carrello

Totale

Recensioni beauty

Recensione Mascara Kiko Sicilian Notes Nutrilash Mascara

author

Di TeamClio

Scritto da una persona, non da una AI

7 SETTEMBRE 2019

INTRODUZIONE & INCI Kiko è famoso per i mascara e per le limited edition e l’ultima lanciata dal brand per il periodo autunnale comprende anche il Sicilian Notes Nutrilash Mascara. Secondo il brand la formula di questo mascara dovrebbe infoltire ed allungare le ciglia, oltre a nutrirle grazie agli estratti di cotone, Pantenolo e Vite...continua

INTRODUZIONE & INCI

Kiko è famoso per i mascara e per le limited edition e l’ultima lanciata dal brand per il periodo autunnale comprende anche il Sicilian Notes Nutrilash Mascara.

Secondo il brand la formula di questo mascara dovrebbe infoltire ed allungare le ciglia, oltre a nutrirle grazie agli estratti di cotone, Pantenolo e Vite Rossa. Lo scovolino sarebbe in grado di pettinare e catturare tutte le ciglia, per un risultato uniforme e un’intensità modulabile a seconda delle passate. Questo prodotto avrà superato i test del TeamClio? Non vi resta che scoprirlo continuando a leggere la recensione!

cliomakeup-recensione-mascara-kiko-sicilian-notes-nutrilash-mascara-1 copia

KIKO SICILIAN NOTES NUTRILASH MASCARA

cliomakeup-recensione-mascara-kiko-sicilian-notes-nutrilash-mascara-2

Il mascara contiene 8ml di prodotto e, dalla data di apertura, ha una durata di 6 mesi. Il prezzo è 12,99€ ma è possibile trovarlo scontato a 3,99€. Sul sito ufficiale del brand è disponibile in due tonalità, marrone e nero: per questa recensione abbiamo testato la prima, 01 Brown Theater.

cliomakeup-recensione-mascara-kiko-sicilian-notes-nutrilash-mascara-3 copia

INCI

Ingredients: Aqua (Water/eau), Acrylates/ethylhexyl Acrylate Copolymer, Glyceryl Stearate, Stearic Acid, Cera Alba (Beeswax/cire D’abeille), Synthetic Candelilla Wax, Butylene Glycol, C18-36 Acid Triglyceride, Copernicia Cerifera Cera (Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax/cire De Carnauba), Pvp, Aminomethyl Propanediol, Cetyl Alcohol, Phenoxyethanol, Stearyl Stearate, Stearyl Palmitate, Nylon-12, Paraffin, Cetyl Palmitate, Parfum (Fragrance), Cetyl Stearate, Glycerin, Caprylyl Glycol, Panthenol, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Ethylene Brassylate, Hydroxyethylcellulose, Propylene Glycol, Laureth-21, Sodium Stearate, Potassium Sorbate, Gossypium Herbaceum Extract (Gossypium Herbaceum (Cotton) Extract), Alcohol, Behenic Acid, Hexylene Glycol, Pelvetia Canaliculata Extract, Peg-40 Hydrogenated Castor Oil, Cera Microcristallina (Microcrystalline Wax/cire Microcristalline), Laminaria Digitata Extract, Arachidic Acid, Palmitic Acid, Vitis Vinifera Seed Extract (Vitis Vinifera (Grape) Seed Extract), Thymus Vulgaris (Thyme) Flower/leaf Extract, Agropyron Repens Root Extract, Sodium Benzoate. May Contain (+/-): CI 77491, CI 77499 (Iron Oxides).

I pareri su questo mascara non sono molti e, soprattutto, non sono unanimi: per saperne di più girate alla prossima pagina!

WEB RUMORS & SWATCH

cliomakeup-recensione-mascara-kiko-sicilian-notes-nutrilash-mascara-4Sembra che il mascara Kiko Sicilian Notes Nutrilash Mascara abbia diviso il web: c’è chi pensa che non abbia praticamente alcun effetto allungante e volumizzante, se non molto blando, e chi invece apprezza entrambe le caratteristiche, riscontrando anche una facilità di applicazione ed una formula modulabile.

cliomakeup-recensione-mascara-kiko-sicilian-notes-nutrilash-mascara-5

SWATCH

Vediamo ora gli swatches della tonalità testata ossia la 01 Brown Theater.

cliomakeup-recensione-mascara-kiko-sicilian-notes-nutrilash-mascara-6Kiko Sicilian Notes Nutrilash Mascara in 01 Brown Theater, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-mascara-kiko-sicilian-notes-nutrilash-mascara-7Kiko Sicilian Notes Nutrilash Mascara in 01 Brown Theater, swatch realizzato con luce artificiale.

Come si nota dalle foto il marrone sembra essere scuro ed intenso, nonché pigmentato. La formula effettivamente appare cremosa e non secca, e a giudicare dallo swatch sembra che lo scovolino possa applicare bene il prodotto. Non si asciuga subito e dovrebbe lasciare il tempo di lavorarlo prima di seccarsi. Lo scovolino ha una forma particolare, è in elastomero leggermente ricurvo ma su un lato non presenta i dentini.

Qual è l’effetto sulle ciglia? Crea grumi? Per la risposta a queste domande, e altro ancora, andate alla prossima pagina!

TEST & TRICKS

Prima di vedere questo mascara in azione, potete vedere le ciglia al naturale, completamente struccate e senza mascara.

cliomakeup-recensione-mascara-kiko-sicilian-notes-nutrilash-mascara-8Ciglia al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-mascara-kiko-sicilian-notes-nutrilash-mascara-9Ciglia al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.

Come potete vedere si tratta di ciglia molto chiare, senza particolari problemi di lunghezza o di curvatura ma non molto folte. Prima di applicare il mascara non abbiamo usato nessun piegaciglia né primer.

cliomakeup-recensione-mascara-kiko-sicilian-notes-nutrilash-mascara-10Kiko Sicilian Notes Nutrilash Mascara in 01 Brown Theater, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-mascara-kiko-sicilian-notes-nutrilash-mascara-11Kiko Sicilian Notes Nutrilash Mascara in 01 Brown Theater fotografia realizzata con luce artificiale.

Già dalla prima passata si nota come, pur essendo un mascara marrone, scurisca bene le ciglia. Il potere allungante però è davvero minimo e quello volumizzante non è in alcun modo riscontrato.

cliomakeup-recensione-mascara-kiko-sicilian-notes-nutrilash-mascara-12Kiko Sicilian Notes Nutrilash Mascara in 01 Brown Theater fotografia realizzata con luce artificiale.

Definisce e separa bene, per un effetto molto naturale, pettinato. La forma dello scovolino non è delle più semplici da usare perché presenta un lato piatto e la rimanente parte con i dentini. È quindi necessario posizionare bene il mascara, altrimenti si pettinano le ciglia con una parte liscia.

cliomakeup-recensione-mascara-kiko-sicilian-notes-nutrilash-mascara-13Kiko Sicilian Notes Nutrilash Mascara in 01 Brown Theater, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-mascara-kiko-sicilian-notes-nutrilash-mascara-14Kiko Sicilian Notes Nutrilash Mascara in 01 Brown Theater fotografia realizzata con luce artificiale.

La texture è fluida, anche se non particolarmente elastica e le ciglia tendono ad indurirsi una volta asciutte. Si può stratificare, ma questo non comporta grandi risultati. L’effetto volume infatti non è percepibile neanche realizzando più passate. Si tende poi a sporcarsi leggermente volendo ripassare il prodotto.

cliomakeup-recensione-mascara-kiko-sicilian-notes-nutrilash-mascara-15Kiko Sicilian Notes Nutrilash Mascara in 01 Brown Theater fotografia realizzata con luce artificiale.

Nel complesso la durata è buona, resiste tutto il giorno senza perdere il suo effetto, già di per sé estremamente naturale, e senza sgretolarsi e cadere a pezzetti. È facile da struccare senza necessità di sfregare lungamente.

TIPS & TRICKS

Il mascara ha un effetto troppo naturale e poco volumizzante? Se vi è capitato di acquistare un prodotto non conforme alle vostre aspettative, potete provare a rimediare utilizzando primer o mascara topper. Nel primo caso si tratta di un prodotto, quasi sempre bianco, da applicare prima del mascara vero e proprio, che crea spessore ed allungamento. Una volta steso si procederà poi con il mascara classico.

In alternativa, ci sono prodotti simili ma da utilizzare come topper finale. Si passa il mascara incriminato, quello cioè dall’effetto che non è di vostro gradimento e poi il topper, che spesso esiste anche in versione waterproof. Così facendo, è vero che utilizzerete due prodotti, ma sarà come avere il doppio del mascara e soprattutto eviterete di buttare quello che non vi piace.

Hey, non abbiamo ancora finito! Passate alla prossima pagina per leggere la conclusione e le considerazioni finali su questo mascara!

CONCLUSIONE

Intensità del colore: 8 – il colore è pieno, intenso, coprente e scuro fin dalla prima passata.

Durata: 7 – la durata è buona, resiste tutto il giorno senza sgretolarsi.

Tendenza a (non) formare grumi: 8 – lo scovolino separa bene le ciglia e non si creano grumi durante l’applicazione.

Comodità dell’applicatore: 6 – i dentini sono lunghi e c’è il rischio di graffiarsi andando troppo vicini alla radice delle ciglia. Nonostante le piccole dimensioni, facendo più passate è facile sporcarsi leggermente.

Effetto volume e allungamento: 4 – l’effetto volume è praticamente nullo, anche stratificando il prodotto non sembrano esserci grosse variazioni. Quello allungamento è davvero minimo e difficile da percepire.

VOTO FINALE: 6.6

Se cercate un mascara dall’effetto super naturale, questo mascara fa per voi, altrimenti meglio aspettare la prossima limited edition di Kiko. Lo scovolino non è dei più comodi ed il potere allungante e volumizzante è praticamente nullo.

Ecco quali sono gli altri mascara testati nell’ultimo periodo:

1) RECENSIONE MASCARA NYX ON THE RISE VOLUME LIFTSCARA!

2) RECENSIONE MASCARA URBAN DECAY PERVERSION WATERPROOF MASCARA!

3) RECENSIONE MASCARA SEPHORA SUPER BARBIE VOLUME ON MASCARA!

Anche questa recensione Mascara Kiko Sicilian Notes Nutrilash Mascara finisce qui. Cosa ne pensate dell’effetto finale? Vi piace utilizzare mascara marroni o colorati o siete fedeli al nero? Aspettiamo i vostri commenti qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!