27 AGOSTO 2019
INTRODUZIONE & INCI Dalla limited edition IMBS ecco la palette In My Birthday Suit firmata Mulac. Al suo interno presenta 15 tonalità con diversi tipi di finish: matt, metal glow, stardust injection e foiled. A detta del brand permette di care diversi look che spaziano dal più naturale allo smokey eyes più intenso ed elaborato....continua
INTRODUZIONE & INCI
Dalla limited edition IMBS ecco la palette In My Birthday Suit firmata Mulac. Al suo interno presenta 15 tonalità con diversi tipi di finish: matt, metal glow, stardust injection e foiled. A detta del brand permette di care diversi look che spaziano dal più naturale allo smokey eyes più intenso ed elaborato.
Versatile e accattivante, la pigmentazione delle polveri sembra elevata così come anche la durata. È una palette per creare look moderni, mai banali, ma anche semplici e d’effetto. Se volete scoprire se ci siamo innamorate di questa In My Birthday Suit non fermatevi qui e continuate nella lettura qui sotto! Iniziamo!
MULAC IN MY BIRTHDAY SUIT
All’interno ci sono 1.2g di prodotto per ombretto mentre, dalla data di apertura, dura 24 mesi. Il prezzo è di 39.90€ e, come anticipato, contiene 15 ombretti.
INCI
Taboo: Ptfe, Isododecane, Triethoxycaprylylsilane, Zinc Stearate, Cetearyl Ethylhexanoate, Caprylyl Glycol, Ethylhexylglycerin, Behenylcarbamoylpropyl Polysilsesquioxane, Isopropyl Titanium Triisostearate, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Talc, Iron Oxides (Ci 77499).
Jewel: Polyethylene Terephthalate, Calcium Sodium Borosilicate, Calcium Aluminum Borosilicate, Squalane, Silica, Mica, Hydrogenated Styrene/Isoprene Copolymer, Polyurethane-11, Caprylyl Glycol, Ethylhexylglycerin, Glass Beads, Pentaerythrityl Tetra-Di-T-Butyl Hydroxyhydrocinnamate, Synthetic Fluorphlogopite, Calcium Titanium Borosilicate, Aluminum Calcium Sodium Silicate, Alumina, Titanium Dioxide (Ci 77891), Iron Oxides (Ci 77491), Iron Oxides (Ci 77492), Iron Oxides (Ci 77499), Yellow 5 Lake (Ci 19140), Ferric Ferrocyanide (Ci 77510), Aluminum Powder (Ci 77000), Bronze Powder (Ci 77400), Copper Powder (Ci 77400).
Super Hot: Talc, Ptfe, Zinc Stearate, Polyethylene, Synthetic Fluorphlogopite, Triethoxycaprylylsilane, Hdi/Trimethylol Hexyllactone Crosspolymer, Caprylyl Glycol, Ethylhexylglycerin, Silica, Titanium Dioxide (Ci 77891), Iron Oxides (Ci 77491), Iron Oxides (Ci 77492), Iron Oxides (Ci 77499), Ferric Ammonium Ferrocyanide (Ci 77510), Yellow 5 Lake (Ci 19140), Blue 1 Lake (Ci 42090), Manganese Violet (Ci 77742), Red 7 Lake (Ci 15850).
Trovate la lista completa degli ingredienti sul sito del brand.
WEB RUMORS & SWATCH
Questa palette è stata apprezzata anche dalla nostra Clio, che l’ha inserita nei suoi top del mese di luglio: trova infatti che le tonalità siano molto belle e con riflessi eccezionali ma raccomanda un po’ di accortezza con le nuance centrali per evitare fall out!
SWATCH
Vediamo da vicino gli swatches, che trovate sia con luce naturale che con luce artificiale.
Mulac In My Birthday Suit, swatches realizzati con luce naturale.
Mulac In My Birthday Suit, swatches realizzati con luce artificiale.
A prima vista siamo rimaste colpite dalla selezione dei colori centrali, i quali presentano questa texture chiamata “stardust injection”: gli ombretti infatti sono super glitterati e multi riflesso.
Mulac In My Birthday Suit, swatches realizzati con luce naturale.
Mulac In My Birthday Suit, swatches realizzati con luce artificiale.
Dobbiamo ammettere però che anche gli altri ombretti, specialmente quelli opachi, non sono da meno: hanno una texture morbida e facilmente sfumabile. Inoltre, come potete vedere, hanno un buon livello di pigmentazione.
Mulac In My Birthday Suit, swatches realizzati con luce naturale.
Mulac In My Birthday Suit, swatches realizzati con luce artificiale.
Per quanto riguarda le nuance dalla texture metal glow non possiamo dare una nota di merito a Flawless, un bellissimo tortora dai riflessi multichrome.
TEST & TRICKS
Per il primo make-up look abbiamo utilizzato prevalentemente tonalità opache ad eccezione di Like a Virgin, steso dall’angolo interno sino a metà palpebra come una sorta di top coat sopra ad altri colori.
Mulac In My Birthday Suit, primo trucco, fotografia realizzata con luce naturale.
Mulac In My Birthday Suit, primo trucco, fotografia realizzata con luce artificiale.
Le polveri si lavorano con facilità e non hanno bisogno di particolari accorgimenti in fase di applicazione.
Mulac In My Birthday Suit, primo trucco, fotografia realizzata con luce artificiale.
Non si può dire la stessa cosa per quanto riguarda gli ombretti presenti al centro della palette: come anticipato hanno una texture particolare, cosa che richiede un po’ di attenzione in fase di stesura.
Mulac In My Birthday Suit, secondo trucco, fotografia realizzata con luce naturale.
Mulac In My Birthday Suit, secondo trucco, fotografia realizzata con luce artificiale.
Se avete paura del fall out vi consigliamo di stenderli sopra ad una base in crema, come un ombretto cremoso o un apposito primer per glitter. I riflessi che danno comunque sono multisfaccettati e basta anche uno solo di questi colori per dare un tocco wow a qualsiasi look.
Mulac In My Birthday Suit, secondo trucco, fotografia realizzata con luce artificiale.
Siamo soddisfatte anche per quanto la durata delle poveri, infatti resistono bene per svariate ore, senza andare nelle pieghette. Inoltre la selezione colori permette di creare sia look caldi che freddi.
TIPS & TRICKS
Gli ombretti glitter possono dare risalto ai nostri trucchi ma devono essere utilizzati con cautela. Data la texture particolare vi consigliamo di prelevarli con le dita, in modo tale da ottenere un livello di pigmentazione maggiore.
Più andrete a sfumarli e più i glitter tenderanno a “volare” in giro: per questo motivo, se siete ancora delle ciompette in fatto di ombretti glitterati, vi consigliamo di prelevare poco prodotto per volta ed applicarlo solo sulla palpebra mobile, come se fosse una sorta di top coat! Oppure, se vi piace l’idea di creare dei trucchi come quelli visti in questa recensione, ricordatevi di realizzare prima il trucco occhi e poi la base!
CONCLUSIONE
Pigmentazione: 9 – le polveri sono ben pigmentate e rimangono intense anche una volta sfumate (specialmente gli opachi).
Durata: 8 – resistono a lungo senza entrare nelle pieghe.
Fall out: 7 – bisogna fare un po’ di attenzione con gli ombretti glitter.
Sfumabilità: 8 – in particolare gli ombretti opachi e metal si sfumano facilmente.
Selezione colori: 8 – è possibile creare molteplici look, sia caldi che freddi, che più o meno intensi.
VOTO FINALE: 8
Questa palette contiene tutto il necessario per passare da un look giorno ad uno sera più sofisticato e glamour. Le polveri sono di qualità e si utilizzano facilmente (attenzione però con la texture dei glitter)!
Cercate un mascara per completare il look occhi? Ecco quelli da non perdere:
1) RECENSIONE MASCARA NYX ON THE RISE VOLUME LIFTSCARA!
2) RECENSIONE MASCARA SEPHORA SUPER BARBIE VOLUME ON MASCARA!
3) RECENSIONE MASCARA MAC EXTENDED PLAY PERM LASH MASCARA!
Anche questa recensione Palette Mulac In My Birthday Suit finisce qui. Avete acquistato qualcosa di questa collezione In My Birthday Suit? E cosa ne dite delle tonalità presenti in questa palette? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!