carrello

Totale

Recensioni beauty

Recensione Correttore Wycon Savage Life Concealer

author

Di TeamClio

Scritto da una persona, non da una AI

3 SETTEMBRE 2019

INTRODUZIONE & INCI Siete tornati al lavoro e già dalla prima settimana vi ritrovate con delle occhiaie pandesche? 🐼 Fortunatamente in questo periodo sono usciti tanti nuovi correttori tra cui il Savage Life Concealer Wycon. A detta del brand si tratta di un correttore fluido ideale per ogni tipo di pelle, dalle più giovani alle...continua

INTRODUZIONE & INCI

Siete tornati al lavoro e già dalla prima settimana vi ritrovate con delle occhiaie pandesche? 🐼 Fortunatamente in questo periodo sono usciti tanti nuovi correttori tra cui il Savage Life Concealer Wycon.

A detta del brand si tratta di un correttore fluido ideale per ogni tipo di pelle, dalle più giovani alle più mature, grazie alla Vitamina E dall’azione antiossidante e anti radicali liberi. La texture pare sia sottile ed elastica, in grado di coprire molto bene senza però appesantire il contorno occhi. Per saperne di più su questo nuovo correttore non fermatevi qui!

cliomakeup-recensione-correttore-wycon-savage-life-concealer-1

WYCON SAVAGE LIFE CONCEALER

cliomakeup-recensione-correttore-wycon-savage-life-concealer-2La quantità di prodotto presente all’interno non è specificata mentre la durata dalla data di apertura è di 12 mesi. Il prezzo è di 12.90€ ed è disponibile in 7 tonalità. Per questa recensione abbiamo testato la più chiara, 01 Light Neutral.

cliomakeup-recensione-correttore-wycon-savage-life-concealer-3

INCI

Aqua, Dimethicone, Hdi/Trimethylol, Hexyllactone Crosspolymer, Ethyl Trisiloxane, Peg-10 Dimethicone, Propanediol, Butylene, Glycol, Hydrogenated Polyisobutene, Bis-Hydroxyethoxypropyl Dimethicone, Lauryl Peg-9 Polydimethylsiloxyethyl Dimethicone, Caprylyl Methicone, Trimethylsiloxysilicate, Sodium Chloride, Triethoxycaprylylsilane, Ethylhexylglycerin, Glyceryl Caprylate, Sodium Dehydroacetate, Aluminum Hydroxide, C30-45 Alkyl Cetearyl Dimethicone Crosspolymer, Hydrolyzed Manihot Esculenta Tuber Extract, Tetrasodium Edta, Tocopheryl Acetate, Silica, Nylon-12, Polymethyl Methacrylate, Mica, Phenoxyethanol, Sodium Hyaluronate, Tocopherol, Dehydroacetic Acid. May Contain (+/-): CI 77891, CI 77492, CI 77491, CI 77499.

È davvero così coprente come dicono? La texture è sottile? Per la risposta a queste domande, e altro ancora, passate alla prossima pagina!

WEB RUMORS & SWATCH

cliomakeup-recensione-correttore-wycon-savage-life-concealer-4Questo correttore fa parte della nuova limited edition autunnale Wycon Posh Safari. Essendo nuova non abbiamo trovato delle recensioni in merito a questo prodotto ma, in generale, ci siamo sempre trovate piuttosto bene con i vari correttori del brand.

cliomakeup-recensione-correttore-wycon-savage-life-concealer-5

SWATCH

Vediamo ora gli swatches della tonalità testata, 01 Light Neutral.

cliomakeup-recensione-correttore-wycon-savage-life-concealer-6Wycon Savage Life Concealer in 01 Light Neutral, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-correttore-wycon-savage-life-concealer-7Wycon Savage Life Concealer in 01 Light Neutral, swatch realizzato con luce artificiale.

La texture del correttore è morbida e sottile, si sfuma molto facilmente aderendo alla pelle diventando opaca ma senza risultare “secca”. Tende ad ossidare leggermente dopo qualche secondo.

cliomakeup-recensione-correttore-wycon-savage-life-concealer-8Wycon Savage Life Concealer in 01 Light Neutral, sfumato, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-correttore-wycon-savage-life-concealer-9Wycon Savage Life Concealer in 01 Light Neutral, sfumato, swatch realizzato con luce artificiale.

La coprenza sembra buona, qui sopra potete vedere il prodotto steso con una sola applicazione: il tatuaggio risulta quasi del tutto nascosto. Peccato per la scarsa selezione colori.

Copre bene le occhiaie? E come si comporta sul resto del viso? Per scoprilo passate ora alla prossima pagina!

TEST & TRICKS

Si tratta di un correttore dedicato in particolare alla zona delle occhiaie ed è qui dove lo abbiamo utilizzato maggiormente.

cliomakeup-recensione-correttore-wycon-savage-life-concealer-10Occhiaie al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-correttore-wycon-savage-life-concealer-11Occhiaie al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.

Come potete vedere dalle immagini, non sono presenti delle occhiaie estremamente scure ma solo leggermente blu nella parte interna dell’occhio.

cliomakeup-recensione-correttore-wycon-savage-life-concealer-12Wycon Savage Life Concealer in 01 Light Neutral, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-correttore-wycon-savage-life-concealer-13Wycon Savage Life Concealer in 01 Light Neutral, fotografia realizzata con luce artificiale.

Il correttore riesce ad uniformare molto bene la zona, rendendola luminosa e levigata. Questo Savage Life Concealer Wycon conferma d’avere una buona coprenza con poco prodotto. Inoltre si stende facilmente.

cliomakeup-recensione-correttore-wycon-savage-life-concealer-14Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-correttore-wycon-savage-life-concealer-15Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.

Lo abbiamo messo alla prova anche sul resto del viso, stendendolo su varie discromie, applicandolo in combinazione con il fondotinta della stessa linea (di cui vi parleremo presto).

cliomakeup-recensione-correttore-wycon-savage-life-concealer-16Wycon Savage Life Concealer in 01 Light Neutral, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-correttore-wycon-savage-life-concealer-17Wycon Savage Life Concealer in 01 Light Neutral, fotografia realizzata con luce artificiale.

Se si utilizza su discromie come macchie o simili funziona molto bene, ovviamente non è adatto per brufoli “freschi” (dove è sempre meglio utilizzare un correttore più secco, in grado di resistere a lungo). Per quanto riguarda la durata generale ci siamo trovate bene: rimane a lungo senza l’ausilio di cipria.

TIPS & TRICKS

In caso di occhiaie particolarmente scure è necessario intervenire prima di tutto con i correttori colorati (corrector): un correttore aranciato vi aiuterà con le occhiaie tendenti al blu mentre un correttore giallo è ideale se sono tendenti al viola.

Attenzione però ad applicare questi prodotti solo ed esclusivamente nella zona della discromia (quindi solo sulla zona viola o blu) e fissarli per bene. Successivamente è necessario passare sopra con un concealer (correttore beige) per uniformare il tutto.

Per leggere la conclusione e le considerazioni finali su questo prodotto non fermatevi qui ma continuate con la prossima pagina!

CONCLUSIONE

Coprenza: 8 – riesce a nascondere bene le discromie.

Durata: 8 – resiste a lungo anche senza cipria.

Facilità di stesura: 8 – la texture si stende facilmente con le dita.

Range dei colori disponibili: 4 – peccato per la scarsa selezione colori.

VOTO FINALE: 7

Si tratta di un buon prodotto dove però bisogna valutare se si riesce a trovare il giusto match per il proprio incarnato (data la scarsa selezione colori).

Ecco invece altri buoni correttori con un’ampia scelta di tonalità:

1) RECENSIONE CORRETTORE JEFFREE STAR MAGIC STAR CONCEALER!

2) RECENSIONE CORRETTORE MARC JACOBS ACCOMPLICE CONCEALER & TOUCH UP STICK!

3) RECENSIONE CORRETTORE MAKE UP FOR EVER ULTRA HD CONCEALER!

Anche questa recensione Correttore Wycon Savage Life Concealer finisce qui. Qual è il vostro correttore preferito del momento? Vi piacerebbe provare questa novità Wycon? Scrivetecelo qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!