6 OTTOBRE 2019
INTRODUZIONE & INCI Siete alla ricerca di una palette per contouring low cost? Allora non potete perdervi questa novità di Essence, stiamo parlando della Oh My Contour! Countouring Palette. Adatta ad ogni tipologia di carnagione, è caratterizzata da sei cialde di polveri, per illuminare e scolpire il volto. Secondo il brand, queste polveri risultano pigmentate,...continua
INTRODUZIONE & INCI
Siete alla ricerca di una palette per contouring low cost? Allora non potete perdervi questa novità di Essence, stiamo parlando della Oh My Contour! Countouring Palette. Adatta ad ogni tipologia di carnagione, è caratterizzata da sei cialde di polveri, per illuminare e scolpire il volto.
Secondo il brand, queste polveri risultano pigmentate, burrose e facilmente sfumabili anche per chi è alle prime armi con il makeup. E’ possibile utilizzarle da sole o in combo, per creare look sempre diversi ed attuali. Siete pronti a scoprire questa palette? Allora iniziamo subito la recensione! 😉
ESSENCE OH MY CONTOUR! CONTOURING PALETTE
La quantità di prodotto complessiva è di 30gr, mentre la durata è di circa 12 mesi dall’apertura. Il prezzo è di 8.95€ ed è reperibile sia online che negli stand fisici.
INCI
Mica, Talc, Aluminum Starch Octenylsuccinate, Caprylic/Capric Triglyceride, Dimethicone, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Magnesium Stearate, Polyethylene, Silica, Bis-Diglyceryl Polyacyladipate-2, Tocopheryl Acetate, Ethylhexylglycerin, Phenoxyethanol, May Contain/ [+/-]: Ci 77491 (Iron Oxides), Ci 77492 (Iron Oxides), Ci 77499 (Iron Oxides), Ci 77891 (Titanium Dioxide).
WEB RUMORS & SWATCH
I riscontri che abbiamo trovato su questa palette sono totalmente positivi: sembra che la texture risulti morbida e burrosa, facilmente sfumabile e modulabile. Non vediamo l’ora di scoprirla con voi!
SWATCH
Vediamo ora gli swatch della Oh My Contour! Countouring Palette e traiamo le prime considerazioni.
Essence Oh My Contour! Countouring Palette, swatch realizzato con luce naturale.
Essence Oh My Contour! Countouring Palette, swatch realizzato con luce artificiale.
Le prime tre tonalità della palette sono formulate per illuminare l’incarnato, ideate per essere posizionate nelle zone strategiche del viso. La texture è morbidissima e facile da prelevare, forse leggermente polverosa.
Essence Oh My Contour! Countouring Palette, swatch realizzato con luce naturale.
Essence Oh My Contour! Countouring Palette, swatch realizzato con luce artificiale.
In questa seconda fila troviamo tre tonalità pensate per il contouring, la prima e la terza più calde, mentre quella centrale più fredda. Anche in questo caso, la texture è morbida e cremosa, pigmentata e modulabile.
TEST & TRICKS
Ed eccoci qua finalmente, non vedevamo l’ora di mostrarvi le polveri di questa Oh My Contour! Countouring Palette indossate!
Essence Oh My Contour! Countouring Palette, fotografia realizzata con luce naturale.
Essence Oh My Contour! Countouring Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.
In questo caso abbiamo applicato le polveri più chiare e illuminanti, posizionandole sotto gli occhi formando una ‘V’, sotto lo zigomo e sul mento. Così facendo, lo sguardo ottiene subito un aspetto più riposato e sveglio.
Essence Oh My Contour! Countouring Palette, fotografia realizzata con luce naturale.
Essence Oh My Contour! Countouring Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.
Per queste foto abbiamo sfumato sotto lo zigomo la tonalità più fredda delle polveri per il contouring, rendendo così il viso più affusolato e scolpito. La texture è morbidissima e super sfumabile, è possibile stratificare maggiormente il prodotto se desiderate maggiore intensità.
Essence Oh My Contour! Countouring Palette, seconda applicazione, fotografia realizzata con luce naturale.
Essence Oh My Contour! Countouring Palette, seconda applicazione, fotografia realizzata con luce artificiale.
Questa palette è molto versatile: è possibile realizzare look semplici e da tutti i giorni o stratificare il prodotto per ottenere makeup più strutturati ed intensi…via libera alla fantasia dunque! La durata delle polveri è molto buona, resistono tutto il giorno e non perdono d’intensità.
TIPS & TRICKS
Avete mai sentito parlare di Highlighting e Contouring? Ormai quasi tutte abbiamo tentato di realizzarlo almeno una volta: si tratta infatti di dare definizione al volto, con giochi di luce ed ombre. Grazie a questa tecnica è possibile fare praticamente qualunque cosa: eliminare il doppio mento, sembrare più magre etc…etc…
Il Contouring, in particolare, dev’essere effettuato con una terra non aranciata e senza perlescenze evidenti, che simuli le ombre naturali del nostro viso. Cominciate prelevando poco prodotto alla volta, sfumandolo sopra l’osso zigomatico, verso le tempie. Il volto risulterà luminoso, giovane e l’incarnato sano! Volete scoprire proprio tutto riguardo questa tecnica? Vi lasciamo qui l’articolo del blog dedicato.
CONCLUSIONE
Pigmentazione: 8 – la pigmentazione di tutte le tonalità è molto buona e, nel contempo, non fanno macchia.
Durata: 8 – non tendono a perdere d’intensità.
Sfumabilità: 9 – il prodotto è super sfumabile e modulabile, la texture liscia e setosa.
Rapporto qualità/prezzo: 9 – un’ottima palette per il contouring low cost.
VOTO FINALE: 8.5
Ottimo rapporto qualità/prezzo per la Essence Oh My Contour! Countouring Palette: texture morbida e burrosa, colorazioni versatili e pigmentazione ottima fin dalla prima passata. Dobbiamo aggiungere altro? 😎
Siete rimasti indietro con gli ultimi articoli? Niente Paura! Ecco le ultime novità dal blog:
1) RECENSIONE EYELINER KIKO POP REVOLUTION EYE MARKER!
2) RECENSIONE PALETTE ANASTASIA BEVERLY HILLS JACKIE AINA PALETTE!
3) RECENSIONE ROSSETTI LIQUIDI WEMAKEUP EVER LIQUID LIPSTICK CAMIHAWKE!
Anche questa recensione Palette Essence Oh My Contour! Countouring Palette finisce qui. Cosa ne pensate di questa palette di polveri per il contouring? Siete d’accordo con noi per quanto riguarda la resa? Fateci sapere cosa ne pensate in un commento qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!