carrello

Totale

Recensioni beauty

Recensione Matita Sopracciglia Essence Eyebrow Designer

author

Di TeamClio

Scritto da una persona, non da una AI

29 OTTOBRE 2019

INTRODUZIONE & INCI Quest’autunno Essence ha messo sul mercato svariati nuovi prodotti e, tra questi, non potevano mancare quelli dedicati alle sopracciglia. Ecco quindi le nuove matite Essence Eyebrow Designer, pensare per incorniciare al meglio i nostri occhi. Disponibili in 4 tonalità, 10 Dark Chocolate Brown – 11 Deep Brown – 12 Hazelnut Brown –...continua

INTRODUZIONE & INCI

Quest’autunno Essence ha messo sul mercato svariati nuovi prodotti e, tra questi, non potevano mancare quelli dedicati alle sopracciglia. Ecco quindi le nuove matite Essence Eyebrow Designer, pensare per incorniciare al meglio i nostri occhi.

Disponibili in 4 tonalità, 10 Dark Chocolate Brown – 11 Deep Brown – 12 Hazelnut Brown – 13 Cool Blonde, sono classiche matite temperatili con una piccola spazzolino sul tappo, per pettinare e sfumare al meglio il prodotto. La nuance da noi testata avrà superato le prove a cui l’abbiamo sottoposta? Per scoprirlo non fermatevi qui!

cliomakeup-recensione-matite-sopracciglia-eyebrow-designer-1

ESSENCE EYEBROW DESIGNER

cliomakeup-recensione-matite-sopracciglia-eyebrow-designer-2All’interno c’è 1g di prodotto mentre, dalla data di apertura, durano ben 36 mesi. Il prezzo è di circa 1.45€ e, come anticipato, sono disponibili in quattro tonalità. Per questa recensione abbiamo testato la nuance 12 Hazelnut Brown.

cliomakeup-recensione-matite-sopracciglia-eyebrow-designer-3

INCI

Hydrogenated Coco-Glycerides, Talc, Mica, Glyceryl Ricinoleate, Polyethylene, Hydrogenated Palm Oil, Cera Microcristallina (Microcrystalline Wax), Tocopherol, Ci 77491 (Iron Oxides), Ci 77492 (Iron Oxides), Ci 77499 (Iron Oxides), Ci 77891 (Titanium Dioxide).

Questa matita avrà superato la prova acqua? Per scoprirlo non dovete fare altro che passare alla prossima pagina!

WEB RUMORS & SWATCH

cliomakeup-recensione-matite-sopracciglia-eyebrow-designer-4Dalle poche review viste online sembrano essere delle matite molto apprezzate dalla beauty community: pare infatti siano in grado di resistere davvero a lungo senza sbavare o perdere d’intensità, dando alle sopracciglia un aspetto naturale ma ben definito.

cliomakeup-recensione-matite-sopracciglia-eyebrow-designer-5

SWATCH

Passiamo subito agli swatches di 12 Hazelnut Brown che potete vedere sia con luce naturale che con luce artificiale.

cliomakeup-recensione-matite-sopracciglia-eyebrow-designer-6Essence Eyebrow Designer in 12 Hazelnut Brown, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-matite-sopracciglia-eyebrow-designer-7Essence Eyebrow Designer in 12 Hazelnut Brown, swatch realizzato con luce artificiale.

Sin dal primo tratto il colore ci è parso troppo caldo per i nostri gusti: tende leggermente all’arancione. Detto ciò la pigmentazione è piuttosto buona ed è possibile realizzare tratti fini e piuttosto definiti.

cliomakeup-recensione-matite-sopracciglia-eyebrow-designer-8Essence Eyebrow Designer in 12 Hazelnut Brown, prova acqua, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-matite-sopracciglia-eyebrow-designer-9Essence Eyebrow Designer in 12 Hazelnut Brown, prova acqua + dischetto, swatch realizzato con luce artificiale.

Resiste in modo eccellente se sollecitata con l’acqua mentre tende ad affievolirsi nel momento in cui si passa sopra con un dischetto d’ovatta (ma non svanisce del tutto).

Il colore risulta ideale anche se tendente all’arancio? È facile da utilizzare? Per la risposta a queste domande, e altro ancora, passate alla prossima pagina!

TEST & TRICKS

Prima di mostrarvi questa Essence Eyebrow Designer in azione ecco le sopracciglia al naturale, completamente struccate.

cliomakeup-recensione-matite-sopracciglia-eyebrow-designer-10Sopracciglia al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-matite-sopracciglia-eyebrow-designer-11Sopracciglia al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.

Prima della matita abbiamo pettinato le sopracciglia con il pettinino integrato nel tappo: non è ideale per lavori di precisione ma funziona abbastanza bene e aiuta a portare le sopracciglia verso l’altro.

cliomakeup-recensione-matite-sopracciglia-eyebrow-designer-12Essence Eyebrow Designer in 12 Hazelnut Brown, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-matite-sopracciglia-eyebrow-designer-13Essence Eyebrow Designer in 12 Hazelnut Brown, fotografia realizzata con luce artificiale.

Come anticipato nella sezione swatch, il colore risulta un po’ troppo caldo. La matita comunque aiuta a rendere le sopracciglia più definite ed è di facile utilizzo. In poco tempo è possibile riempirle dando la forma desiderata.

cliomakeup-recensione-matite-sopracciglia-eyebrow-designer-14Essence Eyebrow Designer in 12 Hazelnut Brown, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-matite-sopracciglia-eyebrow-designer-15Essence Eyebrow Designer in 12 Hazelnut Brown, fotografia realizzata con luce artificiale.

Se viste da lontano la tonalità calda tende a “disturbare” meno ma avremmo preferito una nuance più fredda. Nulla da dire invece per quanto riguarda la durata: la matita rimane ben fissa in posizione anche in caso di forte sudorazione da palestra!

TIPS & TRICKS

Come avere delle belle sopracciglia? La parola chiave è naturalezza! Optate per colori che siano simili a quelle delle vostre sopracciglia e fate delle eccezioni solo nei casi in cui desiderate un look che conferisce più carattere allo sguardo, usando una tonalità leggermente più scura.

Di norma se avete naturalmente i capelli neri, si raccomanda di usare un color marrone molto scuro, un marrone misto smielato se li avete castani e un color taupe sa la vostra chioma è bionda o castana chiara. Se avete i capelli rossi, invece, via libera al marrone rossiccio. Per chi li ha bianchi il top è un grigio ambrato o una tonalità cannella.

Hey, non abbiamo ancora finito! Passate all’ultima pagina per leggere la conclusione e le considerazioni finali su questa matita!

CONCLUSIONE

Pigmentazione: 7 – si tratta di un prodotto piuttosto pigmentato e modulabile con cui è possibile riempire le sopracciglia.

Fissaggio: 8 – resiste bene all’acqua anche se non è del tutto smudgeproof.

Comodità di applicazione: 8 – una volta temperata la punta crea delle linee precise e sottili e il colore si diffonde velocemente.

Selezione colori: 6 – non ci ha del tutto convinte il colore, il quale risulta un po’ troppo aranciato.

VOTO FINALE: 7.3

Colore a parte si tratta di una buona matita con cui è possibile ottenere delle sopracciglia definite e durature per un prezzo irrisorio.

Ecco quali sono gli altri prodotti per sopracciglia da non perdere:

1) RECENSIONE MATITA SOPRACCIGLIA FENTY BEAUTY BROW MVP ULTRA FINE BROW PENCIL!

2) RECENSIONE GEL SOPRACCIGLIA ANASTASIA BEVERLY HILLS CLEAR BROW GEL!

3) RECENSIONE PENNARELLO SOPRACCIGLIA URBAN DECAY BROW BALDE!

Siamo alla fine di questa recensione Matita Sopracciglia Essence Eyebrow Designer. Chi di voi ha testato altri colori di questa linea? Preferite le matite per sopracciglia temperabili o automatiche? Fatecelo sapere nei commenti! Tanti saluti dal TeamClio!