13 AGOSTO 2019
INTRODUZIONE & INCI Anche con un trucco occhi estremamente semplice, o quasi assente, è possibile avere un make-up look d’impatto grazie alle labbra. Il rossetto è utile per poter valorizzare la bocca ma per poterlo fare al 100% ecco che arrivano in nostro aiuto le matite labbra. Le lip pencil servono infatti per definire ed...continua
INTRODUZIONE & INCI
Anche con un trucco occhi estremamente semplice, o quasi assente, è possibile avere un make-up look d’impatto grazie alle labbra. Il rossetto è utile per poter valorizzare la bocca ma per poterlo fare al 100% ecco che arrivano in nostro aiuto le matite labbra. Le lip pencil servono infatti per definire ed esaltare il contorno labbra o camuffare le imperfezioni.
Nello specifico oggi vi mostreremo la linea Intense Lip Pencil di Wycon, composta da svariate tonalità che possono adattarsi ai vostri lipstick preferiti. Texture fondente ma stabile che permette sia di definire che di sfumare e riempire: queste sono le promesse del brand. Per sapere se si tratta di matite labbra da non lasciarsi scappare non fermatevi qui! 👄
WYCON INTENSE LIP PENCIL
La quantità di prodotto presente all’interno non è specificata mentre, dalla data di apertura, durano 24 mesi. Il prezzo è di 2.90€ e sono disponibili in ben 72 tonalità. Sono matite in legno facilmente temperabili.
INCI
Octyldodecyl Stearoyl Stearate, C10-18 Triglycerides, Copernicia Cerifera Cera, Myristyl Lactate, Hydrogenated Vegetable Oil, Candelilla Cera, Rhus Succedanea Fruit Cera, Silica, Olus Oil, Polyglyceryl-2 Oleate, Cera Alba, Polyhydroxystearic Acid, Sorbic Acid, Tocopheryl Acetate, CI 45380, CI 77891, CI 15850, CI 19140, CI 45410.
WEB RUMORS & SWATCH
A quanto dicono il rapporto qualità prezzo di queste matite è veramente buono: pare siano pigmentate al punto giusto e scorrevoli, anche se non manca qualche critica su alcune delle nuance più scure (non così morbide e performanti come gli altri colori presenti in linea).
SWATCH
Vediamo ora gli swatches delle tonalità testate ossia 01 Pinkish Beige, 17 Fuxia e 19 Salmon Pink.
Wycon Intense Lip Pencil, da sx 01 Pinkish Beige – 19 Salmon Pink – 17 Fuxia, swatch realizzato con luce naturale.
Wycon Intense Lip Pencil, da sx 01 Pinkish Beige – 19 Salmon Pink – 17 Fuxia, swatch realizzato con luce artificiale.
Tutte e tre le matite scrivo sin dalla prima stesura, rilasciando colore pieno ed omogeneo. La texture è abbastanza morbida e ben pigmentata.
Wycon Intense Lip Pencil, da sx 01 Pinkish Beige – 19 Salmon Pink – 17 Fuxia, prova acqua, swatch realizzato con luce naturale.
Wycon Intense Lip Pencil, da sx 01 Pinkish Beige – 19 Salmon Pink – 17 Fuxia, prova acqua + dischetto, swatch realizzato con luce artificiale.
Per curiosità abbiamo messo alla prova le matite con l’acqua: come potete notare resistono bene post-immersione, mentre tendono a venir via se toccate.
TEST & TRICKS
Prima di mostrarvi queste matite in azione ecco le immagini delle labbra al naturale, senza alcun prodotto applicato.
Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
Grazie al confronto delle varie fotografie potete capire meglio il livello di pigmentazione ed omogeneità di queste Intense Lip Pencil Wycon.
Wycon Intense Lip Pencil in 19 Salmon Pink, fotografia realizzata con luce naturale.
Wycon Intense Lip Pencil in 19 Salmon Pink, fotografia realizzata con luce artificiale.
Per metterle alla prova non solo abbiamo realizzato il contorno labbra, ma abbiamo steso le matite ovunque per ottenere un effetto rossetto opaco. La texture fondente permette infatti di realizzare contorni precisi ma, al contempo, facilita anche la stesura del prodotto su tutta la superficie.
Wycon Intense Lip Pencil in 17 Fuxia, fotografia realizzata con luce naturale.
Wycon Intense Lip Pencil in 17 Fuxia, fotografia realizzata con luce artificiale.
Con nessuno dei tre colori testati abbiamo avuto problemi di disomogeneità, sono ben pigmentati e non creano zone meno intense di altre. Resistono a lungo e aiutano a prolungare la durata dei vari rossetti.
Wycon Intense Lip Pencil in 01 Pinkish Beige, fotografia realizzata con luce naturale.
Wycon Intense Lip Pencil in 17 Pinkish Beige, fotografia realizzata con luce artificiale.
Volendo potete utilizzare queste matite da sole (cosa molto comoda se state per partire in vacanza e non volete portarvi dietro troppi rossetti che occupano spazio nel vostro beauty) ma vi consigliamo comunque di renderle più morbide passandoci sopra un velo di balsamo labbra (così da non rischiare di avere le labbra secche durante il giorno).
TIPS & TRICKS
Con le matite è molto più semplice realizzare il contorno labbra, ci permettono infatti di camuffare in modo preciso eventuali irregolarità. Le matite inoltre permettono di raggiungere e colorare zone più difficili come gli angoli della bocca.
Il colore che abbinate al vostro rossetto può essere uguale ma anche diverso: si possono creare combinazioni bellissime per realizzare anche effetti 3d (utilizzando quindi una matita più scura sul bordo ed un rossetto più chiaro al centro), l’importante è sperimentare e trovare la giusta combinazione!
CONCLUSIONE
Pigmentazione: 8 – danno colore sin dalla prima passata.
Durata: 8 – resistono a lungo e aiutano a prolungare la durata del rossetto.
Comfort sulle labbra: 7 – anche quando utilizzate da sole rimangono piuttosto confortevoli.
Scorrevolezza: 8 – la texture è morbida al punto giusto per una buona scorrevolezza e creare tratti precisi.
VOTO FINALE: 7.8
Sono matite facili da utilizzare e comode, con un rapporto qualità prezzo davvero buono. Inoltre sono disponibili tantissime nuance. Vi consigliamo però di vederle dal vivo perché dal sito non sempre il colore corrisponde al 100%!
Se Wycon è il vostro brand preferito non perdetevi queste recensioni:
1) RECENSIONE WYCON TRUE LAST FOUNDATION!
2) RECENSIONE ROSSETTI WYCON MATT PARADE LIPSTICK!
3) RECENSIONE OMBRETTI LIQUIDI WYCON METAL FILM EYESHADOW!
Siamo alla fine di questa recensione Matite Labbra Wycon Intense Lip Pencil. Anche voi le avete provate? Utilizzate mai le matite labbra? O le sfruttate solo in occasioni particolari? Aspettiamo i vostri commenti qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!