24 OTTOBRE 2019
INTRODUZIONE & INCI Basta un tocco di blush per ravvivare l’incarnato, eppure spesso e volentieri questa tipologia di prodotto è snobbata a favore di terre ed illuminanti scintillanti. Anche il blush però aiuta ad ottenere un total look ad hoc ed ecco quindi che nella recensione di oggi vedrete alla prova la nuova uscita Essence,...continua
INTRODUZIONE & INCI
Basta un tocco di blush per ravvivare l’incarnato, eppure spesso e volentieri questa tipologia di prodotto è snobbata a favore di terre ed illuminanti scintillanti. Anche il blush però aiuta ad ottenere un total look ad hoc ed ecco quindi che nella recensione di oggi vedrete alla prova la nuova uscita Essence, ossia i The Blush.
A quanto pare si tratta di un prodotto di nuova generazione dalla texture ancora più morbida, facilmente sfumabile ed altamente pigmentata. Sono disponibili in cinque colori opachi ed uno dal finish perlescente: noi ne abbiamo messi alla prova due. Se non vedete l’ora di scoprire quali tonalità abbiamo testato non fermatevi qui!
BLUSH ESSENCE THE BLUSH
All’interno ci sono 5g di prodotto totali mentre, dalla data di apertura, durano 12 mesi. Il prezzo è di circa 2.45€ e, come anticipato, sono disponibili in sei tonalità. Per questa recensione abbiamo testato le nuance 20 Bespoke e 60 Beaming.
INCI
Talc, Mica, Aluminum Starch Octenylsuccinate, Magnesium Stearate, Isocetyl Stearoyl Stearate, Octyldodecyl Stearate, Ethylhexylglycerin, Aluminum Hydroxide, Phenoxyethanol, Ci 15850 (Red 6 Lake, Red 7 Lake), Ci 77491, Ci 77499 (Iron Oxides).
WEB RUMORS & SWATCH
Trattandosi di una novità arrivata da poco tempo in commercio non abbiamo trovato recensioni approfondite in merito a questi The Blush. In generale però i blush Essence sono molto apprezzati per il loro rapporto qualità prezzo.
SWATCH
Passiamo subito agli swatches di 20 Bespoke e 60 Beaming.
Essence The Blush in 60 Beaming, swatch realizzato con luce naturale.
Essence The Blush in 60 Beaming, swatch realizzato con luce artificiale.
Come anticipato, in collezione sono presenti cinque tonalità opache, tra cui 60 Beaming, ed una dal finish perlescente, ossia 20 Bespoke. La tonalità Beaming è un rosato leggero ed è quindi più indicata per chi ha un incarnato chiaro. Ha comunque un buon livello di pigmentazione e la sua texture è morbida e facile da prelevare.
Essence The Blush in 20 Bespoke, swatch realizzato con luce naturale.
Essence The Blush in 20 Bespoke, swatch realizzato con luce artificiale.
Bespoke è invece molto più scuro e, come promesso, presenta riflessi perlescenti. Nonostante le perle presenti in composizione risulta comunque molto morbido e sfumabile. Per chi ha una carnagione chiara può tornare utile per realizzare un leggero contouring luminoso.
TEST & TRICKS
Prima di mostrarvi questi due nuovi blush in azione date un’occhiata alle immagini qui sotto, dove potete vedere il viso con il solo il fondotinta applicato.
Viso con fondotinta, fotografia realizzata con luce naturale.
Viso con fondotinta, fotografia realizzata con luce artificiale.
Utilizzato come una sorta di contouring leggero, 20 Bespoken può adattarsi facilmente anche agli incarnati più chiari dando un effetto abbronzatura. Il finish perlato aiuta a dare tridimensionalità al viso senza però mettere in evidenza la grana della pelle.
Essence The Blush in 20 Bespoke, fotografia realizzata con luce naturale.
Essence The Blush in 20 Bespoke, fotografia realizzata con luce artificiale.
La tonalità più chiara, 60 Beaming, si adatta meglio alle carnagioni più pallide dando un tocco roseo delicato. In questo caso lo abbiamo applicato anche come ombretto leggero sugli occhi, per creare un total look.
Essence The Blush in 60 Beaming, fotografia realizzata con luce naturale.
Essence The Blush in 60 Beaming, fotografia realizzata con luce artificiale.
Entrambi si sfumano molto facilmente grazie alla texture morbida e pigmentata, che si fonde istantaneamente con l’incarnato. Si può facilmente stratificare il prodotto, per ottenere un effetto più o meno leggero. La durata è nella media: verso sera tendono ad affievolirsi un po’ ma si ritoccano facilmente (non fanno macchia se si aggiunge sopra del prodotto).
TIPS & TRICKS
Uno degli errori più frequenti in fatto di blush è quello di metterne troppo: avere un po’ di colore sulle guance è infatti molto bello ed elegante ma la cosa cambia se si calca la mano. Il segreto sta nel mettere il blush preferibilmente con luce naturale.
Se vi rendete conto di aver esagerato non preoccupatevi perché è sufficiente picchiettare con la spugnetta o con il pennello che avete usato per mettere il fondotinta: in questo modo andrete a smorzare il colore dando un effetto più naturale.
CONCLUSIONE
Pigmentazione: 8 – sono blush ben pigmentati ma al contempo modulabili.
Durata: 7 – verso sera tendono a perdere d’intensità.
Sfumabilità: 8 – la texture morbida permette di sfumare facilmente il prodotto.
Originalità del colore: 6 – la gamma propone colori abbastanza chiari, speriamo di vedere in futuro anche tonalità più scure.
VOTO FINALE: 7.3
Se siete alla ricerca di blush economici questi possono fare al caso vostro! Morbidi e facilmente sfumabili, donano al viso un aspetto fresco e riposato. Per noi sono da avere!
Ecco quali sono le altre recensioni Essence da non perdere:
1) RECENSIONE MASCARA ESSENCE WHAT THE FAKE MASCARA!
2) RECENSIONE ROSSETTI ESSENCE THIS IS ME LIPSTICK!
3) RECENSIONE EYELINER ESSENCE SUPERFINE EYELINER PEN!
Siamo alla fine di questa recensione Blush Essence The Blush. Chi di voi li ha già visti e provati? Cosa ne dite delle due tonalità testate? Avete mai utilizzato il blush anche sugli occhi? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!