2 SETTEMBRE 2019
INTRODUZIONE & INCI Siete alla ricerca di un prodotto per valorizzare lo sguardo in un batter d’occhio? Un prodotto che riesca a realizzare codine impeccabili in poco tempo? Bene, allora non potete perdervi questa nuova recensione dedicata al Sicilian Notes Eye Marker Duo, il nuovo eyeliner firmato Kiko facente parte della limited edition autunnale. Si...continua
INTRODUZIONE & INCI
Siete alla ricerca di un prodotto per valorizzare lo sguardo in un batter d’occhio? Un prodotto che riesca a realizzare codine impeccabili in poco tempo? Bene, allora non potete perdervi questa nuova recensione dedicata al Sicilian Notes Eye Marker Duo, il nuovo eyeliner firmato Kiko facente parte della limited edition autunnale.
Si tratta di un eyeliner con due punte in feltro, una angolata e l’altra a penna, che promette una texture dal nero estremo ed ultra pigmentato, brillante, e in grado di aderire perfettamente alla palpebra. A detta del brand resiste molto bene all’acqua ma, al contempo, è anche facile da rimuovere. È diventato il nostro eyeliner preferito? Per scoprirlo continuate qui sotto!
KIKO SICILIAN NOTES EYE MARKER DUO
All’interno ci sono 0.78g di prodotto mentre, dalla data di apertura, dura sei mesi. Il prezzo è di 8,99€ ed è disponibile in una sola variante, dal colore nero. La formula del prodotto per le due punte non cambia, è sempre la stessa.
INCI
Aqua (Water/Eau), Acrylates/Ethylhexyl Acrylate Copolymer, Butylene Glycol, Acrylates/Dimethylaminoethyl Methacrylate Copolymer, Peg-60 Hydrogenated Castor Oil, 1,2-Hexanediol, Phenoxyethanol, Sodium Laureth-12 Sulfate, Sodium Dehydroacetate, Potassium Sorbate, C11-15 Pareth-7, Caprylyl Glycol, Sodium Lignosulfonate, Simethicone, Polysorbate 65, Sorbic Acid, Glyceryl Stearate, Methylcellulose, Sulfuric Acid, Ci 77266 (Nano)(Black 2).
WEB RUMORS & SWATCH
Dalle poche recensioni viste online sembra sia un buon prodotto, dal nero intenso, e soprattutto in grado di resistere anche al caldo intenso estivo, rimanendo impeccabile da mattina a sera senza sbavature.
SWATCH
Verifichiamo l’intensità del prodotto grazie agli swatches che trovate qui sotto!
Kiko Sicilian Notes Eye Marker Duo, swatch realizzato con luce naturale.
Kiko Sicilian Notes Eye Marker Duo, swatch realizzato con luce artificiale.
L’intensità è piuttosto buona, non si tratta dell’eyeliner più scuro mai visto ma il nero è ben visibile sin dalla prima passata. Entrambe le punte hanno una buona scrivenza e si asciugano praticamente subito, lasciando un finish brillante.
Kiko Sicilian Notes Eye Marker Duo, prova acqua, swatch realizzato con luce naturale.
Kiko Sicilian Notes Eye Marker Duo, prova acqua + dischetto, swatch realizzato con luce artificiale.
Sollecitato dall’acqua questo eyeliner non sbava e non cola e, anche con la prova dischetto, rimane quasi del tutto intatto (perde solo leggermente d’intensità).
TEST & TRICKS
Abbiamo messo alla prova questo Sicilian Notes Eye Marker Duo Kiko realizzando una linea molto sottile ed infraciliare, così da enfatizzare lo sguardo in modo naturale.
Kiko Sicilian Notes Eye Marker Duo, linea fine, fotografia realizzata con luce naturale.
Kiko Sicilian Notes Eye Marker Duo, linea fine, fotografia realizzata con luce artificiale.
In fase di applicazione abbiamo riscontrato qualche difficoltà in termini di scorrevolezza: con entrambe le punte infatti c’è un po’ di “attrito” e bisogna ripassare più volte per ottenere una linea omogenea.
Kiko Sicilian Notes Eye Marker Duo, linea fine, fotografia realizzata con luce artificiale.
Entrambe le punte non sono particolarmente morbide e, se non si fa attenzione, specialmente con quella angolata, si rischia quasi di “graffiare” la palpebra. Detto ciò la pigmentazione risulta comunque discretamente buona, sia con linee più fini che più spesse.
Kiko Sicilian Notes Eye Marker Duo, linea con codina, fotografia realizzata con luce naturale.
Kiko Sicilian Notes Eye Marker Duo, linea con codina, fotografia realizzata con luce artificiale.
Alla fine si riesce a comunque ad ottenere un tratto preciso e definito ma bisogna avere un po’ di pazienza. Nulla da dire invece per quanto riguarda la durata: l’eyeliner si fissa sin da subito e non tende minimamente a colare o sbavare.
Kiko Sicilian Notes Eye Marker Duo, linea con codina, fotografia realizzata con luce artificiale.
Nonostante questa caratteristica non risulta difficile da rimuovere, anzi! Basta utilizzare un dischetto imbevuto con uno struccante bifasico e in pochi secondi viene via del tutto. Le due punte poi sono comode: a seconda del punto di applicazione si può girare il prodotto e utilizzare la parte che si preferisce.
TIPS & TRICKS
Non vi sentite ancora sicure nel realizzare una codina ad hoc? La tecnica dello scotch potrebbe tornarvi utile: consiste nel mettere un pezzettino di nastro adesivo nella parte inferiore dell’occhio, e sistemarla in modo che ci sia una linea guida per realizzare la famosa “coda”.
Per questo tipo di tecnica è ideale utilizzare un eyeliner a penna, come questo Sicilian Notes Eye Marker Duo, ed evitare formule liquide (che potrebbero sbavare e creare disastri). Si tratta di un sistema ottimale per chi è alle prime armi perché in tutta comodità permette di esercitarsi e, al contempo, imparare a disegnare delle linee perfette.
CONCLUSIONE
Pigmentazione: 8 – il nero risulta intenso e brillante.
Durata (waterproof sì/no): 10 – si tratta di un prodotto waterproof e smudgeproof, resiste davvero a lungo.
Scorrevolezza del tratto: 6 – sfortunatamente il tratto non è così scorrevole come sperato ma si riesce comunque ad ottenere dei buoni risultati.
VOTO FINALE: 8
Si tratta di un valido prodotto per chi si sente ancora un po’ ciompa nell’utilizzo dell’eye-liner. Molto bene per quanto riguarda la durata estrema e il facile struccaggio!
Kiko è il vostro brand del cuore? Non perdetevi queste recensioni:
1) RECENSIONE ILLUMINANTE KIKO BEYOND LIMITS ON THE GO HIGHLIGHTER!
2) RECENSIONE BLUSH KIKO BEYOND LIMITS ON THE GO BLUSH!
3) RECENSIONE ROSSETTI KIKO BEYOND LIMITS CREAMY LIPSTICK!
Siamo alla fine di questa recensione Eyeliner Kiko Sicilian Notes Eye Marker Duo! Chi di voi ha provato questo prodotto? Avete qualche segreto che volete condividere per quanto riguarda la stesura? Fatecelo sapere qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!