carrello

Totale

Recensioni beauty

Recensione Fondotinta Wycon Face Trip Foundation

author

Di TeamClio

Scritto da una persona, non da una AI

16 SETTEMBRE 2019

INTRODUZIONE & INCI Il trend autunno/inverno 2019 per la base vuole un viso dall’aspetto fresco e luminoso, senza rinunciare ad un minimo di coprenza. Ecco quindi, tra le alternative meno costose, il nuovo Wycon Face Trip Foundation, disponibile in limited edition con la collezione Posh Safari. Si tratta di un fondotinta che promette una copertura...continua

INTRODUZIONE & INCI

Il trend autunno/inverno 2019 per la base vuole un viso dall’aspetto fresco e luminoso, senza rinunciare ad un minimo di coprenza. Ecco quindi, tra le alternative meno costose, il nuovo Wycon Face Trip Foundation, disponibile in limited edition con la collezione Posh Safari.

Si tratta di un fondotinta che promette una copertura modulabile ed un finish matt-luminoso, per un aspetto dal viso perfezionato ed uniformato. Al suo interno contiene acido ialuronico, per dare elasticità e morbidezza, Vitamina E, con proprietà antiossidanti, e olio di Argan, per proteggere ed idratare. Curiosi di scoprire se si tratta di un prodotto valido? Allora non fermatevi qui!

cliomakeup-recensione-fondotinta-wycon-face-trip-foundation-1

FONDOTINTA WYCON FACE TRIP FOUNDATION

cliomakeup-recensione-fondotinta-wycon-face-trip-foundation-2All’interno ci sono 15ml di prodotto mentre, dalla data di apertura dura 12 mesi. Il prezzo è di 18.90€ ed è disponibile in 8 tonalità. Per questa recensione abbiamo testato la nuance 01 Neutral, la più chiara.

cliomakeup-recensione-fondotinta-wycon-face-trip-foundation-3

INCI

Aqua, Cyclopentasiloxane, Polybutene, Glycerin, Cetyl Peg/Ppg-10/1 Dimethicone, Ethylhexyl Methoxycinnamate, Polyglyceryl-4 Usostearate, Synthetic Fluorphlogopite, Disteardimonium Hectorite, Tocopheryl Acetate, Argania Spinosa Kernel Oil, Punica Granatum Fruit Extract, Alaria Asculenta Extract, Sodium Hyaluronate, Caprylic/Capric Triglyceride, Triethoxycaprylsilane Sodium Chloride, Acrylates/Ethylhexyl Acrylate Copolymer, Laureth-21, Methicone, Disodium Edta, Sodium Dehydroacetate, Phenoxyethanol, Tropolone, Parfum. May Contain (+/-): CI 77891, CI 77491, CI 77492, CI 77499.

Se volte saperne di più sulla texture di questo fondotinta non esitate oltre e passate subito alla prossima pagina!

WEB RUMORS & SWATCH

cliomakeup-recensione-fondotinta-wycon-face-trip-foundation-4Trattandosi di un nuovo prodotto non abbiamo trovato delle review approfondite in merito. Se siete interessati alla limited edition Posh Safari e volete saperne di più, trovate qui sul blog la recensione del correttore.

cliomakeup-recensione-fondotinta-wycon-face-trip-foundation-5

SWATCH

Vediamo da vicino gli swatches del fondotinta.

cliomakeup-recensione-fondotinta-wycon-face-trip-foundation-6Wycon Face Trip Foundation in 01 Neutral, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-wycon-face-trip-foundation-7Wycon Face Trip Foundation in 01 Neutral, swatch realizzato con luce artificiale.

Il packaging con pompetta permette un’erogazione facile e semplice. Inizialmente il fondotinta si presenta come liquido. Una volta sfumato si fissa piuttosto bene alla pelle, lasciandola morbida e con un finish matt-luminoso.

cliomakeup-recensione-fondotinta-wycon-face-trip-foundation-8Wycon Face Trip Foundation in 01 Neutral, sfumato, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-wycon-face-trip-foundation-9Wycon Face Trip Foundation in 01 Neutral, sfumato, swatch realizzato con luce artificiale.

Si stende facilmente con le dita e basta poco prodotto per coprire un’ampia zona. Abbiamo notato però che, una volta fissato, tende ad ossidarsi leggermente.

Per vedere l’effetto del fondotinta sulla pelle girate ora alla terza pagina, dove scoprirete anche se dura a lungo!

TEST & TRICKS

Prima di mostrarvi questo Face Trip Foundation in azione ecco le immagini della pelle al naturale, con solo la crema idratante applicata.

cliomakeup-recensione-fondotinta-wycon-face-trip-foundation-10Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-wycon-face-trip-foundation-11Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.

In combinazione abbiamo utilizzato anche il correttore della stessa linea, applicandolo solo sulla zona perioculare. Per stendere il fondotinta ci siamo aiutate con un pennello dalle setole compatte.

cliomakeup-recensione-fondotinta-wycon-face-trip-foundation-12Wycon Face Trip Foundation in 01 Neutral, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-wycon-face-trip-foundation-13Wycon Face Trip Foundation in 01 Neutral, fotografia realizzata con luce artificiale.

Come potete vedere il finish è davvero matt-luminoso, un finish che dà già una buona tridimensionalità al viso. Uniforma bene l’incarnato andato a coprire le discromie minori risultando confortevole.

cliomakeup-recensione-fondotinta-wycon-face-trip-foundation-15Wycon Face Trip Foundation in 01 Neutral, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-wycon-face-trip-foundation-14Wycon Face Trip Foundation in 01 Neutral, fotografia realizzata con luce artificiale.

Mantiene discretamente a bada la lucidità (su pelle normale) e siamo soddisfatte anche dalla durata: resiste da mattina a sera. È possibile utilizzare anche una spugnetta inumidita per l’applicazione (potete infatti scegliere il vostro metodo preferito). Sfortunatamente la selezione colori non è così ampia.

TIPS & TRICKS

La base luminosa è uno dei trend di questo autunno/inverno e per poter ottenere quest’effetto è importantissimo partire da una buona skincare routine: in primis ricordate di rimuovere ogni traccia di trucco la sera, prima di andare a dormire.

Al mattino invece, prima del trucco, ricordatevi di applicare una buona crema idratante per preparare la pelle al fondotinta. Se avete problemi di lucidità, e volete assicurarvi una durata ottimale, vi consigliamo di utilizzare anche un primer viso (specialmente nella zona T).

Hey, non abbiamo ancora finito! Passate ora all’ultima pagina per leggere la conclusione e le considerazioni finali!

CONCLUSIONE

Coprenza: 8 – basta poco prodotto per uniformare l’incarnato e coprire le discromie minori.

Durata: 8 – su pelle normale resiste bene, da mattina a sera.

Resistenza alla lucidità: 8 – non abbiamo riscontrato problemi di lucidità.

Facilità di stesura: 8 – si stende facilmente sia con pennelli che con le spugnette.

Selezione colori : 5 – la selezione proposta non è così ampia.

VOTO FINALE: 7.4

È un buon fondotinta dal finish matt-luminoso. Come promesso rimane morbido sulla pelle ed ha una coprenza modulabile. Peccato non sia disponibile in più colori!

Se Wycon è uno dei vostri brand preferiti non perdetevi queste recensioni:

1) RECENSIONE BALSAMO LABBRA MULTIUSO WYCON SAFARI SAVER LIPS & CHEEKS!

2) RECENSIONE OMBRETTO LIQUIDI WYCON METAL FILM EYESHADOW 109 PRECIOUS BROWN!

3) RECENSIONE CORRETTORE WYCON SAVAGE LIFE CONCEALER!

Siamo alla fine di questa Recensione Fondotinta Wycon Face Trip Foundation. Cosa ne dite del finish finale di questo prodotto? Vi piace? Lo avete già testato? Diteci la vostra opinione nei commenti qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!