24 SETTEMBRE 2019
INTRODUZIONE & INCI La scorsa settimana vi abbiamo parlato della versione opaca, oggi torniamo con i Sweet Cheeks Creamy Powder Blush di NYX ma nella variante glow, ossia dal finish luminoso. La texture leggera e cremosa permetterebbe una fusione perfetta con la pelle, dando quindi un aspetto radioso all’incarnato. A detta del brand si tratta...continua
INTRODUZIONE & INCI
La scorsa settimana vi abbiamo parlato della versione opaca, oggi torniamo con i Sweet Cheeks Creamy Powder Blush di NYX ma nella variante glow, ossia dal finish luminoso. La texture leggera e cremosa permetterebbe una fusione perfetta con la pelle, dando quindi un aspetto radioso all’incarnato.
A detta del brand si tratta di un prodotto facile da sfumare e disponibile nelle tonalità più disparate che variano dal rosa al corallo fino a nuance più particolari come viola e giallo. Non vedete l’ora di vedere il colore testato applicato sul viso? Allora non esitate oltre e continuate nella lettura qui sotto!
NYX SWEET CHEEKS GLOW CREAMY POWDER BLUSH
All’interno ci sono 5g di prodotto per blush mentre, dalla data di apertura, durano sei mesi. Il prezzo è di 8,50€ e, per la variante glowy, sono disponibili 12 colori. Per questa recensione abbiamo testato Citrine Rose.
INCI
Talc, Trimethylsiloxyphenyl Dimethicone, Ethylhexyl Palmitate, Isostearyl Isostearate, Octyldodecanol, Synthetic Fluorphlogopite, Zinc Oxide [Nano] / Zinc Oxide, Tin Oxide, Barium Sulfate, Alumina, Aluminum Hydroxide, Caprylyl Glycol, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Phenoxyethanol. May Contain (+/-): Ci 15850 / Red 7 Lake, Ci 45410 / Red 28 Lake, Ci 75470 / Carmine, Ci 77007 / Ultramarines, Ci 77491, Ci 77492, Ci 77499 / Iron Oxides, Ci 77891 / Titanium Dioxide, Mica, Ci 15850 / Red 6, Ci 19140 / Yellow 5 Lake, Ci 42090 / Blue 1 Lake.
WEB RUMORS & SWATCH
A quanto pare anche questa versione glowy è molto apprezzata dalla beauty community: dicono che la texture, rispetto ai blush opachi, sia altrettanto morbida e scrivente, facile da stendere sul viso e con una buona pigmentazione.
SWATCH
Vediamo ora gli swatches di della nuance testata.
NYX Sweet Cheeks Glow Creamy Powder Blush in Citrine Rose, swatch realizzato con luce naturale.
NYX Sweet Cheeks Glow Creamy Powder Blush in Citrine Rose, swatch realizzato con luce artificiale.
Citrine Rose è un bel corallo scuro dai riflessi leggermente dorati. Come potete vedere, se non sfumato, regala un’elevata pigmentazione. La texture risulta morbida, cremosa e scrivente come promesso dal brand.
NYX Sweet Cheeks Glow Creamy Powder Blush, sfumato, swatch realizzato con luce naturale.
NYX Sweet Cheeks Glow Creamy Powder Blush, sfumato, swatch realizzato con luce artificiale.
Una volta sfumato il colore di base tende ad affievolirsi ma rimane ben presente il finish luminoso che regala tridimensionalità alla pelle. Grazie alla texture cremosa si sfuma senza problemi.
TEST & TRICKS
Prima di mostrarvi questo NYX Sweet Cheeks Glow Creamy Powder Blush in azione date un’occhiata alle immagini qui sotto.
Pelle con fondotinta, fotografia realizzata con luce naturale.
Pelle con fondotinta, fotografia realizzata con luce artificiale.
Grazie al confronto delle varie fotografie potete capire meglio il finish finale di questo blush e il suo livello di pigmentazione.
NYX Sweet Cheeks Glow Creamy Powder Blush in Citrine Rose, swatch realizzato con luce naturale.
NYX Sweet Cheeks Glow Creamy Powder Blush in Citrine Rose, swatch realizzato con luce artificiale.
Essendo un blush molto pigmentato abbiamo utilizzato pochissimo prodotto per volta, così da non rischiare l’effetto Heidi. Come potete vedere basta veramente una piccola spolverata di blush per rendere le guance luminose e tridimensionali.
NYX Sweet Cheeks Glow Creamy Powder Blush in Citrine Rose, swatch realizzato con luce naturale.
NYX Sweet Cheeks Glow Creamy Powder Blush in Citrine Rose, swatch realizzato con luce artificiale.
La texture morbida permette di sfumarlo in facilità senza andare in contrasto con la base sottostante, inoltre non tende a creare macchie sul viso (anche quando stratificato). Una volta applicato rimane presente tutto il giorno, tende solo ad affievolirsi leggermente verso sera. Si è rivelato all’altezza del NYX Sweet Cheeks Creamy Powder Blush Matte.
TIPS & TRICKS
Avete paura di utilizzare prodotti per il viso dall’elevata pigmentazione? Non preoccupatevi, c’è sempre una soluzione se si applica troppo blush! Per smorzare l’effetto Heidi vi basterà riprendere il pennello con cui avete applicato il fondotinta e sfumare bene dove è presente l’eccesso di prodotto.
Con questo trucchetto andrete ad ottenere un effetto più naturale senza dove stuccature tutta la base e anzi, sembrerà quasi che la luminosità arrivi direttamente dalla vostra pelle. Provare per credere!
CONCLUSIONE
Pigmentazione: 9 – il blush è pigmentato sin dalla prima passata.
Durata: 8 – resiste a lungo sul viso, tende però ad affievolirsi leggermente verso sera.
Sfumabilità: 8 – non crea macchia e si sfuma facilmente (basta utilizzare poco prodotto per volta).
Originalità dei colori: 8 – le nuance sono adatte a diverse carnagioni e sottotoni.
VOTO FINALE: 8.3
Anche questo blush dal finish luminoso si è rivelato essere performance sin dalla prima applicazione. Inoltre, essendo così pigmentato, può essere utilizzato anche come ombretto!
Se NYX è uno dei vostri brand preferiti non perdetevi queste recensioni:
1) RECENSIONE ROSSETTI NYX LIP LINGERIE PUSH UP LIPSTICK!
2) RECENSIONE MASCARA NYX ON THE RISE VOLUME LIFTSCARA!
3) RECENSIONE BLUSH NYX BARE WITH ME BLUSH IN STICK!
Anche questa recensione Blush NYX Sweet Cheeks Glow Creamy Powder Blush finisce qui. Cosa ne dite, vi piace di più questo blush dal finish luminoso o la variante opaca? Fatecelo sapere nei commenti! Tanti saluti dal TeamClio!