1 AGOSTO 2019
INTRODUZIONE & INCI Conoscete già la qualità delle palette di Natasha Denona, non potevamo dunque lasciarsi sfuggire quest’anteprima super estiva! Racchiusa in un packaging pratico e sottile, la palette promette di risultare la perfetta alleata in viaggio: stiamo parlando della Mini Star Palette, caratterizzata da due diverse tipologie di finish. Secondo il brand, queste polveri...continua
INTRODUZIONE & INCI
Conoscete già la qualità delle palette di Natasha Denona, non potevamo dunque lasciarsi sfuggire quest’anteprima super estiva! Racchiusa in un packaging pratico e sottile, la palette promette di risultare la perfetta alleata in viaggio: stiamo parlando della Mini Star Palette, caratterizzata da due diverse tipologie di finish.
Secondo il brand, queste polveri risultano ultrapigmentate, burrose e facilmente sfumabili. La selezione di colori è quasi totalmente caratterizzata da tonalità calde e sensuali, impreziosite da un oro brillante e metallico. Siete pronte a scoprirla? Allora iniziamo subito questa recensione! 😉
NATASHA DENONA MINI STAR PALETTE
La quantità di prodotto complessiva è di 4gr, mentre la durata è di circa 24 mesi dall’apertura. La palette è formulata senza l’aggiunta di parabeni e non è stata testata sugli animali. Il prezzo si aggirerà intorno ai 24.90€ e tra qualche tempo sarà disponibile negli store fisici ed online di Sephora. Noi, per questa recensione, l’abbiamo potuta testare in anteprima.
INCI
Orion:
Talc, Mica, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Diisostearyl Malate, Caprylyl Glycol, Ethylhexylglycerin, PTFE, Zinc Stearate, Calcium Aluminum Borosilicate, Silica, Tin Oxide, Titanium Dioxide (Ci 77891), Iron Oxides (Ci 77499, Ci 77491).
Atik:
Synthetic Fluorphlogopite, Zinc Stearate, Dimethicone, Caprylyl Glycol, Ethylhexylglycerin, Hdi/Trimethylol Hexyllactone Crosspolymer, Triethoxycaprylylsilane, Silica, Mica, Titanium Dioxide (Ci 77891), Iron Oxides (Ci 77491, Ci 77492, Ci 77499).
Bellatrix, Cosmo:
Talc, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Mica, Calcium Sodium Borosilicate, Aluminum Calcium Sodium Silicate, Diisostearyl Malate, Silica, Caprylyl Glycol, Ethylhexylglycerin, Tin Oxide, PTFE, Zinc Stearate, Calcium Titanium Borosilicate, Synthetic Fluorphlogopite. May Contain (+/-): Titanium Dioxide (Ci 77891), Iron Oxides (Ci 77491, Ci 77492, Ci 77499), Bronze Powder (Ci 77400), Carmine (Ci 75470).
Earth:
Synthetic Fluorphlogopite, Zinc Stearate, Dimethicone, Triethoxycaprylylsilane, Caprylyl Glycol, Ethylhexylglycerin, HDI/Trimethylol Hexyllactone Crosspolymer, Silica, Mica, Titanium Dioxide (Ci 77891), Iron Oxides (Ci 77491, Ci 77492, Ci 77499), Carmine (Ci 75470).
WEB RUMORS & SWATCH
I riscontri che abbiamo trovato su questa palette sono perlopiù positivi: sembra che gli ombretti risultino ultrapigmentati fin dalla prima passata, la texture sottile e sfumabile. Abbiamo trovato solo qualche parere negativo riguardo alla formulazione. Andiamo ad indagare insieme!
SWATCH
Vediamo ora gli swatch di questa Natasha Denona Mini Star Palette e traiamo le prime considerazioni.
Natasha Denona Mini Star Palette, swatch realizzato con luce naturale.
Natasha Denona Mini Star Palette, swatch realizzato con luce artificiale.
Il primo e il terzo ombretto sono caratterizzati dal finish metallico, risultano morbidi e cremosi al tatto, pigmentati fin dalla prima passata. Il color caramello chiaro matt è morbido sotto le dita, facile da prelevare ed applicare sulla pelle.
Natasha Denona Mini Star Palette, swatch realizzato con luce naturale.
Natasha Denona Mini Star Palette, swatch realizzato con luce artificiale.
Anche per questi due ultimi colori non siamo rimaste deluse: la colorazione oro che chiude la palette risulta vibrante e morbida, pigmentatissima fin dalla prima passata.
TEST & TRICKS
Ed eccoci qua finalmente, non vedevamo l’ora di mostrarvi gli ombretti di questa Mini Star Palette indossati!
Natasha Denona Mini Star Palette, primo makeup, fotografia realizzata con luce naturale.
Natasha Denona Mini Star Palette, primo makeup, fotografia realizzata con luce artificiale.
In questo caso, abbiamo voluto realizzare un makeup semplice per il giorno, utilizzando l’ombretto color caramello per intensificare la piega palpebrale e la colorazione bronzo chiaro per accendere lo sguardo. Entrambi sono risultati facilmente sfumabili e modulabili, in pochi minuti è possibile ottenere un look elegante e raffinato, senza il rischio d’incorrere nelle macchie.
Natasha Denona Mini Star Palette, primo makeup, fotografia realizzata con luce naturale.
Natasha Denona Mini Star Palette, primo makeup, fotografia realizzata con luce artificiale.
Se desiderate una maggior saturazione, potete prelevare queste polveri con un pennello a lingua di gatto leggermente inumidito: così facendo il pigmento risulterà metallico e purissimo.
Natasha Denona Mini Star Palette, secondo makeup, fotografia realizzata con luce naturale.
Natasha Denona Mini Star Palette, secondo makeup, fotografia realizzata con luce artificiale.
Per questo secondo makeup abbiamo voluto realizzare un makeup più intenso e strutturato. La prima colorazione è molto simile a Blue Brown di MAC, risultando però decisamente più desaturata: occorrono stratificare molte volte il prodotto per riuscire ad accendere il riflesso azzurro.
Inoltre, abbiamo notato che la colorazione oro che chiude la palette tende a fare fall out. La durata delle polveri comunque è molto buona, durano tutto il giorno e non perdono d’intensità.
TIPS & TRICKS
Volete conoscere qualche trucchetto per rendere i vostri ombretti metallizzati ancora più WOW? E’ molto semplice: inumidite leggermente un pennello a lingua di gatto e procedete con l’applicazione del prodotto, l’ombretto risulterà brillantissimo e super acceso.
In alternativa, stendete un pò di correttore sulla palpebra e non (avete letto bene!) fissatelo con la cipria. Tamponate con piccoli movimenti il colore desiderato e…cosa ne pensate? Avevamo ragione? 😎
CONCLUSIONE
Pigmentazione: 8 – la pigmentazione di quasi tutte le polveri è molto buona. La colorazione blu/marrone non ci ha convinto fino in fondo, sulla palpebra si è rivelata poco accesa.
Durata: 10 – la durata degli ombretti è davvero ottima: resistono tutta la giornata senza perdere d’intensità.
Fall out: 7 – in fase d’applicazione abbiamo notato del fall out.
Sfumabilità: 10 – queste polveri si sono rivelate facilmente sfumabili e versatili.
VOTO FINALE: 8.8
Anche questa palette si è rivelata molto performante, la texture degli ombretti metallizzati è morbida e burrosa, i matt sono saturi e facilmente sfumabili.
Siete alla ricerca di un mascara da abbinare al vostro look? Allora non perdetevi queste recensioni:
1) RECENSIONE MASCARA PUPA VAMP MASCARA ALL IN ONE!
2) RECENSIONE MASCARA DEBORAH 24 ORE INSTANT MAXI VOLUME WATERPROOF MASCARA!
3) RECENSIONE MASCARA ESSENCE I NEED A MIRACLE MASCARA!
Anche questa Recensione Palette Natasha Denona Mini Star Palette finisce qui. Cosa ne pensate di questa palette che avete potuto vedere in anteprima? Siete d’accordo con noi per quanto riguarda la resa? Fateci sapere cosa ne pensate in un commento qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!