce artificiale.

Effettivamente il prodotto minimizza le imperfezioni e contrasta il colorito violaceo delle occhiaie fin dalla prima passata, illuminando la zona trattata e donando un aspetto più sano e riposato alla pelle.

cliomakeup-recensione-correttore-bobbi-brown-instant-full-cover-concealer-12Bobbi Brown Instant Full Cover Concealer in Beige, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-correttore-bobbi-brown-instant-full-cover-concealer-13Bobbi Brown Instant Full Cover Concealer in Beige, fotografia realizzata con luce artificiale.

Non è sicuramente un prodotto che regala all’incarnato un effetto ‘nudo’, la texture è cremosa e presente e, inevitabilmente, il prodotto tende a segnare leggermente la pelle.

cliomakeup-recensione-correttore-bobbi-brown-instant-full-cover-concealer-14Bobbi Brown Instant Full Cover Concealer in Beige, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-correttore-bobbi-brown-instant-full-cover-concealer-15Bobbi Brown Instant Full Cover Concealer in Beige, fotografia realizzata con luce artificiale.

Per essere un correttore così coprente e cremoso non abbiamo riscontrato una secchezza eccessiva nelle zone in cui l’abbiamo applicato, non ne evidenzia la disidratazione. La durata, inoltre, è molto buona: dura fino a sera praticamente perfetto se adeguatamente opacizzato con un velo di cipria.

TIPS & TRICKS

Non avete voglia di applicare il fondotinta ogni giorno? Non c’è problema! Scegliete un correttore fluido ed idratante, caratterizzato da una coprenza modulabile e versatile. E’ sufficiente stenderne qualche goccia sulle zone critiche del viso e sfumare con una spugnetta inumidita o un pennello apposito.

Spolverate con un velo di cipria e procedete con il makeup: così facendo renderete la base viso meno pesante e anche l’effetto finale risulterà sicuramente più naturale e delicato, per una resa d’incarnato naturalmente sano!

E non è tutto: passate subito alla prossima pagina per leggere la conclusione e le considerazioni finali su questo Instant Full Cover Concealer!

CONCLUSIONE

Coprenza: 9 – questo correttore ha una coprenza ottima fin dalla prima passata.

Durata: 8 – il prodotto dura tutta la giornata senza creparsi o creare accumuli.

Facilità di stesura: 6 – la texture è corposa e spessa e, proprio per questo, dev’essere ben lavorato nella zona d’applicazione, ricordate di stendere poco prodotto alla volta.

Resa finale: 7 – le occhiaie sono coperte e le imperfezioni minimizzate. La formulazione ad alta coprenza tende a segnare leggermente la pelle.

VOTO FINALE: 7.5

Se adeguatamente lavorato l’Instant Full Cover Concealer potrebbe rivelarsi un validissimo alleato per coloro che ricercano alta coprenza senza venire meno ad una resa confortevole e long lasting.

Siete alla ricerca di correttori più leggeri per l’inverno? Non preoccupatevi! Ecco altre recensioni:

1) RECENSIONE CORRETTORE WYCON INSTANT COVER CONCEALER!

2) RECENSIONE CORRETTORE URBAN DECAY STAY NAKED CORRECTING CONCEALER!

3) RECENSIONE CORRETTORE BOURJOIS ALWAYS FABULOUS FULL COVERAGE CONCEALER!

Anche questa recensione Correttore Bobbi Brown Instant Full Cover Concealer finisce qui. Chi di voi possiede già questo correttore coprente? Come vi siete trovate? Che ne dite della pagella? Preferite i correttori cremosi o quelli più fluidi e leggeri? Aspettiamo i vostri commenti! Tanti saluti dal TeamClio!