24 OTTOBRE 2019
INTRODUZIONE & INCI Siete pronti all’inverno e al periodo festivo più bello dell’anno? Se anche voi state già facendo il countdown per Natale non potete lasciarvi scappare questa novità firmata Tarte, la Winter Wonderglam Luxe Eyeshadow Palette. La texture morbida e cremosa rivela 25 tonalità caratterizzate da diverse tipologie di finish. Secondo il brand, le...continua
INTRODUZIONE & INCI
Siete pronti all’inverno e al periodo festivo più bello dell’anno? Se anche voi state già facendo il countdown per Natale non potete lasciarvi scappare questa novità firmata Tarte, la Winter Wonderglam Luxe Eyeshadow Palette. La texture morbida e cremosa rivela 25 tonalità caratterizzate da diverse tipologie di finish.
Secondo il brand, le polveri risultano ultra pigmentate e facili da sfumare, perfette per essere impiegate in look sempre diversi e brillanti, dall’animo eclettico e festivo. Siete pronti a scoprire questa palette? Allora bando alle ciance e continuate nella lettura! 😉
TARTE WINTER WONDERGLAM LUXE EYESHADOW PALETTE
La quantità di prodotto complessiva è di 0.7gr per ogni cialda, mentre la durata è di circa 12 mesi dall’apertura. Il prezzo di questo prodotto è di 56€ e, al suo interno, troviamo una mini taglia di eyeliner e mascara.
Tarte Winter Wonderglam Luxe Eyeshadow Palette. Prezzo: 56€ su sephora.it
INCI
Mica, Dimethicone, Aluminum Starch Octenylsuccinate, Bis-Diglyceryl Polyacyladipate-2, Dimethicone/Vinyl Dimethicone Crosspolymer, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Pentaerythrityl Tetraisostearate, Silica, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin, Kaolin, Tocopherol. (+/-): Titanium Dioxide (CI 77891), Manganese Violet (CI 77742), Red 40 Lake (CI 16035), Ultramarines (CI 77007), Iron Oxides (CI 77491, CI 77492, CI 77499), Blue 1 Lake (CI 42090), Ferric Ammonium Ferrocyanide (CI 77510).
Polyethylene Terephthalate, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Pentaerythrityl Tetraisostearate, Dimethicone, Bis-Diglyceryl Polyacyladipate-2, Polyurethane-11, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin, Kaolin, Tocopherol, Red 40 Lake (CI 16035), Yellow 5 Lake (CI 19140), Ultramarines (CI 77007).
Mica, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Bis-Diglyceryl Polyacyladipate-2, Dimethicone, Pentaerythrityl Tetraisostearate, Phenoxyethanol, Silica, Ethylhexylglycerin, Tin Oxide, Kaolin, Tocopherol. (+/-): Titanium Dioxide (CI 77891), Iron Oxides (CI 77491, CI 77492, CI 77499), Red 40 Lake (CI 16035).
Mica, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Bis-Diglyceryl Polyacyladipate-2, Dimethicone, Pentaerythrityl Tetraisostearate, Phenoxyethanol, Silica, Ethylhexylglycerin, Tin Oxide, Kaolin, Tocopherol. (+/-): Titanium Dioxide (CI 77891), Iron Oxides (CI 77491, CI 77492, CI 77499), Red 40 Lake (CI 16035).
WEB RUMORS & SWATCH
Dai riscontri che abbiamo scovato online, la Winter Wonderglam Luxe Eyeshadow Palette sembra essere molto apprezzata dalla maggior parte della beauty community italiana: le texture morbide e sfumabili risultano pigmentate fin dalla prima passata. Alcuni però affermano che i glitter pressati presenti nella palette tendano a fare fall out: andiamo ad indagare insieme!
SWATCH
Vediamo ora gli swatch della Winter Wonderglam Luxe Eyeshadow Palette e traiamo le prime considerazioni relative alla formulazione.
Tarte Winter Wonderglam Luxe Eyeshadow Palette, swatch realizzato con luce artificiale.
Tarte Winter Wonderglam Luxe Eyeshadow Palette, swatch realizzato con luce artificiale.
All’interno della palette troviamo svariate colorazioni di glitter pressati, nuances shimmer e colorazioni matt. Possiamo già notare che le varianti matt chiare tendono ad essere poco pigmentate con una sola passata, occorre stratificare il prodotto più volte per ottenere una saturazione soddisfacente.
Tarte Winter Wonderglam Luxe Eyeshadow Palette, swatch realizzato con luce artificiale.
Tarte Winter Wonderglam Luxe Eyeshadow Palette, swatch realizzato con luce artificiale.
Come già detto, ci aspettavamo dei matt maggiormente pigmentati, gli shimmer non sono niente male anche se tendono leggermente a fare fall out. Alcune nuances si prelevano meglio di altre, la pigmentazione e la resa finale sulla pelle varia molto da colorazione a colorazione.
Tarte Winter Wonderglam Luxe Eyeshadow Palette, swatch realizzato con luce artificiale.
Tarte Winter Wonderglam Luxe Eyeshadow Palette, swatch realizzato con luce artificiale.
La formulazione dei glitter pressati risulta leggermente secca, l’applicazione è abbastanza facile se tamponati sulla pelle. Nella penultima immagine potete vedere una nuance blu intensamente pigmentata e piena: è molto raro trovare una tonalità del genere così performante. Last but not the least troviamo un nero sufficientemente intenso e un glitter pressato multicolore. Le colorazioni shimmer risultano accese ma non estremamente brillanti.
TEST & TRICKS
Ed eccoci qua finalmente, non vedevamo l’ora di mostrarvi gli ombretti di questa Winter Wonderglam Luxe Eyeshadow Palette indossati!
Tarte Winter Wonderglam Luxe Eyeshadow Palette, primo makeup, fotografia realizzata con luce naturale.
Tarte Winter Wonderglam Luxe Eyeshadow Palette, primo makeup, fotografia realizzata con luce artificiale.
Gli ombretti matt sono setosi e facilmente sfumabili, le tonalità shimmer necessitano d’essere stratificate più volte per ottenere una brillantezza adeguata.
Tarte Winter Wonderglam Luxe Eyeshadow Palette, secondo makeup, fotografia realizzata con luce naturale.
Tarte Winter Wonderglam Luxe Eyeshadow Palette, secondo makeup, fotografia realizzata con luce artificiale.
La formulazione dei glitter pressati permette una facile aderenza senza bisogno di preparare la palpebra in precedenza con colla o particolari primer. La durata delle polveri è buona: anche senza primer hanno una buona riuscita durante la giornata.
TIPS & TRICKS
Ma lo sapete che per far durare un ombretto tutta la giornata non occorre necessariamente utilizzare il primer occhi? E’ sufficiente stendere un velo di correttore sulla palpebra morbide e opacizzare con la cipria, et voilà il gioco è fatto, ora potete realizzare il vostro look!
Se per i vostri makeup necessitate di maggiore saturazione, stendere il correttore e, in seguito, non applicate la cipria: così facendo otterrete un colore più pieno e vibrante ma attenzione in fase di sfumatura, potreste incorrere nelle macchie!
CONCLUSIONE
Pigmentazione: 7 – gli ombretti matt necessitano di più passate per risultare sufficientemente saturi di colore.
Durata: 8 – le polveri hanno una buona riuscita durante la giornata, non tendono ad entrare nelle pieghe.
Fall out: 7 – le tonalità metallizzate tendono a creare leggermente fall out.
Sfumabilità: 8 – le polveri si sfumano molto bene e non fanno macchia.
VOTO FINALE: 7.5
All’interno della palette troviamo anche una mini taglia di mascara e una matita nera, oltre a ben 24 tonalità d’ombretti combinati a glitter pressati. Qualche caratteristica di questa palette ci ha fatto un pò storcere il naso ma, sommariamente, ha passato i test!
Siete alla ricerca di un eyeliner da abbinare al makeup occhi? Allora non perdetevi queste recensioni:
1) RECENSIONE EYELINER ESSENCE THE DIP EYELINER WATERPROOF!
2) RECENSIONE EYELINER TOO FACED BETTER THAN SEX EYELINER!
3) RECENSIONE EYELINER KIKO SICILIAN NOTES EYE MARKER DUO!
Anche questa recensione Palette Tarte Winter Wonderglam Luxe Eyeshadow Palette finisce qui. Cosa ne pensate di questa palette super colorata? Siete d’accordo con noi per quanto riguarda la resa? Fateci sapere cosa ne pensate in un commento qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!