carrello

Totale

Recensioni beauty

Recensione Correttore Wycon Instant Cover Concealer

author

Di TeamClio

Scritto da una persona, non da una AI

2 OTTOBRE 2019

INTRODUZIONE & INCI I correttori super coprenti non vi convincono a causa della texture troppo pesante? Meglio optare per prodotti leggeri e leviganti come il nuovo Instant Cover Concealer Wycon: a detta del brand questo nuovo correttore ha una texture leggera ad effetto levigante, in grado di dare coprenza completa rimanendo però confortevole sul viso....continua

INTRODUZIONE & INCI

I correttori super coprenti non vi convincono a causa della texture troppo pesante? Meglio optare per prodotti leggeri e leviganti come il nuovo Instant Cover Concealer Wycon: a detta del brand questo nuovo correttore ha una texture leggera ad effetto levigante, in grado di dare coprenza completa rimanendo però confortevole sul viso.

Al suo interno sono presenti un mix di cere naturali, Jojoba, Girasole e Acacia per una texture cremosa dalle proprietà riparatrici e protettive. Non vedete l’ora di vedere questo correttore in azione? Allora non esitate oltre e continuate nella lettura qui sotto!

cliomakeup-recensione-correttore-wycon-instant-cover-concealer-1

WYCON INSTANT COVER CONCEALER

cliomakeup-recensione-correttore-wycon-instant-cover-concealer-2All’interno ci sono 4.9g di prodotto mentre, dalla data di apertura, dura 12 mesi. Il prezzo è di 12,90€ ed è disponibile in 14 tonalità. Per questa recensione abbiamo testato il colore 04 Light Beige.

cliomakeup-recensione-correttore-wycon-instant-cover-concealer-3

INCI

Aqua, Dimethicone, Trimethylsiloxysilicate, Trisiloxane, Isododecane, Butylene Glycol, Glycerin, Mica, Ethylhexyl Palmitate, Hdi/Trimethylol Hexyllactone Crosspolymer, Silica, Peg/Ppg-18/18 Dimethicone, Peg-10 Dimethicone, hydrogenated Lecithin, Sodium Chloride, C10-18 Triglycerides, Quaternium-90 Bentonite, Jojoba Esters, Caprylyl Glycol, Heliantus Annuus Seed Cera, Phenoxyethanol, Dimethicone/Vinyl Dimethicone Crosspolymer, Sodium Dehydroacetate, Potassium Sorbate, Propylene Carbonate, Sodium Gluconate, Hexylene Glycol, Acacia Decurrens Flower Cera, Polyglycerin-3, Quartz (+/-): CI 77891, CI 77491, CI 77492, CI 77499.

Per vedere gli swatches di questo correttore, e saperne di più in merito alla sua texture, girate ora alla prossima pagina!

WEB RUMORS & SWATCH

cliomakeup-recensione-correttore-wycon-instant-cover-concealer-4Trattandosi di una novità uscita da poco tempo non abbiamo trovato delle recensioni in merito a questo Instant Cover Concealer. Ha un applicatore a spugnetta dal quale fuoriesce il prodotto facendo girare la base del pack e si applica facilmente sulla zona interessata.

cliomakeup-recensione-correttore-wycon-instant-cover-concealer-5

SWATCH

Vediamo ora gli swatches di 04 Light Beige.

cliomakeup-recensione-correttore-wycon-instant-cover-concealer-6Wycon Instant Cover Concealer in 04 Light Beige, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-correttore-wycon-instant-cover-concealer-7Wycon Instant Cover Concealer in 04 Light Beige, swatch realizzato con luce artificiale.

La tonalità risulta leggermente più scura di quanto preventivato e con un leggero sottotono giallo (è difficile trovare il giusto colore guardando le tonalità dal sito). La texture comunque è realmente leggera e ad effetto levigante.

cliomakeup-recensione-correttore-wycon-instant-cover-concealer-8Wycon Instant Cover Concealer in 04 Light Beige, sfumato, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-correttore-wycon-instant-cover-concealer-9Wycon Instant Cover Concealer in 04 Light Beige, sfumato, swatch realizzato con luce artificiale.

In termini di coprenza ci aspettavamo qualcosa in più ma pare sia un correttore in grado di camuffare le discromie minori. Si sfuma facilmente con le dita e si fissa anche abbastanza bene alla pelle.

Come si comporta sulle occhiaie? Dura a lungo? Per la risposta a queste domande, e altro ancora, passate subito alla prossima pagina!

TEST & TRICKS

Prima di mostrarvi questo correttore in azione ecco le immagini della zona perioculare completamente struccata.

cliomakeup-recensione-correttore-wycon-instant-cover-concealer-10Occhiaia al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-correttore-wycon-instant-cover-concealer-11Occhiaia al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.

Non si tratta di occhiaie particolarmente marcate ma solo leggermente blu nella parte più interna dell’occhio. Grazie al confronto delle varie fotografie potete capire meglio il livello di copertura del prodotto testato.

cliomakeup-recensione-correttore-wycon-instant-cover-concealer-12Wycon Instant Cover Concealer in 04 Light Beige, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-correttore-wycon-instant-cover-concealer-13Wycon Instant Cover Concealer in 04 Light Beige, fotografia realizzata con luce artificiale.

Come anticipato il colore non corrisponde del tutto ma siamo riuscite comunque a farlo funzionare abbastanza bene: questo Instant Cover Concealer riesce a rendere la zona uniforme, illuminandola anche leggermente. In termini di coprenza confermiamo quanto detto precedentemente, si tratta di un correttore dalla medio-bassa coprenza.

cliomakeup-recensione-correttore-wycon-instant-cover-concealer-14Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-correttore-wycon-instant-cover-concealer-15Wycon Instant Cover Concealer in 04 Light Beige, fotografia realizzata con luce naturale.

È possibile utilizzarlo anche sul resto del viso ma consigliamo di fissarlo con un velo di cipria. In termini di durata non è affatto male: non tende ad entrare nelle pieghette e rimane fino a sera sul viso.

TIPS & TRICKS

Se volete illuminare la zona delle occhiaie vi consigliamo di acquistare un correttore di mezzo tono o un tono più chiaro rispetto al vostro incarnato: così facendo aiuterete il viso ad avere un aspetto più fresco e riposato.

Attenzione però: utilizzate questa tecnica solo nel caso in cui applicate il fondotinta. Se siete abituati invece a mettere solo il correttore meglio acquistarne uno della stessa tonalità del vostro incarnato, così non si noteranno eventuali stacchi di colore!

Hey, non abbiamo ancora finito! Passate all’ultima pagina per leggere la conclusione e le considerazioni finali su questo correttore!

CONCLUSIONE

Coprenza: 6 – si tratta di un correttore dalla coprenza medio bassa.

Durata: 8 – una volta sfumato rimane a lungo anche senza cipria.

Facilità di stesura: 8 – si applica e si sfuma molto facilmente.

Range dei colori disponibili: 7 – sono presenti diverse nuance e, data la coprenza del prodotto, si adattano bene a diversi incarnati.

VOTO FINALE: 7.3

Non si tratta di un correttore adatto a chi vuole coprire in un solo gesto le occhiaie ma è comodo e veloce per chi cerca un prodotto facile da gestire e in grado di illuminare e rendere omogenea la zona del contorno occhi!

Vi siete persi le ultime recensioni sui correttori? Potete recuperare qui:

1) RECENSIONE CORRETTORE URBAN DECAY STAY NAKED CORRECTING CONCEALER!

2) RECENSIONE CORRETTORE JEFFREE STAR MAGIC STAR CONCEALER!

3) RECENSIONE CORRETTORE CHARLOTTE TILBURY MAGIC VANISH!

Siamo alla fine di questa recensione Correttore Wycon Instant Cover Concealer. Chi di voi lo ha provato? Vi piacciono i correttori con la spugnetta integrata? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!