carrello

Totale

Recensioni beauty

Recensione Fondotinta Charlotte Tilbury Airbrush Flawless Foundation

author

Di TeamClio

Scritto da una persona, non da una AI

30 SETTEMBRE 2019

INTRODUZIONE & INCI Il fondotinta è in grado di migliorare l’aspetto della pelle? Secondo Charlotte Tilbury e il nuovo Airbursh Flawless Foundation è possibile! Il loro nuovo fondotinta è infatti un ibrido tra skincare a make-up che promette di ridurre i segni d’espressione dopo 8 settimane di utilizzo. Pare che si tratti di un prodotto...continua

INTRODUZIONE & INCI

Il fondotinta è in grado di migliorare l’aspetto della pelle? Secondo Charlotte Tilbury e il nuovo Airbursh Flawless Foundation è possibile! Il loro nuovo fondotinta è infatti un ibrido tra skincare a make-up che promette di ridurre i segni d’espressione dopo 8 settimane di utilizzo.

Pare che si tratti di un prodotto waterproof, resistente all’alta umidità e al sudore, e full coverage. Non solo: nonostante l’elevata resistenza e coprenza, dicono sia anche idratante ed in grado di mantenere l’idratazione della pelle fino a 24 ore! Questo Airbrush Flawless Foundation è davvero così performante? Per saperne di più non fermatevi qui!

cliomakeup-recensione-fondotinta-charlotte-tilbury-airbrush-flawless-foundation-1

CHARLOTTE TILBURY AIRBRUSH FLAWLESS FOUNDATION

cliomakeup-recensione-fondotinta-charlotte-tilbury-airbrush-flawless-foundation-2All’interno ci sono 30ml di prodotto mentre, dalla data di apertura, dura 18 mesi. Il prezzo è di 40€ ed è disponibile in 44 tonalità. Per questa recensione abbiamo testato la nuance 2 Neutral.

cliomakeup-recensione-fondotinta-charlotte-tilbury-airbrush-flawless-foundation-3

INCI

Aqua/Water/Eau, Cyclopentasiloxane, Isododecane, Peg-10 Dimethicone, Propanediol, Polyglyceryl-4 Isostearate, Silica, Nylon-12, Phenoxyethanol, Disteardimonium Hectorite, Polysorbate 20, Dimethyl Isosorbide, Dimethicone Crosspolymer, Triethoxycaprylylsilane, Menthyl Pca, Sodium Dehydroacetate, Arginine Pca, Aluminum Hydroxide, Tocopheryl Acetate, Parfum (Fragrance), Isomalt, Sodium Phytate, Phaeodactylum Tricornutum Extract, Acetyl Tetrapeptide-11, Acetyl Tetrapeptide-9, Alcohol, Phytol, Alpha-Isomethyl Ionone, Benzyl Salicylate, Citronellol, Limonene. May Contain (+/-): Titanium Dioxide (CI 77891), Iron Oxides (CI 77491, CI 77492, CI 77499).

Per sapere se si tratta di un prodotto apprezzato dalla beauty community girate ora alla prossima pagina!

WEB RUMORS & SWATCH

cliomakeup-recensione-fondotinta-charlotte-tilbury-airbrush-flawless-foundation-4A detta del web questo fondotinta è realmente performante come affermato dal brand: dicono infatti sia in grado di coprire bene tutte le discromie con pochissimo prodotto e che regali un finish leggermente satinato. Non manca però qualche critica da parte di chi ha una pelle particolarmente secca (pare infatti segni leggermente). Andiamo ad indagare insieme!

cliomakeup-recensione-fondotinta-charlotte-tilbury-airbrush-flawless-foundation-5

SWATCH

Vediamo ora gli swatches della tonalità testata ossia 2 Neutral.

cliomakeup-recensione-fondotinta-charlotte-tilbury-airbrush-flawless-foundation-6Charlotte Tilbury Airbrush Flawless Foundation, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-charlotte-tilbury-airbrush-flawless-foundation-7Charlotte Tilbury Airbrush Flawless Foundation, swatch realizzato con luce artificiale.

Il fondotinta si presenta con una consistenza abbastanza “compatta”, non è infatti super liquido. Si sfuma facilmente con le dita e, una volta asciutto, si fissa lasciando un finish sì opaco ma anche leggermente satinato.

cliomakeup-recensione-fondotinta-charlotte-tilbury-airbrush-flawless-foundation-8Charlotte Tilbury Airbrush Flawless Foundation, sfumato, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-charlotte-tilbury-airbrush-flawless-foundation-9Charlotte Tilbury Airbrush Flawless Foundation, sfumato, swatch realizzato con luce artificiale.

Con una goccia di prodotto è possibile coprire una vasta zona e già da questi primi swatch ci sembra che la coprenza sia piuttosto buona. Il colore non tende ad ossidarsi ma rimane della stessa tonalità anche quando diffuso sulla pelle.

Copre tutte le discromie? Dura a lungo? È confortevole sul viso? Per la risposta a queste domande, e altro ancora, passate alla prossima pagina!

TEST & TRICKS

Prima di mostrarvi questo Airbrush Flawless Foundation applicato date un’occhiata alle immagini qui sotto, dove potete vedere la pelle del viso al naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-charlotte-tilbury-airbrush-flawless-foundation-10Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-charlotte-tilbury-airbrush-flawless-foundation-11Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.

Come potete vedere sono presenti diverse discromie rosse sulla parte inferiore del volto: prima della stesura del fondotinta non abbiamo utilizzato alcun tipo di corrector.

cliomakeup-recensione-fondotinta-charlotte-tilbury-airbrush-flawless-foundation-12Charlotte Tilbury Airbrush Flawless Foundation, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-charlotte-tilbury-airbrush-flawless-foundation-13Charlotte Tilbury Airbrush Flawless Foundation, fotografia realizzata con luce artificiale.

Riesce a coprire bene anche le imperfezioni più evidenti, dando un finish semi opaco (satinato) al viso. Basta davvero una sola goccia di prodotto per completare la stesura e raccomandiamo di non utilizzarne troppo (altrimenti rischiate di segnare le zone più critiche).

cliomakeup-recensione-fondotinta-charlotte-tilbury-airbrush-flawless-foundation-14Charlotte Tilbury Airbrush Flawless Foundation, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-charlotte-tilbury-airbrush-flawless-foundation-15Charlotte Tilbury Airbrush Flawless Foundation, fotografia realizzata con luce artificiale.

Non dà un effetto mascherone ma non è neanche un fondotinta ad effetto seconda pelle: è sì confortevole ma sul viso si percepisce abbastanza il suo effetto coprente. Inoltre raccomandiamo di utilizzarlo dopo aver idratato molto bene la pelle: se avete delle zone secche potrebbe metterle in evidenza. Nulla da dire però sulla durata che risulta essere davvero buona e in grado di resistere al sudore (tanto che rimane intatto anche dopo una dura sessione in palestra).

TIPS & TRICKS

Anche il brand consiglia di idratare molto bene la pelle prima dell’utilizzo dell’Airbrush Flawless Foundation. Suggeriscono poi di stenderlo partendo dal centro del viso andando verso l’esterno e completare il tutto con un velo di cipria per il ottenere il finish perfetto.

Al momento non possiamo dire se si tratta davvero di un prodotto in grado di ridurre l’aspetto dei segni d’espressione ma, in termini di impatto visivo subito dopo la stesura, aiuta a rendere la pelle otticamente più bella.

Dove state andando? Non abbiamo ancora finito! Passate alla prossima pagina per leggere la conclusione e le considerazioni finali!

CONCLUSIONE

Coprenza: 9 – si tratta di un fondotinta full coverage in grado di coprire bene le discromie.

Durata: 9 – è davvero resistente al sudore e waterproof.

Resistenza alla lucidità: 9 – il finish opaco aiuta a mantenere a bada la lucidità.

Facilità di stesura: 8 – bisogna far attenzione a non applicare troppo prodotto ma si diffonde facilmente sia con il pennello che con la spugnetta.

Comfort sulla pelle: 6 – si “sente” abbastanza sul viso, non è un fondotinta ad effetto seconda pelle.

VOTO FINALE: 8.2

È un buon fondotinta per chi cerca di un prodotto coprente, ad effetto opaco (leggermente satinato), e in grado di resistere a lungo anche in caso di sudore. Se però siete amanti dei prodotti ultra leggeri e dalla texture impalpabile (e avete la pelle secca) non fa al caso vostro!

Ecco gli altri fondotinta usciti nell’ultimo periodo:

1) RECENSIONE FONDOTINTA FENTY BEAUTY PRO FILTR HYDRATING LONGWEAR FOUNDATION!

2) RECENSIONE FONDOTINTA URBAN DECAY STAY NAKED WEIGHTLESS LIQUID FOUNDATION!

3) RECENSIONE FONDOTINTA ANASTASIA BEVERLY HILLS LUMINOUS FOUNDATION!

Siamo alla fine di questa recensione Fondotinta Charlotte Tilbury Airbrush Flawless Foundation. Voi cosa cercate in un fondotinta? Coprenza, effetto seconda pelle o resistenza alla lucidità? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!