26 SETTEMBRE 2019
Sembra proprio che il colore capelli biondo miele riscalderà l’autunno 2019 grazie alle sue sfumature calde e luminose. Anche Kate Middleton, da sempre fedelissima al castano cioccolato, si è lascIata tentare da un desiderio di cambiamento e ha optato per un colore di capelli più chiaro ricco di dolci schiariture sui toni del miele e...continua
Sembra proprio che il colore capelli biondo miele riscalderà l’autunno 2019 grazie alle sue sfumature calde e luminose. Anche Kate Middleton, da sempre fedelissima al castano cioccolato, si è lascIata tentare da un desiderio di cambiamento e ha optato per un colore di capelli più chiaro ricco di dolci schiariture sui toni del miele e del caramello.
Kate non è di certo la sola: i capelli color miele infatti, sia con i classici riflessi dorati, sia con sfumature che virano verso il rosso o il castano, sono molto amati da celebrities come Karlie Kloss, Blake Lively, Gigi Hadid e Jennifer Aniston. Anche Angelina Jolie tempo fa aveva ceduto al castano miele, perfetto per scaldare la sua carnagione chiara e per addolcire i lineamenti del viso. Il trend non accenna affatto a diminuire e anzi, il colore capelli biondo miele sembra proprio essere la tonalità più richiesta per l’autunno 2019.
La grande qualità di questa colorazione è la sua versatilità perché, non solo dona a diversi tipi di incarnato, ma si presta a sfumature da esaltare con onde delicate, morbide e vaporose. In questo post vi parleremo nel dettaglio del colore di capelli biondo miele, vero trend dell’autunno 2019, con tanti dettagli sulle sue caratteristiche, a chi sta bene, come valorizzarlo al meglio e come declinarlo su base chiara, scura o ramata. L’argomento è ciò che fa per voi? Allora iniziamo subito con il post!
TUTTE LE CARATTERISTICHE DEL COLORE DI CAPELLI BIONDO MIELE PER L’AUTUNNO 2019
Il colore capelli biondo miele, tra i trend top per l’autunno 2019, è un biondo caldo e dorato proprio come il nettare più buono al mondo, il miele vero e proprio. In linea generale è un biondo luminoso che, una volta fatto, è molto semplice da mantenere e ritoccare con tante sfumature diverse che, volendo, possono scaldare anche una base castana o ramata.
Credits: @samweaving
Si tratta di una nuance multidimensionale e sfaccettata grazie ai riflessi che sono in grado di catturare la luce, specialmente quella naturale del sole. Sono proprio queste sfumature a far sì che i capelli color miele virino dal biondo chiaro al più scuro caramello, perfetto in particolare sulle chiome castane.
È possibile addirittura scegliere di creare sfumature biondo miele differenti tra la radice e le lunghezze, a seconda dei propri gusti e della lunghezza stessa dei capelli. Si può infatti scegliere di illuminare la chioma di riflessi miele e dorati senza dover per forza stravolgere il proprio hair look, ma semplicemente alleggerendo di un tono le lunghezze.
Via Pinterest
A CHI STANNO BENE I CAPELLI BIONDO MIELE?
Come dicevamo all’inizio, il colore di capelli biondo miele, molto gettonato per l’autunno 2019, ha il grande pregio di essere versatile e di stare bene praticamente a tutte.
Credits: @ghdhair
Tra le star la regina del biondo miele dorato è Blake Lively
Essendo un colore chiaro e corposo, si presta particolarmente bene su chi ha un sottotono giallo o neutro, ma esistono sfumature adatte anche a chi possiede un sottotono rosato, ovvero il biondo miele ramato.
Si sposa meravigliosamente con le chiome biondo scure e sui castani chiari, regalando un tocco frizzante e solare all’intero look. Illumina gli occhi azzurri e quelli verdi, ma è capace di esaltare anche gli occhi castani e nocciola, in particolare quelli che possiedono pagliuzze dorate al loro interno.
Credits: @ghdhair
Per quanto riguarda le tipologie di taglio e di acconciature, il colore di capelli biondo miele è valorizzato dagli hairstyle mossi con onde morbide e vaporose e da tutti i tipi di tagli, dai più corti fino ai long bob oltre le spalle. Le varianti più chiare sono perfette con tagli scalati e leggermente asimmetrici perché mettono in risalto il volume della chioma.
Via Pinterest