19 SETTEMBRE 2019
INTRODUZIONE & INCI Packaging pratico e comodo, formula cremosa e a lunga tenuta: ecco i nuovi Dior Rouge Graphist Intense Colour Lipstick Pencil, dei rossetti matitoni per dare colore e definire le labbra in pochi gesti. La formula è cremosa e promette un comfort assoluto combinato ad una lunga tenuta. Tra le quattro tonalità disponibili...continua
INTRODUZIONE & INCI
Packaging pratico e comodo, formula cremosa e a lunga tenuta: ecco i nuovi Dior Rouge Graphist Intense Colour Lipstick Pencil, dei rossetti matitoni per dare colore e definire le labbra in pochi gesti.
La formula è cremosa e promette un comfort assoluto combinato ad una lunga tenuta. Tra le quattro tonalità disponibili noi ne abbiamo testata una: se volete scoprire se si tratta di un must-have da borsetta non fermatevi qui ma continuate nella lettura qui sotto!
DIOR GRAPHIST INTENSE COLOUR LIPSTICK PENCIL
All’interno ci sono 1.4g di prodotto mentre non è specificata la durata dalla data di apertura. Il prezzo è di 34,50€ e, come anticipato, abbiamo testato una tonalità: Write It.
Dior, Rouge Graphist Intense Colour Lipstick Pencil. Prezzo: 34,50€ su sephora.it
INCI
Dimethicone, Octyldodecanol, Polyethylene, Polysilicone-11, Silica, Polymethylsilsesquioxane, Caprylic/Capric Triglyceride, Synthetic Fluorphlogopite, Synthetic Wax, Bis-Peg-12 Dimethicone Beeswax, Stearalkonium Bentonite, Polyhydroxystearic Acid, Propylene Carbonate, Laureth-12, Pentaerythrityl Tetra-Di-T-Butyl Hydroxyhydrocinnamate, Dicalcium Phosphate, [+/- :Ci 12085 (Red 36, Red 36 Lake), Ci 15850 (Red 6, Red 7, Red 7 Lake), Ci 15985 (Yellow 6, Yellow 6 Lake), Ci 17200 (Red 33)Ci 19140 (Yellow 5, Yellow 5 Lake), Ci 42090 (Blue 1, Blue 1 Lake), Ci 45380 (Red 21, Red 21 Lake, Red 22, Red 22 Lake), Ci 45410 (Red 27, Red 27 Lake, Red 28, Red 28 Lake), Ci 73360 (Red 30, Red 30 Lake), Ci 77163 (Bismuth Oxychloride), Ci 77491, Ci 77492, Ci 77499 (Iron Oxides), Ci 77742 (Manganese Violet), Ci 77891 (Titanium Dioxide).
WEB RUMORS & SWATCH
Trattandosi di un nuovo prodotto non abbiamo trovato delle review online ma sin dal primo momento questi rossetti ci hanno ricordato i Le Marc Liquid Lip Crayon di Marc Jacobs che abbiamo avuto occasione di testare tempo fa.
SWATCH
Vediamo ora gli swatches di Write It che trovate sia con luce naturale che con luce artificiale.
Dior Rouge Graphist Intense Colour Lipstick Pencil in Write It, swatch realizzato con luce naturale.
Dior Rouge Graphist Intense Colour Lipstick Pencil in Write It, swatch realizzato con luce artificiale.
Write It è un bel color malva chiaro dal finish opaco ma leggermente luminoso. Come promesso la texture è morbida e del tutto simile ai rossetti Marc Jacobs. Il colore risulta intenso sin dalla prima passata e la punta scorre bene sulla pelle.
TEST & TRICKS
Prima di mostrarvi questo Dior Rouge Graphist Intense Colour Lipstick Pencil in azione, date un’occhiata alle immagini delle labbra senza rossetto qui sotto.
Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
Grazie al confronto delle varie fotografie potete capire meglio il livello di pigmentazione ed omogeneità del rossetto sotto esame.
Dior Rouge Graphist Intense Colour Lipstick Pencil in Write It, fotografia realizzata con luce naturale.
Dior Rouge Graphist Intense Colour Lipstick Pencil in Write It, fotografia realizzata con luce artificiale.
La texture morbida permette di stendere il colore in tutta facilità anche fuori casa. La punta dello stick permette di ottenere labbra definite mentre la pigmentazione risulta intensa con poche passate.
Dior Rouge Graphist Intense Colour Lipstick Pencil in Write It, fotografia realizzata con luce naturale.
Dior Rouge Graphist Intense Colour Lipstick Pencil in Write It, fotografia realizzata con luce artificiale.
Write It, come anticipato, è un color malva perfetto per la stagione più fredda. Non tende a seccare le labbra e anzi, la mantiene morbide e confortevoli nonostante la durata prolungata del rossetto.
Dior Rouge Graphist Intense Colour Lipstick Pencil in Write It, post pranzo, fotografia realizzata con luce naturale.
Dior Rouge Graphist Intense Colour Lipstick Pencil in Write It, post pranzo, fotografia realizzata con luce artificiale.
Tende a venir via dopo i pasti ma, come potete notare, lascia comunque una leggera pigmentazione ad effetto naturale.
TIPS & TRICKS
Essendo un colore chiaro potete applicarlo tranquillamente utilizzando direttamente lo stick. In caso di colori più scuri ed intensi, come Paint It e Shout It, potreste invece aver bisogno di un pennellino per definire al meglio i contorni.
In questo modo otterrete il massimo da questi rossetti e riuscirete anche a correggere eventuali asimmetrie della vostra bocca. Essendo comunque rossetti a lunga tenuta vi consigliamo, prima della stesura, di fare un leggero scrub ed idratare bene le labbra!
CONCLUSIONE
Durata: 8 – resiste bene durante la giornata, tende a venire via se a contatto con sostanze oleose.
Pigmentazione: 8 – in poche passate si ottiene colore pieno.
Comfort sulle labbra: 8 – la texture morbida rende questo rossetto confortevole.
Tendenza a non sbavare: 8 – non abbiamo riscontrato problemi a livello di sbavature.
Fedele alle promesse: 8 – texture confortevole, buona pigmentazione e durata. Le promesse sono mantenute.
VOTO FINALE: 8
Siamo soddisfatte dalla resa di questo rossetto Dior che risulta morbido, confortevole ma anche ben pigmentato e duraturo. Per noi è sì!
Se però i vostri rossetti preferiti sono quelli liquidi non perdetevi queste recensioni:
1) RECENSIONE ROSSETTI LIQUIDI KIKO INSTANT COLOUR MATTE LIQUID LIP COLOUR!
2) RECENSIONE ROSSETTI LIQUIDI MAYBELLINE UN NUDE SUPER STAY MATTE INK!
3) RECENSIONE ROSSETTI LIQUIDI NARS LIP COVER!
Anche questa recensione Rossetto Dior Rouge Graphist Intense Colour Lipstick Pencil finisce qui. Cosa ne dite di questa novità? Vi piace il colore? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!