carrello

Totale

Recensioni beauty

Recensione Rossetti Honest Beauty Lip Crayon Demi Matte

author

Di TeamClio

Scritto da una persona, non da una AI

14 SETTEMBRE 2019

INTRODUZIONE & INCI Arrivato da qualche mese in Italia, il nuovissimo brand di Jessica Alba, si propone di rivoluzionare il mondo della cosmesi ripartendo dalle ‘basi’. La bellezza diventa qualcosa di semplice, di onesto, per la promozione di uno standard autentico, diretto e consapevole. Così nasce Honest Beauty e noi, oggi, abbiamo provato i nuovissimi...continua

INTRODUZIONE & INCI

Arrivato da qualche mese in Italia, il nuovissimo brand di Jessica Alba, si propone di rivoluzionare il mondo della cosmesi ripartendo dalle ‘basi’. La bellezza diventa qualcosa di semplice, di onesto, per la promozione di uno standard autentico, diretto e consapevole. Così nasce Honest Beauty e noi, oggi, abbiamo provato i nuovissimi Lip Crayon Demi Matte.

Secondo il brand, si tratta di matitoni rossetto caratterizzati da una texture morbida e vellutata, particolarmente idratante grazie ad ingredienti d’origine naturale in composizione. Curiosi di vedere all’opera le tonalità super accattivanti che abbiamo testato? Allora iniziamo subito con questa recensione! 💄

cliomakeup-recensione-rossetti-honest-beauty-lip-crayon-demi-matte-1

HONEST BEAUTY LIP CRAYON DEMI MATTE

cliomakeup-recensione-rossetti-honest-beauty-lip-crayon-demi-matte-2In ogni packaging troviamo 3g di prodotto, mentre la durata è di circa 12 mesi dall’apertura. Il prezzo è di 15.95€ e sono presenti in gamma ben 8 tonalità. Il prodotto è completamente cruelty free e formulato senza parabeni, siliconi, ftalati e oli minerali. Per questa recensione noi abbiamo testato le colorazioni Marsala e Mulberry.

cliomakeup-recensione-rossetti-honest-beauty-lip-crayon-demi-matte-3

INCI

Honey, Melon, Mulberry, Strawberry, Peony And Marsala Ingredients: Caprylic/Capric Triglyceride, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Silica, Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax, Beeswax (Cera Alba), Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Wax, Sorbitan Sesquioleate, Glyceryl Caprylate, Triethyl Citrate, Rubus Idaeus (Raspberry) Fruit Extract, Alcohol, Rubus Fruticosus (Blackberry) Fruit Extract, Pyrus Malus (Apple) Fruit Extract, Vitis Vinifera (Grape) Fruit Extract, Vanilla Planifolia Fruit Extract, Water (Aqua), Glyceryl Undecylenate, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter, Astrocaryum Murumuru Seed Butter, Tocopherol, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Titanium Dioxide (CI 77891).

Curiosi di vedere gli swatches di questi rossetti morbidi ed idratanti? Se la risposta è sì non fermatevi qui ma passate subito alla prossima pagina!

WEB RUMORS & SWATCH

cliomakeup-recensione-rossetti-honest-beauty-lip-crayon-demi-matte-4Sul web abbiamo trovato pareri totalmente positivi riguardo a questi Honest Beauty Lip Crayon Demi Matte: sembra che la texture risulti morbidissima e cremosa, idratante e pigmentata quanto basta. Andiamo a scoprirli insieme!

cliomakeup-recensione-rossetti-honest-beauty-lip-crayon-demi-matte-5

SWATCH

Vediamo ora gli swatch delle colorazioni che abbiamo testato, che potete vedere sia con luce naturale che con luce artificiale.

cliomakeup-recensione-rossetti-honest-beauty-lip-crayon-demi-matte-6Honest Beauty Lip Crayon Demi Matte da sx Marsala e Mulberry, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossetti-honest-beauty-lip-crayon-demi-matte-7Honest Beauty Lip Crayon Demi Matte da sx Marsala e Mulberry, swatch realizzato con luce artificiale.

La texture è estremamente morbida e cremosa, super idratante e facile d’applicare. Il finish risulta lucido e brillante, il profumo dolce ma non invasivo. La pigmentazione non è estrema ma sono comunque formulati per un risultato naturale sulle labbra e una coprenza leggera e sheer.

Come sarà la loro resa? Tenderanno a sbavare? Per la risposta a queste domande, e altro ancora, girate pagina!

TEST & TRICKS

Prima di mostrarvi gli Honest Beauty Lip Crayon Demi Matte all’opera, ecco le foto delle labbra in versione naturale.

cliomakeup-recensione-rossetti-honest-beauty-lip-crayon-demi-matte-8Labbra in versione naturale, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossetti-honest-beauty-lip-crayon-demi-matte-9Labbra in versione naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.

Grazie al confronto tra il “prima” ed il “dopo” potete capire meglio il livello di pigmentazione ed omogeneità di questi rossetti cremosi.

cliomakeup-recensione-rossetti-honest-beauty-lip-crayon-demi-matte-10Honest Beauty Lip Crayon Demi Matte in Marsala, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossetti-honest-beauty-lip-crayon-demi-matte-11Honest Beauty Lip Crayon Demi Matte in Marsala, fotografia realizzata con luce artificiale.

La texture risulta molto idratante sulla mucosa, la sensazione è quella d’indossare un morbido balsamo labbra. L’applicazione è facile e veloce, il finish lucido e brillante. Grazie agli ingredienti completamente ‘verdi’ in composizione, le labbra risultano idratate e morbidissime, anche dopo qualche ora dall’applicazione.

cliomakeup-recensione-rossetti-honest-beauty-lip-crayon-demi-matte-12Honest Beauty Lip Crayon Demi Matte in Mulberry, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossetti-honest-beauty-lip-crayon-demi-matte-13Honest Beauty Lip Crayon Demi Matte in Mulberry, fotografia realizzata con luce artificiale.

Come tutti i rossetti di questa tipologia, necessitano di un ritocco dopo qualche ora dall’applicazione e non resistono ai pasti. Il prodotto, però, è estremamente confortevole, non si sente sulle labbra e dona un finish luminoso ed idratante.

cliomakeup-recensione-rossetti-honest-beauty-lip-crayon-demi-matte-14Honest Beauty Lip Crayon Demi Matte in Marsala, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossetti-honest-beauty-lip-crayon-demi-matte-15Honest Beauty Lip Crayon Demi Matte in Marsala, fotografia realizzata con luce artificiale.

Grazie alla pigmentazione modulabile di questi prodotti, è possibile ottenere l’intensità di colore desiderata semplicemente stratificando il prodotto: fate una sola passata per una nuance nude leggermente accennata, effettuatene di più se desiderate labbra accattivanti e che non passino inosservate!

TIPS & TRICKS

Lo sapete che alcuni rossetti cremosi possono essere utilizzati anche come blush? Se siete di fretta e volete portarvi dietro un solo prodotto per ritoccare il makeup durante la giornata, scegliete un rossetto passe partout!

Realizzate la vostra base viso ed applicate leggermente un pò di rossetto sulla punta delle dita. Come secondo step, tamponate il prodotto sulle guance e sfumate con le dita et voilà il gioco è fatto. Ora potete applicarlo anche sulle labbra e siete pronti ad affrontare la giornata!

Fermi tutti: non abbiamo ancora finito! Passate subito alla prossima pagina per leggere la conclusione e le considerazioni finali.

CONCLUSIONE

Durata: 7  durata nella media per i rossetti di queste tipologia.

Pigmentazione: 8 – con una sola passata il colore è pieno e pigmentato, saturo e brillante.

Comfort: 9 grazie alla texture cremosa ed idratante il comfort è estremamente buono.

Tendenza a non sbavare: 8 – sulle nostre labbra non abbiamo riscontrato questa tipologia di problema.

Fedele alle promesse: 8 – il comfort è ottimo anche dopo qualche ora dall’applicazione, la texture è cremosa e profondamente idratante.

VOTO FINALE: 8

Menzione d’onore per questi Honest Beauty Lip Crayon Demi Matte: morbidi, cremosi, idratanti e super confortevoli. Per noi sono approvati!

Volete dare un’occhiata agli ultimi articoli usciti sul blog? Allora non perdetevi queste recensioni:

1) RECENSIONE ILLUMINANTI COSMYFY X BASIC GAIA BASIC MARBLE RESTORED!

2) RECENSIONE ROSSETTI NYX LIP LINGERIE PUSH UP LIPSTICK!

3) RECENSIONE PALETTE ANASTASIA BEVERLY HILLS JACKIE AINA PALETTE!

Anche questa recensione Rossetti Honest Beauty Lip Crayon Demi Matte finisce qui. Chi di voi possiede già questi matitoni rossetto? Come vi siete trovati? Cosa ne pensate della pagella? Conoscevate il brand Honest Beauty? Tanti saluti dal TeamClio!